aggiornare una discussione sull'avvistamento di animali selvatici non mi sembra "Uno dei tanti titoli esasperati acchiappa click e views" e comunque mancando da parte mia ogni qualsivoglia intenzione in tal senso lascio la libertà a chi di dovere di chiuderlo a discrezione.Uno dei tanti titoli esasperati acchiappa click e views
Concordo in pieno.Uno dei tanti titoli esasperati acchiappa click e views
Scusami, ma non è che bisogni dar adito a scrivere ogni volta "Caspita, un merlo sta volando! Incredibile!!!".aggiornare una discussione sull'avvistamento di animali selvatici non mi sembra "Uno dei tanti titoli esasperati acchiappa click e views" e comunque mancando da parte mia ogni qualsivoglia intenzione in tal senso lascio la libertà a chi di dovere di chiuderlo a discrezione.
aggiornare una discussione sull'avvistamento di animali selvatici non mi sembra "Uno dei tanti titoli esasperati acchiappa click e views" e comunque mancando da parte mia ogni qualsivoglia intenzione in tal senso lascio la libertà a chi di dovere di chiuderlo a discrezione.
Quelle che tu chiami curiosità, per i bracconieri sono gioie......
..curiosità, manie
Alla fine dell'articolo, visto che non lo ha terminato, la persona che lo ha scritto è stata mangiata dal lupo?Nuovo avvistamento di un lupo, mantengo link e titolo originale.
https://www.ilcittadino.it/cronaca/...della-muzza/6xiIhtbv9NMzZh322Vhxx3/index.html
Nel link non vengono scritte le località precise ma punti generici di avvistamento, piccola differenza!non che mi ritenga chissà chi, ma anche da persona normale posso ritenere il mio un interesse scientifico, e mi piace che le informazioni siano accessibili
infatti senza bisogno di articoli di giornale, che comunque vengono considerati con le dovute attenzioni anche nelle rilevazioni scientifiche,
le informazioni su dove "trovare" i lupi, sono reperibili in rete da fonti ufficiali (abbastanza scadente anche se molto ufficiale come quella che cito qui sotto)
http://www.isprambiente.gov.it/files2018/eventi/verso-piano-monitoraggio-lupo/GENOVESILUPO_2018.pdf
Nel link non vengono scritte le località precise ma punti generici di avvistamento, piccola differenza!
mi pareva chiaro l'orientamento ironico del mio post...certo serviva anche a far notare come per me a 1300mt slm e in tali zone non sia da stupirsi se vi sono (finalmente) anche dei lupi (*) e detto tra noi stavolta seriamente non è per niente scontato trovare camions su strade ghiacciate di montagna....di solito si fa il maggior "magazzino/provviste" prima dell'arrivo della "brutta" stagione...secondo me citare l'articolo, e anche scriverlo, se fatto senza eccedere, rientra nel più vasto discorso relativo alla presenza di una certa fauna selvatica sul territorio nazionale, anche a 1300 mt.. oltretutto perfettamente in linea con il titolo .. quindi Dry non vedo perchè chiuderlo, non d'ufficio perlomeno
.. perchè il tir non avrebbe dovuto esserci in inverno? i rifornimenti non ci sono in montagna a 1000 e rotti metri?
se non è interno ad un parco specifico di reintroduzione, direi che ci sta bene la segnalazione della presenza, in un contesto in cui tendenzialmente non la si aspetta.
io sono tra quelli che farebbero una cartina con le puntine per ogni segnalazione di presenza.. di.. qualunque cosa... a fini statistici
lupi cinghiali, upupe, orchidee, ragni....
piantagione di patate, di mais... risaie
insediamenti umani e industriali....
incidenza malattie..(che ce le raccontano solo a spizzichi e bocconi a seconda della convenienza dell'articolo scritto.. poi cerchi la mappa nazionale e scopri che....tutta l'Italia è paese..con punte ci concentrazione a volte più strane di quel che ci si immagini, per qualsiasi cosa.. tipo che scopri che producono lo zafferano anche il Lombardia)
ecc ecc
..curiosità, manie
se sei fortunata tu non lo vedrai ma lui sì ... se vogliamo trovare un problema è capitare in un branco di lupi ... ma la vedo difficile.Non ho voglia di leggere tutte e undici le pagine della discussione perciò vi chiedo scusa se ne avete già parlato diffusamente ...
Se io vado a spasso in montagna e incontro un lupo (sono a piedi) che probabilità ci sono che mi attacchi, secondo voi?
Diciamo anche - non nel folto del bosco-per escludere che ci sia una cucciolata da difendere...