• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Miracolo!!

lora

Maestro Giardinauta
ciao lety, che storia......mi son venute le lacrime leggendo...pero almeno le piantine e gli animali sono salvi.....un abbraccio
 

seya

Master Florello
mamma mia, la prossima volta vado a leggere il finale prima di tutto il resto. mi stava scoppiando il cuore!!!!
speriamo che le viti e i vigneti si riescano in qualche modo a risistemare.
tu e il tuo ragazzo dovete dare un nome alla serra, un nome miracolato.
sono molto felice per te. molto.
immagino sarai scoppiata in lacrime quando hai saputo che era salva!
un bacioneseya
 
R

riverviolet

Guest
Quoro Seya nell'affermare che dovreste battezzare la serra.
Accidenti che momenti e che notte!Poveri animali, povera Natura offesa, che rabbia!
Sono felice che sia andato bene alla fine per te, che le tue piante si siano salvate, il tuo sogno protetto, ma ho svariate lacrime nel cuore, per quel nero, quella desolazione che si apre speso anche ai miei occhi.
Difficile trattenere maledizioni.

Un bacione grande.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Amo il fuoco per il calore che da, ma lo temo per i danni e i lutti che può dare.
Sono felice per te, per voi, per come è finita, la serra salva, peccato per gli ulivi, ma tu sai bene che gli ulivi possono ancora riprendersi, non disperare tutto ricrescerà come e meglio di prima.

Un grosso abbraccio
quoto Maurj, se hai bisogno di qualsiasi cosa.... chiedi :love_4:
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Scusate se rispondo con parecchi giorni di ritardo, ma sono stata fuori casa :crazy:

Ringrazio tutti, indistintamente!!!!!! Sieti carinissimi e le vostre parole mi sono di grande aiuto e conforto!! :love: Ho letto i vostri commenti e credo che quando si hanno tante persone vicine che ti sostengo è la cosa più bella che si possa desiderare!!!

GRAZIE DI CUORE!!!!!!!!! :love_4: :love_4:

Il giorno dopo sono ritornata in serra a ripulire tutto...ho tolto la cenere vaso per vaso (e di vasi ce ne stanno un bel pò :martello: ), ho nebulizzato le foglie, le plantule, ho ripulito il bancale, le ciotole e tutto quanto era coperto di cenere...:embarrass alcune plantule sembrano un pò sofferenti, forse il troppo caldo le ha avvizzite un pò :storto: (speriamo se la cavino). Per gli ulivi e la vigna...purtroppo solo il tempo potrà far nascere la nuova vegetazione e far ritornare tutto come prima...ma in questo sono fiduciosa...la natura sà fare grandi cose!! E' solo l'uomo la causa dei suoi mali...:(

Ha ragione Seya quando dice che bisognerebbe battezzare la mia serra....non ci avevo pensato, ma la sua idea mi piace tanto!!!! :D

Che nome proporreste? :rolleyes:
 

ciaseta

Florello Senior
leti leggo solo ora! sono felice che la serra e tutti i tuoi sforzi siano salvi!

ora ci vorrà molto per ripristinare le cose...molto lavoro e sudore, ma auguro a te e al tuo ragazzo che tutto sistemi presto e bene. :love_4:
ce la farete, coraggio!!! :hands13:

e la cagnolina, povera che si è scavata una buca per salvarsi! come si chiama? :love:
 
H

H2O

Guest
io ODIO chi brucia, odio chi fa del male per il gusto di farlo o per tornaconto!
Per fortuna qualcosa si è salvato. Mi ha colpito anche la vicenda della cagnolina..
Auguri, comunque, ti sono vicina almeno col pensiero.
 

gimmy105

Aspirante Giardinauta
Leti la stessa situazione l'ha vissuta mio padre quando io non erom ancora nata. Nel mio caso tutto è andato perso compresa la serra con circa 800 orchi. Sono felice per te. Adesso io sto continuando a sognare e insieme al mio papà stiamo mettendo tutto a nuovo dopo oltre 15 anni.
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Gimmy105 ha scritto:
Leti la stessa situazione l'ha vissuta mio padre quando io non erom ancora nata. Nel mio caso tutto è andato perso compresa la serra con circa 800 orchi. Sono felice per te. Adesso io sto continuando a sognare e insieme al mio papà stiamo mettendo tutto a nuovo dopo oltre 15 anni.
Ciao Gimmy, dev'essere stato un duro colpo per tuo padre...:confused: :confused:
Sono felice per te che adesso state ricostruendo tutto...è bello avere una passione che lega padre e figlia!:love:


Se penso solo per un istante che quella notte nella serra potevano esserci tutte le mie piante (saranno all'incirca quanto le orchi che aveva tuo padre) mi viene un nodo in gola...per fortuna, invece, c'erano solo i doppioni e le semine :embarrass

Ehy!! Anche tu di Messina??!!:hands13:
 

lobelia

Florello Senior
Letizia, mi si è accapponata la pelle pensando a quello che hai provato nei primi minuti, finché non sei riuscita a sentire i tuoi cari.
E' veramente uno scandalo che i pompieri c'abbiano messo così tanto ad intervenire, considerato che si trattava di zone abitate.
Sono felice che anche i tuoi pelosini l'abbiano scampata, io pure mi butterei nel fuoco per le mie miciole...
Facci sapere se possiamo aiutarti in qualche modo, in qualsiasi modo. Siamo lontane, ma qualche pianta, qualche talea, giovani alberelli forse possiamo mandarteli giù.
Spero tanto che la proprietà fosse assicurata, quanto meno ti aiuterebbe per rimettere in parte a posto le cose.
Ti abbraccio e tienimi aggiornata. :love_4:
 
Alto