Ciao Stefania, siamo omonime
Per la bignonia, ogni giorno andando a piedi in uffcio passo davanti ad una casetta che ne ha una, è sezn'altro un esempalre di parecchi anni e da quanto posso vedere anche qui al nord viene benone :froggie_r
E non hai pensato a delle rose rampicanti? io non ho l'esposizione giusta e dovrei costringerle in vasi, altrimenti una bella parete di rose rampicanti non me la toglierebbe nessuno
Un altro voto in favore della bignonia ... :cool3:
Argomento rose: come ho detto in post precedenti, non ho mai avuto molta simpatia per le rose in generale, ma questo forse è colpa del pollice "nero" di mia nonna
che ha sempre avuto rose, come dire, molto nodose , con pochi fiori, tante spine ! e che ogni 2 per 3 erano infestate da qualcosa.
Però l'altro giorno mi sono ricreduta, ho visto una siepe di rose rampicanti rosse e bianche, credo fosse alta 2 metri o più, era stracolma di fiori, quasi non si vedevano le foglie
.
Ho pensato: quanta cura avrà avuto per avere rose così favolose??!!, o forse sono la varietà rampicante più generosa di fiori?!
Comunque io sono alle prime armi, quindi mi oriento verso qualcosa di facile manutenzione, resistente al freddo e ai parassiti.