• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sicilia E Natura

Fabdl

Giardinauta Senior
non ho il tempo di inserire foto della mia Sicilia bedda, solo un assaggio
23wo6dx.jpg




di quello che troverete in questo link > http://www.flickr.com/photos/58461621@N00/page10/

enjoy! :eek:k07:
 
Ultima modifica:

liligen

Florello
Ciao Fabdl!

Ho preso il tempo di guardare tutte le tue foto!

Sono bellissime! Complimenti!

Sono così contenta, ho ancora delle cose da vedere in Sicilia! :froggie_r

Ci tornerò!

Sono stupende le foto dei vulcani! :eek: :hands13:

Grazie a te!:flower:
 
Ultima modifica:

Fabdl

Giardinauta Senior
Uno dei simboli siciliani più noti è il fico d'india.
Le "pale" non sono le foglie, ma il fusto.
Le foglioline, visibili appena cresciute, presto si trasformano in spine.
In estate, dopo la prima fioritura, nascono fichi d'india che non sono i migliori, come gusto. Per mangiare fichi d'india buoni, bisogna aspettare quelli di ottobre.
Ecco allora che ad agosto potete vedere lungo le strade ciò che ho visto io: piante stupende con fichi che non interessano proprio a nessuno, tranne qualche folle giardinuta come me.

vincenzo, ti garantisco che apprezziamo le opuntie e tutte le piante che crescono rigogliose alle nostre latitudini. chi non è siciliano pensa che a noi non interessino, il fatto è che ce ne sono così tante, spesso veri e propri boschi di opuntie, che ovviamente non possiamo prestare attenzione ad ogni composizione (scrivo composizione perchè considero le opuntie delle vere e propie sculture). praticamente in quasi tutti i villini vengono tenute come piante ornamentali, quindi ci piacciono eccome :eek:k07:

guarda com'è bella questa che cresce spontanea vicino casa mia (è di una specie che mantiene le pale piccole anche quando la pianta è adulta e sviluppata per diversi metri)



ciao a tutti!
66.gif
 
Ultima modifica:

Vincenzo VA

Florello
vincenzo, ti garantisco che apprezziamo le opuntie e tutte le piante che crescono rigogliose alle nostre latitudini. chi non è siciliano pensa che a noi non interessino, il fatto è che ce ne sono così tante, spesso veri e propri boschi di opuntie, che ovviamente non possiamo prestare attenzione ad ogni composizione (scrivo composizione perchè considero le opuntie delle vere e propie sculture). praticamente in quasi tutti i villini vengono tenute come piante ornamentali, quindi ci piacciono eccome :eek:k07:


guarda com'è bella questa che cresce spontanea vicino casa mia (è di una specie che mantiene le pale piccole anche quando la pianta è adulta e sviluppata per diversi metri)



ciao a tutti!
66.gif


In realtà ho sempre pensato che le opuntiae piacessero ai Siciliani. :eek:k07::Saluto:
 

Vincenzo VA

Florello
Appena si mette piede in Sicilia, ci si ricorda che la natura qui ha una forza speciale, esplosiva.
Ecco un piccolo esempio: un fico nato, chissà come, tra il muro di una casa e la strada. :eek:

 
Alto