Ciao, non vedendo ne foto del tuo giardino ne la rete di recinzione non riesco a farmi un'idea precisa sul tuo gusto e di conseguenza cosa consigliarti. Di sicuro il trachelospermum è ottima come siepe rampicante con un profumo ed una fioritura fantastici, ma, per mio gusto un po banale. Ci sono degli ottimi abbinamenti sia con rose sia con clematis, che ti consiglierei, giusto per dare un po di carattere alla recinzione come ausili!
L'esposizione per avere delle ottime fioriture (anche del falso gelsomino) dovrebbe essere il sud, soprattutto per la tua fascia di clima.
Le clematis se non le conoscessi sono piante perenni, anche nella tua zona sicuramente, molto rustiche dai fiori più disparati, creeresti un ottimo contrasto, molto eleganti e leggere. Non sono sempre verdi ma avresti comunque il gelsomino e ti accompagnerebbero con le loro fioriture da febbraio marzo fino a fine autunno a seconda della varietà.
Quanto alle rose ce ne sono una miriade, l'abbinamento è un po più difficile in termini di gestione degli spazi, la scelta bisognerebbe farla ad hoc ma i risultati finali sono notevoli