• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sicilia E Natura

Vincenzo VA

Florello
Io amo la Sicilia, le sue piante, i suoi colori, i suoi odori. Però non è tutto oro quello che luccica. Noi non possiamo avere alcune piante perchè in estate muoiono. Certo... le palme, i limoni e i fichi d'india crescono una meraviglia. Però basta fare un giro alla Piana di catania ad Agosto per rendersi conto che non è tutto così rigoglioso. Piuttosto abbiamo l'allarme dell'avanzamento del deserto. E non è una battuta. Secondo me ogni posto è bello con le sue pecularietà.

Hai ragione. :Saluto:

P

Piera1

Guest
Io finisco il mio intervento con foto sempre sul mare sic.ulo.

DSCN1364.jpg

DSCN1354.jpg

DSCN1375.jpg

Vincenzo VA

Florello
Come ho già detto, amo moltissimo la Sicilia pur essendo nato e vissuto sempre a Varese. :love:
E' certamente una terra di forti contrasti, ma proprio questo la rende affascinante e unica.
La sua natura ha una forza che si percepisce solo andandoci. :eek:
Chi ha orecchie per intendere (Lili) intenda.:ciglione:

Ultima modifica:

liligen

Florello
Come ho già detto, amo moltissimo la Sicilia pur essendo nato e vissuto sempre a Varese. :love:
E' certamente una terra di forti contrasti, ma proprio questo la rende affascinante e unica.
La sua natura ha una forza che si percepisce solo andandoci. :eek:
Chi ha orecchie per intendere (Lili) intenda.:ciglione:

:eek: Spero che capisco bene...Devo ci andare, devo ci andare!!! :froggie_r :froggie_r :froggie_r :lol: :crazy: :love_4:

ejemeda

Giardinauta Senior
meravigliose foto complimenti vince....devo dire che in fatto di giardini con i miei vicini siciliani ci avviciniamo molto..stese meravigliose piante... anche nei nostri spiccano molto boucanville, ficus benjemin, palme ....
ho scorto tra le tue foto solo una bella plumeria... dovrebbe essere la patria delle plumerie da quelle parti non ne hai viste molte?

Vincenzo VA

Florello
meravigliose foto complimenti vince....devo dire che in fatto di giardini con i miei vicini siciliani ci avviciniamo molto..stese meravigliose piante... anche nei nostri spiccano molto boucanville, ficus benjemin, palme ....
ho scorto tra le tue foto solo una bella plumeria... dovrebbe essere la patria delle plumerie da quelle parti non ne hai viste molte?

Grazie ejemeda. Conosco bene anche la Calabria e so che le piante sono simili.
Sì, in Sicilia è pieno plumerie, soprattutto bianche. :eek:k07:

ejemeda

Giardinauta Senior
io adoro le plumerie...ho preso anche io un esemplare ma poveretto forse è finita nelle mani sbagliate!!! una volta ha subto un attacco di cocciniglia cotonosa e adesso il caldo le ha fatto perdere le foglie..spero sopravviva ancora!

fio_rella

Maestro Giardinauta
son qui che guardo, da almeno venti minuti.
meraviglia delle meraviglie!!!!!
purtroppo sono andata una sola volta in sicilia e per soli tre giorni, ed in assoluto, la cosa che mi aveva piu' colpito, era la dimensione delle piante, che qui sono abituata a vedere in vasetti asfittici...
e pensare che continuiamo a prenotare viaggi in isole tropicali...

aggiungo solo una cosa alle piante che hai fotografato, vincenzo
ecco
qui le chimano: scopine da bottiglia ene ho visto solo di minuscole.
in sicilia, ai piedi dell'etna, ho fotografato questa

P6020699.jpg

P6020700.jpg

ejemeda

Giardinauta Senior
son qui che guardo, da almeno venti minuti.
meraviglia delle meraviglie!!!!!
purtroppo sono andata una sola volta in sicilia e per soli tre giorni, ed in assoluto, la cosa che mi aveva piu' colpito, era la dimensione delle piante, che qui sono abituata a vedere in vasetti asfittici...
e pensare che continuiamo a prenotare viaggi in isole tropicali...

aggiungo solo una cosa alle piante che hai fotografato, vincenzo
ecco
qui le chimano: scopine da bottiglia ene ho visto solo di minuscole.
in sicilia, ai piedi dell'etna, ho fotografato questa

P6020699.jpg

P6020700.jpg

questo è il callistemon....anche noi qui lo chiamiamo scopino di bottiglia... :lol: .

Alto