• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sicilia E Natura

P

Piera1

Guest
Ciao Orazio, è da un pò che non ti leggevo, grazie per le meravigliose foto, bellissime.

Vincenzo VA

Florello
Certo che l'estate porta tanti colori e belle immagini.
Quando si torna a casa le immagini si sbiadiscono nel ricordo.
Questa foto, scattata in Calabria a Villapiana Lido vicino Sibari, sullo Ionio, alla fine di luglio, rende l'idea.

hpim6542jm7.jpg

hpim6541co9.jpg

Ultima modifica:

Quattro_us

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!

son felice che la mia terra Vi piaccia tanto!! :) (anche se non ho visto nesun commento sulla zona di Siracusa... se avete possibilitá dovreste vedere la zona protetta della valle dell'Anapo (vicino Sortino in prov di Siracusa): é un vero e proprio "giardino" naturale...fantastico!!

il veliero delle foto dovrebbe essere quello della casa reale olandese o belga...quasi ogni anno atracca a Siracusa qualche giorno in estate..

tra 4 giorni torno in Sicilia...per 2 settimane!! oleeeee :))))

Clorophilla

Florello
ciao a tutti!

son felice che la mia terra Vi piaccia tanto!! :) (anche se non ho visto nesun commento sulla zona di Siracusa... se avete possibilitá dovreste vedere la zona protetta della valle dell'Anapo (vicino Sortino in prov di Siracusa): é un vero e proprio "giardino" naturale...fantastico!!

il veliero delle foto dovrebbe essere quello della casa reale olandese o belga...quasi ogni anno atracca a Siracusa qualche giorno in estate..

grazie Quattro_us, cercando in rete ora ho trovato però questo link
http://www.qlmed.org/esperienza/mare/progetto.html

mi sembra proprio quel veliero a meno che non c'entri nulla con la foto, mah!

Ultima modifica:
P

Piera1

Guest
ciao a tutti!

Io ci sono stata, peccato che non ho foto, è semplicemente un posto meraviglioso, bellissimo, fantastico, io porto Siracusa nel cuore.

M

*Mauro 77*

Guest
mah il verde siciliano mi sembra sinceramente uguale al resto delle piante italiane forse e' il clima vacanziero caratteristico dell'isola che fa 'bello'.belle le foto peccato che gran parte di questi posti quest'anno siano andati in fumo come al solito.

Vincenzo VA

Florello
Ho scattato queste foto dalla collina sopra Ganzirri, sullo Stretto di Messina.
Dal basso verso l'alto, vedete il laghetto di Ganzirri, lo Stretto di Messina, la Calabria. Nel laghetto di Ganzirri una volta allevavano le cozze in grandi quantità. Adesso semplicemente immagzzinano le cozze provenienti da altre località di mare, prima di venderle.

hpim7689na6.jpg

hpim7686mj3.jpg

hpim7687mu2.jpg

hpim7688ct7.jpg

sr017749id0.jpg

Vincenzo VA

Florello
mah il verde siciliano mi sembra sinceramente uguale al resto delle piante italiane forse e' il clima vacanziero caratteristico dell'isola che fa 'bello'.belle le foto peccato che gran parte di questi posti quest'anno siano andati in fumo come al solito.

A Dicembre sono stato a sciare in Alta Val Badia, precisamente a San Cassiano BZ, in Trentino Alto Adige.
In estate sono stato in Val Gardena.
La natura in questi luoghi è intatta e a dir poco spettacolare.
Dimenticavo: era pieno di palme, fichi d'india e piante grasse alte come case!

Gli incendi sono segno di grande inciviltà. I danni sono stati enormi, ma stai tranquillo che non è bruciato tutto.

hpim7974sg7.jpg

hpim6578ka0.jpg

Alto