• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sicilia, cosa devo assolutamente vedere

pa0la

Florello
Ciao Lilligen, c'è un animale raro che devi assolutamente vedere in Sicilia!
ha 48 zampe! credo che sia bellissimo :lol:io non l'ho mai visto:cry:
pa0la
 

Marco48

Guru Giardinauta
Sono moltissime le cose che non dovresti perdere ma hai poco tempo e non potrai veramente vedere tutto, quindi ti consiglio di lasciare perdere la fauna locale e di concentrarti sulle bellezze naturali. Come ti hanno già detto Palermo è bellissima, poi c'è anche la valle dei templi ad Agrigento, Noto la capitale del barocco, Selinunte, S. Vito lo Capo, Erice, Taormina, le isole Eolie imperdibili, Taormina, insomma hai molta carne al fuoco. Se mi dai conferma e se mia moglie non ha problemi, potrei farti da cicerone per qualche giorno.
 

liligen

Florello
Sono moltissime le cose che non dovresti perdere ma hai poco tempo e non potrai veramente vedere tutto, quindi ti consiglio di lasciare perdere la fauna locale e di concentrarti sulle bellezze naturali. Come ti hanno già detto Palermo è bellissima, poi c'è anche la valle dei templi ad Agrigento, Noto la capitale del barocco, Selinunte, S. Vito lo Capo, Erice, Taormina, le isole Eolie imperdibili, Taormina, insomma hai molta carne al fuoco. Se mi dai conferma e se mia moglie non ha problemi, potrei farti da cicerone per qualche giorno.

Sono così contenta che ciascuno di voi mi rispondiate.

Aggiungo le città che mi dai, Marco. Già , una gentillissima amica d'Agrigento mi ha proposto una visita della Valle dei templi.

Ti ringrazio molto della tua offerta. Ne parlerò a mio marito.

Sono eccitata come se dovessi partire domani.:froggie_r

Ancora grazie! :love_4:
 

Commelina

Master Florello
Sono moltissime le cose che non dovresti perdere ma hai poco tempo e non potrai veramente vedere tutto, quindi ti consiglio di lasciare perdere la fauna locale e di concentrarti sulle bellezze naturali. Come ti hanno già detto Palermo è bellissima, poi c'è anche la valle dei templi ad Agrigento, Noto la capitale del barocco, Selinunte, S. Vito lo Capo, Erice, Taormina, le isole Eolie imperdibili, Taormina, insomma hai molta carne al fuoco. Se mi dai conferma e se mia moglie non ha problemi, potrei farti da cicerone per qualche giorno.

lili vedi che marco48 che è siciliano ti ha consigliato gli stessi posti che ti ho consigliato io che sono romana :lol:(manca la villa del casale di piazza armerina) ... io sono innamorata della sicilia!!!
 

Marco48

Guru Giardinauta
lili vedi che marco48 che è siciliano ti ha consigliato gli stessi posti che ti ho consigliato io che sono romana :lol:(manca la villa del casale di piazza armerina) ... io sono innamorata della sicilia!!!

Opsssss, avevo dimenticato Piazza Armerina,:martello: hai ragione Commelina, ma anche Siracusa è bellissima, Scicli (hanno girato i film del commissario Montalbano), l'Etna, i monti nebrodi dove c'è la faggeta alla latitudine più bassa d'Europa...
 

gigino67

Florello Senior
Allora:
arrivi a Catania in aeroporto e cominci a vedere un po' la citta' che devo dire non e' male...
il Duomo, le terme Achilleane,la famosa via Etnea ( il salotto della citta'), i palazzi del 700', la Piazza Stesicoro con i suoi scavi, la famosa statua del LIOTRO( elefante ) l'emblema della citta'...( tutto questo lo puoi vedere proprio al centro di catania) proprio attaccato al Duomo c'e' la Porta Uzeda...varco di uscita ed entrata alla citta'....e poi gli archi della marina...che costeggiano il porto.
A pochissimi passi( proprio sotto gli archi) c'e' la pescheria....notissimo mercato del pesce..e non solo....molto caratteristico.

Poi passiamo all'Etna...., bhe che dire....unico vulcano europeo sempre attivo, in ottobre troverai un paesaggio un po' brullo...ma con dei colori e sfumature mozzafiato....
Salendo sul vulcano scorgerai un panorama insolito....vedrai dalla cima della montagna ..il mare...bhe non e' da tutti avere questo tipo di visuale.

Continuerei con i paesini vicini quelli sulla costa e cioe’: Aci Castello, Acitrezza, Acireale…ecc….oppure con quelli di montagna…Nicolosi, Pedara, Trecastagni, Bronte ( c’e’ il castello di Nelson e poi c’e’ dell’ottimo pistacchio), Caltagirone con le sue famosissime ceramiche e la famosa scalinata decorata….ecc..ecc…

Ti consiglio di mangiare le specialita’ tipiche catanesi cioe’:
Pasta alla Norma, arancini vari gusti, cannoli e granite….insomma ci sono infinita’ di cose buone da bangiare.

Messina-
Taormina con il Teatro Greco, le sue stradine strette e i vicoli caratteristici…..
In citta’ troverai un insolito orologio con dei personaggi che girano dentro il campanile….
Le varie spiagge dorate ed un incantevole mare, da non dimenticare le isole Eolie….

Palermo
Bhe, di questo puo’ parlartene Piera..heheheheh

Trapani-
Le saline, le isole Egadi, Erice, il cous cous( cibo arabo)…

Agrigento-
I templi, il museo, la casa di Pirandello,la spiaggia di Sciacca…..

Ragusa –
Alta e bassa, Noto con la Cattedrale barocca( patrimonio dell’unesco) Avola, con i suoi laghetti,Modica per il cioccolato rinomato , Il litorale di Scoglitti oppure di Marina di Ragusa….

Enna- Caltanissetta-
Le conosco poco…ma ci sono da vedere i Mosaici di Piazza Armerina…e posso dirti che Enna e’ il comune piu’ alto d’Europa

Siracusa-
Orecchio di Dionisio, Ortigia( che e’ un isolotto attaccato alla citta’) e le spiaggie a tratti rocciose e sabbiose.

Lili’…ovviamente ti ho detto solo una minima parte di cio’ che puoi vedere in Sicilia….dovresti starci almeno 1 mese.

Comunque troverai calore umano e tanta disponibilita’ da parte dei Siciliani…..e non pensare di stare a dieta…qui si mangia sempre..hahahahha

Ovviamente vorrei conoscerti, mi sembra il minimo……quindi qualche giorno prima del tuo arrivo…fammelo , insieme a Betty ti daremo il benvenuto in Sicilia.
Ciao
Peppe.

OPS.....

ERRATA CORRIGE

NOTO E AVOLA APPARTENGONO A SIRACUSA.....L'ERRORE MADORNALE MI E' STATO FATTO NOTARE DA SILVIO.....

SCUSATE, MA PER LA FRETTA DI SCRIVERE HO CONFUSO I DUE PAESI..
SALUTI
 
Ultima modifica:

liligen

Florello
Gigììììì! Sei troppo gentile!

Adesso, capisco che 10-12 giorni, non è abbastanza!

Dovrei concentrarmi sulla Sicilia, non voglio solo sfiorarla.

È meraviglioso di vedere quanto amate la vostra Sicilia!

Grazie per tutto!

Bacione a te e a Betty! :love_4::love_4::love_4:


E ancora, grazie a tutti! :love_4:
 

kevin02

Bannato
Io ci sono andato 3 volte in Sicilia e di tutti i posti che hanno elencato solo una minima parte sono riuscito a visitare,:cry: infatti i luoghi sono molto belli ed è un peccato visitarli per poche ore:love:.....................poi l'Etna è fantastica con le sue viste mozzafiato e poi se ci sono delle bocche ancora aperte che sputano lava :slow:...........anche quella è un'emozione unica con le scarpette da tennis che incominciano a sciogliersi:lol:...............poi il mare nn ne parliamo "I love Sicily" nn appena avrò un pò di soldi acquisterò una casetta...........
Ma poi nn avevi detto che passavi da me a prendere il tuo regalo??????????'
Ti farò visitare le grotte di Stiffe, altro spettacolo della natura!!!!!!!!!!!!!
Ma la Sicilia rimane sempre nel mio cuore:love:
Bye Lilligen:love_4:
 

liligen

Florello
(...)
Ma poi nn avevi detto che passavi da me a prendere il tuo regalo??????????'
Ti farò visitare le grotte di Stiffe, altro spettacolo della natura!!!!!!!!!!!!!
(...)

:eek: Come? Hai un regalo per me? Cosa è? Cosa è? Cosa è? :froggie_r:froggie_r:froggie_r:lol:

Non ho potuto dire che passarò da te, non sapevo che avevi un regalo per me! :lingua:

Grazie Kevin!:love_4:
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Con questo elenco di posti mi avete incuriosito, verrò presto anche io perché la Sicilia secondo me è una terra meravigliosa!:love:
 
Alto