• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siete del partito del "mentre" o del "dopo"?

Sei del partito del "MENTRE" o di quello del "DOPO"?

  • MENTRE

    Voti: 26 74,3%
  • DOPO

    Voti: 9 25,7%

  • Votanti
    35

Pin

Master Florello
mentre sempre e comunque, l'unica eccezione non Mentre l'altro si siede davanti alla televisione.
A questo non ci sto, allora divento dopo e tutto diventa poi.
 

Roberta26

Aspirante Giardinauta
Io Mi aggiungo tra quelli del MENTRE!!! :crazy:
Anche se quando si tratta delle mie piante e dei miei fiori me la prendo decisamente con più calma...Magari anche solo 15 minuti al dì, ma Sicuramente 15 minuti d qualità...:eek:k07:

Ciao!:Saluto:
 

mariaste

Aspirante Giardinauta
"Mentre, mentre"......sicuramente....
:crazy: e mentre scrivo mentre penso:confuso: già a cosa devo fare dopo.....
 
Ultima modifica:

*federica

Giardinauta
Mentre....mentre..sono decisamente, indissolubilmente legata al mentre...un pò perchè fa parte del mio carattere iperattivo...quando stavo da mia madrea non mi poteva soffrire, mi diceva sempre "Stai un attimo ferma!!" oppure.."Falla una pausa mentre parli.. mi hai fuso!"
Devo dire che con mio marito ci troviamo d'accordo, perchè da questo lato lui è come me..avendo un'attività in proprio poi..Specialmente nel periodo che va da maggio a novembre, io sono proprio specializzata nel mentre a causa della mia professione...ma anche il resto dell'anno...non sono da meno. In questo momento sono a casa, scrivo sul forum, ho una lavatrice che sta finendo il giro, un altra in attesa, nel frattempo ho acceso il ferro da stiro,...(e per me oggi è un giorno di riposo!) poi devo andare a trapiantare le talee di succulente e posizionarle..ah..dovrei fare anche il cambio di stagione se faccio in tempo..ma se vi raccontassi quante cose ho fatto ieri..sono sicura che non ci credereste, morale...mi sono fermata soltanto alle ore 22:00 più o meno, sul divano, davanti alla tv...con mio marito accanto, dopo circa 20 min. eravamo tutti e 2 lessi (ronf..ronf..) :crazy:
 

cyberphal

Giardinauta Senior
hai votato entrambi?
Naturalmente! Dopo un "mentre" viene sempre un "dopo" fatto di tanti "mentre"!!!

..io sono per il dopo..

..meglio una cosa alla volta..

..e se qualcosa rimane indietro..c'è sempre la mia dolce metà..

..pazienza se per passare l'aspirapolvere sbuffa..l'importante è che lo faccia...
...la tua dolce metà che naturalmente è "mentre".....
"Mentre", talmente "mentre" che a volte faccio il giro su me stessa e divento "dopo".

Es:
mentre con una mano riempio la pentola dell'acqua per la pasta con l'altra accendo il gas e con il ginocchio chiudo lo sportello delle pentole .........

ma anche MENTRE chi ti sta accanto si siede in cucina e accende la TV e aspetta :food:

mentre...

Mentrissimo!!!!!!!! Non è facile essere del partito del mentre, ci vuole allenamento, velocità, organizzazione.....ecco perchè gli uomini non riescono mai a fare più di una cosa alla volta :lol:
(ahhhhhhh adesso mi uccidono :D:D:D) Dai uomini però, non lo negate :ciglione:
Io adesso, per esempio....mentre pulisco la casa dò un'occhiata al forum :embarrass
Ve la ricordate Mia Martini? "Gli uomini, che nascono, sono figli delle donne, ma non sono come noi"....
Accidenti, un attimo di pausa sennò mi si bruciano le cime di rapa (oggi orecchiette!!!!!)
sempre tutto e comunque mentre.......................beh! non proprio tutto mentre ;)
E meno male che qualcosa si salva......
preferirei il dopo

A chi lo dici... Ma qui non parliamo di sogni proibiti, ma di dura realtà!
 

thuya

Florello
MENTRE, MENTRE e ancora MENTRE!!!!!
fccio mille cose alla volta!!!!
c'ho i minuti contati, ottimizzare il tempo e le risorse è un mio dovere!!
tra l'altro lo faccio anche per lavoro!!!
quindi torno a casa e non perdo l'abitudine!!
i processi si portano avanti parallelamente!!
 

costateo

Maestro Giardinauta
Sembra un sondaggio per sole donne, ma io voto lo stesso. A malincuore voto mentre, perchè ad esempio la sera io arrivo alle sette. Poco dopo mia moglie va a prendere nostro figlio in piscina o al calcio. Allora io mentre preparo la cena, faccio la pappa al cane, bagno le piante e preparo la tavola. :martello: Dico che voto mentre a malincuore, perchè nonostante tutti questi mentre (miei, ma anche di mia moglie) resta sempre un sacco di roba da fare e sembra sempre che non fai niente. Allora io dico: tanto vale scegliere il dopo. Se resta sempre da fare che differenza ci sarà mai? Allora MENTRE voto mentre e vivo nel mentre, sto progettando di passare al dopo. Secondo me si vive meglio :cool3:
 

elleboro

Florello
adesso che sono in pensione mi godo il "dopo" (sono sola e me lo posso permettere).
quando lavoravo ero decisamente del "mentre" ed anche sul lavoro tutti gli uomini appartenevano al partito del "dopo".
Ambiziosi, tutti intenti a far carriera, ma facevano sempre il lavoro a tappe rigidamente consecutive, difficile ottenere che lavorassero in parallelo, così da far prima...
Quindi penso che le donne siano obbligate a stare nel "mentre", se lavorano e seguono la casa (e così sono allenate), proprio perchè gli uomini in genere stanno comodamente nel "dopo", sempre.
Eccezioni a parte, ovviamente.

Bello e arguto, questo post. Ha toccato un punto che sembra banale ma che dà l'impronta alla diversa vita femminile e maschile. Brava CYberphal !
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Sembra un sondaggio per sole donne, ma io voto lo stesso. A malincuore voto mentre, perchè ad esempio la sera io arrivo alle sette. Poco dopo mia moglie va a prendere nostro figlio in piscina o al calcio. Allora io mentre preparo la cena, faccio la pappa al cane, bagno le piante e preparo la tavola. :martello: Dico che voto mentre a malincuore, perchè nonostante tutti questi mentre (miei, ma anche di mia moglie) resta sempre un sacco di roba da fare e sembra sempre che non fai niente. Allora io dico: tanto vale scegliere il dopo. Se resta sempre da fare che differenza ci sarà mai? Allora MENTRE voto mentre e vivo nel mentre, sto progettando di passare al dopo. Secondo me si vive meglio :cool3:
Beh, sembra che tu sia l'eccezione che conferma la regola: bravo!
adesso che sono in pensione mi godo il "dopo" (sono sola e me lo posso permettere).
quando lavoravo ero decisamente del "mentre" ed anche sul lavoro tutti gli uomini appartenevano al partito del "dopo".
Ambiziosi, tutti intenti a far carriera, ma facevano sempre il lavoro a tappe rigidamente consecutive, difficile ottenere che lavorassero in parallelo, così da far prima...
Quindi penso che le donne siano obbligate a stare nel "mentre", se lavorano e seguono la casa (e così sono allenate), proprio perchè gli uomini in genere stanno comodamente nel "dopo", sempre.
Eccezioni a parte, ovviamente.

Bello e arguto, questo post. Ha toccato un punto che sembra banale ma che dà l'impronta alla diversa vita femminile e maschile. Brava CYberphal !
Grazie Elleboro.
Si, infatti il nodo principale era questo: le donne in maggioranza sono "mentre", gli uomini "dopo", tanto hanno sempre a fianco una donna (moglie, madre o altro) "mentre".
A volte invidio chi, come te, è in pensione e può godersi la vita vivendo a ritmo di "dopo"!
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Bello e arguto, questo post. Ha toccato un punto che sembra banale ma che dà l'impronta alla diversa vita femminile e maschile. Brava CYberphal !

Trovo anch'io ben pensato questo sondaggio. Sono decisamente del "mentre". Anche ora che sono in pensione da quasi cinque anni, non ho perso l'abitudine di organizzare a incastro le varie incombenze. Non credo che sia una bella cosa, ma ormai fa parte di me. Il guaio è che istintivamente tenderei a impostare così anche le giornate di mio marito, ma per fortuna quasi sempre riesco a trattenermi...Ad ogni modo, invidio chi sta dalla parte del "dopo" perché secondo me vive meglio. Ciao:flower:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mentre! Ad esempio adesso, mentre lavoro, leggo il forum :rosa: :ciglione:...
Comunque non so se riuscirei mai a passare al ben più comodo dopo, quando potrò... sono così abituata al mentre!
Ed agli uomini... è perfettamente inutile spiegarlo, non fa parte della loro mentalità (a parte qualche fortunata eccezione!) :(....
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Stamattina mi è arrivata questa storiella per e-mail. Rende perfettamente l'idea.......


Marito e moglie stanno guardando la tv quando lei dice 'Sono stanca, è tardi, penso che andrò a letto'.
Va in cucina a preparare i panini per l'indomani.
Sistema le tazza per la colazione, estrae la carne dal freezer per la cena del giorno dopo, controlla la scatola dei cereali, riempie la zuccheriera, mette cucchiai e piattini sulla tavola per la mattina successiva. Poi mette i vestiti bagnati nell'asciugatore, i panni nella lavatrice, stira una maglia e sistema un bottone, prende i giochi lasciati sul tavolo, mette in carica il telefono, ripone l'elenco telefonico e da l'acqua alle piantine.
Sbadiglia, si stira e mentre va verso la camera da letto, si ferma allo scrittoio per una nota alla maestra, conta i soldi per la gita, tira fuori un libro da sotto la sedia e aggiunge tre cose alle lista delle cose urgenti da fare. Firma un biglietto d'auguri per un'amica ci scrive l'indirizzo e scrive una nota per il salumiere e mette tutto vicino alla propria roba.
Va in bagno, lava la faccia, i denti, mette la crema antirughe, lava le mani, controlla le unghie e mette a posto l'asciugamano.

'Pensavo stessi andando a letto'.... commenta il marito!!!

'Ci sto andando', dice lei. Mette un po'd'acqua nella ciotola del cane mette fuori il gatto, chiude a chiave le porte e accende la luce fuori. Da' un'occhiata ai bimbi, raccoglie una maglia, butta i calzini nella cesta e parla con uno di loro che sta ancora facendo i compiti.
Finalmente nella sua stanza. Tira fuori i vestiti e scarpe per l'indomani, mette la vestaglia, programma la sveglia e finalmente è seduta sul letto.

In quel momento, il marit o spegne la tv e annuncia:
'Vado a letto'.
Va in bagno, fa la pipì', si gratta il sedere mentre da un'occhiata allo specchio e pensa: ' che PALLE domani devo fare la barba'....e senza altri pensieri va a dormire.

Niente di strano non vi pare???? Ora chiedetevi perché le donne vivono più a lungo!!! Perché sono fatte per i percorsi lunghi (e non possono morire perche'prima hanno molte cose da fare).

Manda questa e-mail a cinque donne fenomenali, apprezzeranno sicuramente, proprio come ho fatto io!!!

E poi???????????????????????

PUOI ANDARE A LETTO!
 

elleboro

Florello
Per la verità io sono stata una "mentre" soprattutto sul lavoro perchè facevo un mestiere che mi divertiva e cercavo di fare veloce per poter fare passi nuovi (che erano la parte PIU' divertente). Ed ecco perchè cercavo di indurre i signori uomini a lavorare in parallelo ma - credetemi - anche sul lavoro non è nel loro dna.

A casa, a dir la verità ho sempre odiato tutte le faccende domestiche, quindi il mio "mentre" scattava solo per le cose VERAMENTE indilazionabili (per me non molte) per cui, a parte quelle, a casa io ero una MENTRE che, quando poteva, scivolava nel DOPO.

Ho precisato perchè spero di essere fatta lo stesso per i percorsi lunghi, 75 li ho già, ma veramente avrei calcolato di "mollare" solo ai 120...
 
Ultima modifica:

elleboro

Florello
torno su questo tema che mi è piaciuto assai.
Sono dovuta andare dal dentista, ahimè. Stimolata da questo tema e perchè ho diversi lavoretti da fare, ho cercato di stimolarlo a lavorare in parallelo (vorrei finisse prima dell'estate).
Ci credete? Non è stato possibile. Con motivazioni evidentemente fasulle mi ha spiegato che BISOGNAVA aspettare di terminare un lavoro prima di avviarne un altro !!!
 
N

ninfa77

Guest
io ho votato per il dopo perchè se faccio mille cose insieme rischio di far casini...invece una per volta e dopo le altre mi trovo meglio
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Stamattina mi è arrivata questa storiella per e-mail. Rende perfettamente l'idea.......


Marito e moglie stanno guardando la tv quando lei dice 'Sono stanca, è tardi, penso che andrò a letto'.
Va in cucina a preparare i panini per l'indomani.
Sistema le tazza per la colazione, estrae la carne dal freezer per la cena del giorno dopo, controlla la scatola dei cereali, riempie la zuccheriera, mette cucchiai e piattini sulla tavola per la mattina successiva. Poi mette i vestiti bagnati nell'asciugatore, i panni nella lavatrice, stira una maglia e sistema un bottone, prende i giochi lasciati sul tavolo, mette in carica il telefono, ripone l'elenco telefonico e da l'acqua alle piantine.
Sbadiglia, si stira e mentre va verso la camera da letto, si ferma allo scrittoio per una nota alla maestra, conta i soldi per la gita, tira fuori un libro da sotto la sedia e aggiunge tre cose alle lista delle cose urgenti da fare. Firma un biglietto d'auguri per un'amica ci scrive l'indirizzo e scrive una nota per il salumiere e mette tutto vicino alla propria roba.
Va in bagno, lava la faccia, i denti, mette la crema antirughe, lava le mani, controlla le unghie e mette a posto l'asciugamano.

'Pensavo stessi andando a letto'.... commenta il marito!!!

'Ci sto andando', dice lei. Mette un po'd'acqua nella ciotola del cane mette fuori il gatto, chiude a chiave le porte e accende la luce fuori. Da' un'occhiata ai bimbi, raccoglie una maglia, butta i calzini nella cesta e parla con uno di loro che sta ancora facendo i compiti.
Finalmente nella sua stanza. Tira fuori i vestiti e scarpe per l'indomani, mette la vestaglia, programma la sveglia e finalmente è seduta sul letto.

In quel momento, il marit o spegne la tv e annuncia:
'Vado a letto'.
Va in bagno, fa la pipì', si gratta il sedere mentre da un'occhiata allo specchio e pensa: ' che PALLE domani devo fare la barba'....e senza altri pensieri va a dormire.

Niente di strano non vi pare???? Ora chiedetevi perché le donne vivono più a lungo!!! Perché sono fatte per i percorsi lunghi (e non possono morire perche'prima hanno molte cose da fare).

Manda questa e-mail a cinque donne fenomenali, apprezzeranno sicuramente, proprio come ho fatto io!!!

E poi???????????????????????

PUOI ANDARE A LETTO!


Ti adoro Cyberphal, :love:
mi hai fatto morire dal ridere!!!!!:lol::lol::lol:
 

blu66

Aspirante Giardinauta
Mentre solo mentre. Tante cose insieme mi fanno sentire a posto anche se penso che fatte una per volta impiegandoci il doppio del tempo il risultato sarebbe migliore, per esempio mentre si sta scaldando l'acqua del Polti sono venuta a fare un giro qui...è chiaro che il Polti è pronto da un quarto d'ora ed io sto ancora qui con la conclusione che ho sprecato un bel pò di energia quando oggi non è più il caso di sprecare niente di niente!!!!!!!!!
 

SUN77

Giardinauta
Stamattina mi è arrivata questa storiella per e-mail. Rende perfettamente l'idea.......


Marito e moglie stanno guardando la tv quando lei dice 'Sono stanca, è tardi, penso che andrò a letto'.
Va in cucina a preparare i panini per l'indomani.
Sistema le tazza per la colazione, estrae la carne dal freezer per la cena del giorno dopo, controlla la scatola dei cereali, riempie la zuccheriera, mette cucchiai e piattini sulla tavola per la mattina successiva. Poi mette i vestiti bagnati nell'asciugatore, i panni nella lavatrice, stira una maglia e sistema un bottone, prende i giochi lasciati sul tavolo, mette in carica il telefono, ripone l'elenco telefonico e da l'acqua alle piantine.
Sbadiglia, si stira e mentre va verso la camera da letto, si ferma allo scrittoio per una nota alla maestra, conta i soldi per la gita, tira fuori un libro da sotto la sedia e aggiunge tre cose alle lista delle cose urgenti da fare. Firma un biglietto d'auguri per un'amica ci scrive l'indirizzo e scrive una nota per il salumiere e mette tutto vicino alla propria roba.
Va in bagno, lava la faccia, i denti, mette la crema antirughe, lava le mani, controlla le unghie e mette a posto l'asciugamano.

'Pensavo stessi andando a letto'.... commenta il marito!!!

'Ci sto andando', dice lei. Mette un po'd'acqua nella ciotola del cane mette fuori il gatto, chiude a chiave le porte e accende la luce fuori. Da' un'occhiata ai bimbi, raccoglie una maglia, butta i calzini nella cesta e parla con uno di loro che sta ancora facendo i compiti.
Finalmente nella sua stanza. Tira fuori i vestiti e scarpe per l'indomani, mette la vestaglia, programma la sveglia e finalmente è seduta sul letto.

In quel momento, il marit o spegne la tv e annuncia:
'Vado a letto'.
Va in bagno, fa la pipì', si gratta il sedere mentre da un'occhiata allo specchio e pensa: ' che PALLE domani devo fare la barba'....e senza altri pensieri va a dormire.

Niente di strano non vi pare???? Ora chiedetevi perché le donne vivono più a lungo!!! Perché sono fatte per i percorsi lunghi (e non possono morire perche'prima hanno molte cose da fare).

Manda questa e-mail a cinque donne fenomenali, apprezzeranno sicuramente, proprio come ho fatto io!!!

E poi???????????????????????

PUOI ANDARE A LETTO!

:lol::lol::lol::lol:
...immagine perfettamente calzante!
Ho immaginato la scena e mi ha fatto ridere tanto! :Saluto:
 
Alto