• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sicilia E Natura

M

*Mauro 77*

Guest
A Dicembre sono stato a sciare in Alta Val Badia, precisamente a San Cassiano BZ, in Trentino Alto Adige.
In estate sono stato in Val Gardena.
La natura in questi luoghi è intatta e a dir poco spettacolare.
Dimenticavo: era pieno di palme, fichi d'india e piante grasse alte come case!EH HO VISTO SONO BELLISSIME ANCHE SE CREDO CHE I GIARDINI IN SICILIA PER MOTIVI OVVIAMENTE CLIMATICI TENDANO AD ESSERE UN PO' STANDARD-PASSATEMI IL TERMINE-CIOE' CON LA PALMA,CACTUS,FICUS,ULIVO,PINO,E GIARDINI ROCCIOSI IN GENERALE SENZA NULLA TOGLIERE LORO DATO CHE SONO SEMPRE PIACEVOLI DA AMMIRARE.
Gli incendi sono segno di grande inciviltà. I danni sono stati enormi, ma stai tranquillo che non è bruciato tutto.

hpim7974sg7.jpg

hpim6578ka0.jpg

CHE DISASTRO'!!

Ultima modifica di un moderatore:

Vincenzo VA

Florello
Piera, che belle! Vidi stromboli, qualche anno fa, dalla Calabria e precisamente da Santa maria di Ricadi, un paesino incantevole sul mare, nella zona di Capo Vaticano. La forma conica dell'isola e il fatto di pensare che si tratta di un vulcano attivo, rendevano affascinante il paesaggio. Purtroppo non avevo ancora la macchina digitale. :cry:

Vincenzo VA

Florello
Ma anche noi siamo curiosi nè?:lol:

29.gif
29.gif
29.gif
29.gif
29.gif

OLELLE-OLALLA...FACCELE VEDE' FACCE SOGNA'!!!!

Che simpatica! Me' fai morì!
Ok, Ok.
Allora, la cosa che mi preme sottolineare è, una volta per tutte, che davvero i Ficus benjamina (ma anche la Schefflera) possono restare in PIENO SOLE TUTTO IL GIORNO anche in Sicilia quando ci sono 40 gradi.
So benissimo che c'è chi pensa che il verde del Plateau Rosà sopra Cervinia in Val d'Aosta sia uguale a quello di Trapani, ma purtroppo non è così e a causa di questa consapevolezza, nel forum ho letto spesso interventi di amici preoccupatissimi di bruciare i loro benjamina sotto il sole.
Naturalmente lo spostamento al sole di un benjamino non può essere istantaneo, ma il sole, di per sè, non disturba questa bella pianta.
Ecco allora le foto di agosto.
Questo ficus, ad esempio, resiste al sole e al calore del muro.

hpim6635fi1.jpg

e guardate come sta bene

hpim6636gf8.jpg

Fuori dai negozi

hpim7360th5.jpg

hpim7037ho5.jpg

Ultima modifica:

Vincenzo VA

Florello
Da un'altra visuale, il tetto vi fa capire le dimensioni

hpim7389am5.jpg

hpim7391rc9.jpg