• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

forme e colori della natura

elena_11293

Master Florello
quando vedo la disposizione di colori e macchie o striature nei manti degli animali, oppure le geometrie in fiori o frutta mi riempio sempre di meraviglia.. e voi?

a me è successo anche l'altra sera in cucina, quando lavavo il radicchio di treviso (yum!) e mi sono ritrovata davanti un bellissimo fiore :love:






se ne avete, postate foto anche voi di queste creazioni della natura! :)



a chi può interessare, qui un breve articolo sulla sezione aurea nel mondo vegetale e non solo => Sezione aurea nella natura
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Da ingegner mi viene da pensare subito alle più alte e perfette opere di ingegneria degli animali e della natura:
Le tele dei ragni
Gli alveari delle api
Le scogliere/spiaggie del nord Irlanda a forma di prismi rocciosi pressochè perfetti
 

idice

Giardinauta Senior
A me piace il girasole

Girasole.jpg
 

lilith

Master Florello
si è bellissima, ne ho due piante , una in casa e una sul balcone, sono una meraviglia con i loro fiorellini penduli e le foglie a puntini bianchi. La trovo una pianta molto decorativa!
 

Lylàn

Aspirante Giardinauta
IMG_20140112_094127.jpg

Non tanto perchè sono innamorata del mio gatto, ma quando guardo le sfumature, la tigratura, le differenze tra pelo e sottopelo, i baffi, il nasino disegnato, il contorno degli occhioni, l'iride..
Vogliamo parlarne?!?! :storto:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Cosa sarebbe un mondo senza colori? Purtroppo non riesco a impostare foto qui ma le vostre messe qui non scherzano mica e aprono il cuore,Elena carissima gioiosa son nel rivederti :froggie_r :froggie_r
 
Alto