• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Voglio rinascere uomo!

Daniela S.

Guru Giardinauta
Stamattina, tanto per cambiare, era tardissimo, per quanto presto mi alzi poi c'è sempre qualcosa che mi fa tardare, e corri a preparare la colazione ai figli, e sbrigati a vestirti, vesti i cuccioli, i letti e carica la lavatrice e poi i capelli, maledetti, e fon spazzola, lacca, e non ci stanno, e ricomincia ancora fon uffa! che p.alle!!! :mad:
e mentre ero intenta col cavolo di fon pensavo a mio marito, lui esce di casa alle 7:15, va al lavoro, rientra alle 13, mangia un boccone, alle 14 di nuovo al lavoro fino alle 17, fine.
IO: sveglia alle 6:30, mi lavo :D mi vesto, preparo la colazione ai figli, li vesto, vado a prendergli la pizza per colazione, accompagno Andrea a scuola e Giulia all'asilo, vengo in ufficio alle 8:30, esco di qua alle 12:30 vado a casa, preparo il pranzo, nel frattempo, stendo o ritiro o spazzo........
alle 13:40 si esce di casa, prendo Giulia all'asilo e la porto in ludoteca, sono in ufficio alle 14:15, riesco dall'ufficio alle 18:15, se non devo far spesa corro a casa, preparo la cena, stiro pulisco, rassetto, dopo cena c'è la cucina da pulire, lo zaino di Andrea da sistemare, magari nel frattempo ho fatto la lavatrice e quindi stendo, i figli da far addormentare.........
e poi mio marito si lamenta se alle 22 crollo.
Voglio rinascere uomo :lingua:
 

gigino67

Florello Senior
io vorrei rinascere donna e diventare monaca di clausura.....( ma di fronte ad un convento di monaci francescani......hihihihihii)
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
E fa bene a lamentarsi il maritozzo!!!!:martello2 :martello2 :martello2 :martello2 :martello2
 

gigino67

Florello Senior
Daniela S. ha scritto:
Stamattina, tanto per cambiare, era tardissimo, per quanto presto mi alzi poi c'è sempre qualcosa che mi fa tardare, e corri a preparare la colazione ai figli, e sbrigati a vestirti, vesti i cuccioli, i letti e carica la lavatrice e poi i capelli, maledetti, e fon spazzola, lacca, e non ci stanno, e ricomincia ancora fon uffa! che p.alle!!! :mad:
e mentre ero intenta col cavolo di fon pensavo a mio marito, lui esce di casa alle 7:15, va al lavoro, rientra alle 13, mangia un boccone, alle 14 di nuovo al lavoro fino alle 17, fine.
IO: sveglia alle 6:30, mi lavo :D mi vesto, preparo la colazione ai figli, li vesto, vado a prendergli la pizza per colazione, accompagno Andrea a scuola e Giulia all'asilo, vengo in ufficio alle 8:30, esco di qua alle 12:30 vado a casa, preparo il pranzo, nel frattempo, stendo o ritiro o spazzo........
alle 13:40 si esce di casa, prendo Giulia all'asilo e la porto in ludoteca, sono in ufficio alle 14:15, riesco dall'ufficio alle 18:15, se non devo far spesa corro a casa, preparo la cena, stiro pulisco, rassetto, dopo cena c'è la cucina da pulire, lo zaino di Andrea da sistemare, magari nel frattempo ho fatto la lavatrice e quindi stendo, i figli da far addormentare.........
e poi mio marito si lamenta se alle 22 crollo.
Voglio rinascere uomo :lingua:


ti potresti fare clonare......e rendere tuo maritozzo felice.........
semplice no!!!!!:lol: :lol: :lol: :ciglione:
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Dani sono dell'idea che l'uomo in famiglia non serve solo per portare a casa lo stipendio.Già fare la mamma/casalinga lo considero un lavoro superimpegnativo se poi lavora anche fuori casa deve assolutamente ricevere il massimo dall'uomo.Ammetto che certe mansioni sono più congeniali a voi donne(stirare,stendere,fare la spesa)ammetto anche che noi ometti usiamo questo luogo comune come alibi:D Spezzo una lancia a favore di tuo marito....quando rientra alle 17.00 ti dà una mano vero???Si dai...dimmi di si!!!
 

luckybamboo

Florello Senior
daniela o cara daniela......come ti capisco......
pure io lo dico sempre......
usciamo insieme alla mattina, e rientriamo lui alle 18 io alle 18.30.....
e lì inizia....
pulisci la cucina dai rimasugli del pranzo (lui torna a pranzo, io no...e ovviamente i piatti li lascia in tavola......)attacca la lavatrice, prepara la cena, prepara il pranzo per il giorno dopo, nel frattempo rassesta un po' la casa, mangia, rassetta la cucina (lui nel frattempo div'è, mi chiederet? davanti al televideo...............), stendi i panni della lavatrice che ha finito, guardi l'ora e......sono le 21.30......e crollo sul divano.....
e poi si lamentano che non facciamo sesso sfrenato! :lol: ma chi le trova le forze.....?! :sleep2:
 

sidenut

Giardinauta Senior
Ma l'uomo in casa DEVE dare una mano...
Io sono abituata così, mio papa' aiuta mia mamma, cucina quando può, e tutte le sere... lava il pavimento:D :lol: :lol: :lol: , con 4 donne in casa, poveretto, xò aiuta!!!
Idem il mio moroso, quando facciamo delle brevi convivenze (e speriamo che dopo nn cambi) cucina :food: xkè gli piace... e non si fida di me:D, mia aiuta a sparecchiare ed apparecchiare... ma non fategli lavare i piatti...lo odia, per la nostra nuova casa mi ha obbligato a comprare la lavastoviglie (nel caso io muoia prematuramente ha dettocat: :lol: ) skerzerà...???!!!
Comunque mi piacerebbe provare ad essere uomo :smok: per... almeno un mesetto... così x curiosità!!!!
 

celeste

Giardinauta Senior
DRAGON ha scritto:
Ammetto che certe mansioni sono più congeniali a voi donne(stirare,stendere,fare la spesa)ammetto anche che noi ometti usiamo questo luogo comune come alibi:D
Congeniali?? E perché mai? Certo le sappiamo fare meglio, ma semplicemente perché siamo state costrette a farle da generazioni e generazioni, mica è una predisposizione genetica!
Guarda che sono tutte cose che si imparano benissimo in poco tempo con un minimo di attenzione.
Io ho imparato dopo i quarant'anni a usare il computer e ne ho fatto una professione. Certamente qualsiasi uomo può imparare a stirare, mandare la la lavatrice, pulire casa, ecc. (stendere non richiede nessuna particolare abilità).
 

luckybamboo

Florello Senior
e brava Celste!! e diciamolo! ma che congeniali, neanche nascessimo con molecole di ferro da stiro nel DNA....:lol:
mannaggia, se io posso montarmi un mobiletto usando cacciaviti e martelli, l'uomo può benissimo prendersi il suo bel ferro da stiro e stirare!! :martello2 :martello2 :D

è ora di finirla, eleviamo l'uomo a perfetta donna di casa! :D
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Però anche noi abbiamo qualche scusante!!Parlo per chi ha tra le mani un martello pneumatico per 8 ore al giorno,per chi fa il muratore o il facchino,per chi fa lavori veramente estenuanti.A volte meglio essere donne!!:D
 

celeste

Giardinauta Senior
Daniela S. ha scritto:
Stamattina, tanto per cambiare, era tardissimo, per quanto presto mi alzi poi c'è sempre qualcosa che mi fa tardare, e corri a preparare la colazione ai figli, e sbrigati a vestirti, vesti i cuccioli, i letti e carica la lavatrice e poi i capelli, maledetti, e fon spazzola, lacca, e non ci stanno, e ricomincia ancora fon uffa! che p.alle!!! :mad:
e mentre ero intenta col cavolo di fon pensavo a mio marito, lui esce di casa alle 7:15, va al lavoro, rientra alle 13, mangia un boccone, alle 14 di nuovo al lavoro fino alle 17, fine.
IO: sveglia alle 6:30, mi lavo :D mi vesto, preparo la colazione ai figli, li vesto, vado a prendergli la pizza per colazione, accompagno Andrea a scuola e Giulia all'asilo, vengo in ufficio alle 8:30, esco di qua alle 12:30 vado a casa, preparo il pranzo, nel frattempo, stendo o ritiro o spazzo........
alle 13:40 si esce di casa, prendo Giulia all'asilo e la porto in ludoteca, sono in ufficio alle 14:15, riesco dall'ufficio alle 18:15, se non devo far spesa corro a casa, preparo la cena, stiro pulisco, rassetto, dopo cena c'è la cucina da pulire, lo zaino di Andrea da sistemare, magari nel frattempo ho fatto la lavatrice e quindi stendo, i figli da far addormentare.........
e poi mio marito si lamenta se alle 22 crollo.
Voglio rinascere uomo :lingua:
Consolati Daniela, ancora una decina d'anni e poi andrà un po' meglio!
Io guardo la vita delle mie figlie, sempre piene di pacchi e pacchetti, che saltano dal lavoro alla casa con qualche bambino attaccato addosso, e sempre un libro da leggere, un capriccio da placare .. e intanto c'è qualcosa sul fuoco che rischia di bruciarsi .. un tappeto di giocattoli sul pavimento (attenzione a che i più piccoli non si mangino un pezzo di Polly Pocket!), un mucchio di calzini da appaiare .. la lista sarebbe infinita.
Le guardo e mi dico: come fanno? dove trovano la forza e l'energia?
Poi mi ricordo che anche la mia vita era così. :cool2:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Io sono molto più meticoloso di mia moglie a pulire il bagno... ma lo faccio meno spesso: lei fa una manutenzione ordinaria regolarmente, io invece quella pesa ogni tanto (piastrelle comprese).
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
DRAGON ha scritto:
....quando rientra alle 17.00 ti dà una mano vero???Si dai...dimmi di si!!!

l'unica cosa che fa è prendere i bambini e portarli a casa, se poi gli chiedo di lavare i piatti, anzi di infilarli in lavastoviglie, lo fa, non dico di no ma lo vedo che proprio nu jè và, e poi quello fa, cioè per lui la stufa da pulire, il pavimento, quelli non esistono.
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Infatti Celeste quando noi uomini certe cose non le vogliamo fare diciamo che voi siete più brave!!:D Però vi aiutiamo in tante altre....almeno io lo faccio!
 

gigino67

Florello Senior
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ma che diteeeeeeeeeeeeeeeee

innanzitutto non siete tutte uguali ed ognuno di voi pretende cose diverse dal proprio marito e/o compagno.......

ci sono donne che non fanno un caiser a casa e pretendono che faccia tutto il marito.....

ci sono donne che lavorano ed il marito l'aiuta nel limite delle sue possibilita'....

ci sono mariti che fanno schiattare le mogli e non muovono un dito....

ci sono marito che ...vedendo la moglie che e' molto disordinata, e che sta con le mani in mano......., per evitare di ucciderla .....si rimboccano le maniche e cominciano ad improvvisarsi casalinghi....e devo dire con ottimi risultati( diciamo che questo e' il mio caso).

ci sono infine i mariti che ...non fanno niente......e che pretendono dalla moglie il massimo........e le trattano come schiave( .....bhe a volte vi piace essere trattate cosi'...ammettetelo)

ok....adesso giu' con le polemiche........evvaiiiiiiiiiiiiiiii
 
Alto