• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seven

simo71

Aspirante Giardinauta
Una settimana fa il mio piccolo compagno mi ha lasciata. Dopo dieci anni di convivenza se ne è andato e mi ha lasciato tanto vuoto che solo le lacrime riescono a riempire. Ho bisogno di condividere questo momento con qualcuno che possa capire il dolore che sento. Sono stufa di sentirmi dire "...era solo un gatto!". Non era "solo" un gatto, era il "mio" gatto! Era colui che mi accoglieva quando tornavo a casa; colui che si affacciava alla porta quando sentiva suonare la sveglia; colui che d'inverno cercava il calore sotto le coperte. Era questo e tanto, tanto altro ancora. Dopo tre traslochi lui era lì, forse non sempre felice ma accondiscendente: c'ero io e questo gli bastava. Ho fatto violenza al mio egoismo e lo lasciato andare. Spero che ora sia in un posto migliore. Addio Seven.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Una settimana fa il mio piccolo compagno mi ha lasciata. Dopo dieci anni di convivenza se ne è andato e mi ha lasciato tanto vuoto che solo le lacrime riescono a riempire. Ho bisogno di condividere questo momento con qualcuno che possa capire il dolore che sento. Sono stufa di sentirmi dire "...era solo un gatto!". Non era "solo" un gatto, era il "mio" gatto! Era colui che mi accoglieva quando tornavo a casa; colui che si affacciava alla porta quando sentiva suonare la sveglia; colui che d'inverno cercava il calore sotto le coperte. Era questo e tanto, tanto altro ancora. Dopo tre traslochi lui era lì, forse non sempre felice ma accondiscendente: c'ero io e questo gli bastava. Ho fatto violenza al mio egoismo e lo lasciato andare. Spero che ora sia in un posto migliore. Addio Seven.


Qui sei nel posto giusto, tanti di noi come te hanno perso un compagno peloso e sappiamo cosa provi. Il dolore che provi oggi il tempo lo trasformerà in nostalgia, il tuo micio vivrà sempre nel tuo cuore e nella tua mente, si chiama eternità.
 

simo71

Aspirante Giardinauta
Grazie Piera. Che belle parole piene di speranza. Mi manca così tanto.
Lo so che siamo in tanti ed è per questo che ho voluto condividere questo momento insieme voi, perchè so che conoscete questo dolore lacerante, questo enorme senso di vuoto che questi esserini sanno lasciare. Un abbraccio grande. E grazie, ne avevo bisogno.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao come ti ha detto Piera siamo purtroppo in tanti ad avere "rimpianti" di quel genere,anch'io ne faccio parte in 2 anni tutti e due i miei mici,vero ti lasciano un vuoto che pochi sanno e non sopporto chi dice "era solo un gatto" hai ragione tu era il TUO gatto,il tuo compagno e amico di molti momenti belli e brutti,ma sempre presente!!!Noi dopo la perdita dell'ultimo a gennaio siamo stati un pò senza e poi non abbiamo resistito e abbiamo preso un cagnolino,non ti dico che te lo fà dimenticare ma credimi aiuta molto!!!!Un abbraccio e ciao ciao
 

simo71

Aspirante Giardinauta
Grazie Lore per le belle parole di conforto. E' bello sapere che qualcuno capisce VERAMENTE il tuo dolore. Non so se mi farò adottare da un altro micio, lascio che il "caso" faccia la sua parte. In questo momento però non me la sento. Vi ringrazio per la vostra presenza :).
 

FA&DA

Giardinauta
Chi dice. "era solo un gatto" non sa quanto amore ti possono dare questi dolcissimi compagni a 4 zampe.
Capisco il tuo dolore e capisco che al momento non ti senti pronta a trovare un nuovo amico.. ma vedrai che sarà lui a trovare te.
1 abbraccio
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie Lore per le belle parole di conforto. E' bello sapere che qualcuno capisce VERAMENTE il tuo dolore. Non so se mi farò adottare da un altro micio, lascio che il "caso" faccia la sua parte. In questo momento però non me la sento. Vi ringrazio per la vostra presenza :).
Capisco il tuo non sentirti pronta x un altro peloso,è stato così anche x noi,ma poi la casa è troppo vuota x chi è abituato ad averne e così.....!!!Spero che tutto si affievolisca in poco tempo così poi potrai pensarci!!!!ciaooooo
 
G

ghislaine

Guest
Eccome se ti capisco.... :cry: Tu piangi e sfogati pure che fa bene....
Non ascoltare chi dice che "era solo un gatto" è sicuramente una persona che non conosce il vero amore!
Ti sono vicina, Graziella.
 

paolaas

Guru Giardinauta
Purtroppo siamo davvero in tanti a capire perfettamente ciò che provi...
Io quando ho perso Cleo sono andata subito a cercare un micino abbandonato che avesse bisogno del mio amore e delle mie cure, sentivo che era la cosa giusta da fare aiutare un altro gatto come a suo tempo feci con Cleo.... :love:

Se posso consigliarti, non riempire il tuo cuore di dolore per la perdita del tuo Seven ma riempilo con l'amore che ti darà un nuovo cucciolino....
In questo modo ci sarà l'amore per il nuovo arrivato e l'amore che non ti abbandonerà del tuo Seven..
 

simo71

Aspirante Giardinauta
Ragazzi/e, mi avete fatto piangere! Siete così cari! Son contenta di aver condiviso sul forum questo mio dolore. Non ho veramente parole per esternare quello che ho dentro. Solo GRAZIE, ma un GRAZIE che scaturisce dal profondo del mio cuore.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non credere di essere la sola,molti prima o poi hanno condiviso il dolore sul forum,basta che vai a spulciare un pò indietro e vedi quanti ne trovi di 3d simili al tuo!!!!Un abbraccio sentito!!!ciao ciao
 

thuya

Florello
qui nessuno ti dirà mai "era solo un gatto" ....qui tutti ti sono vicini perchè capiamo cosa stai passando...

un abbraccio anche da parte mia..
 

simo71

Aspirante Giardinauta
Non credere di essere la sola,molti prima o poi hanno condiviso il dolore sul forum,basta che vai a spulciare un pò indietro e vedi quanti ne trovi di 3d simili al tuo!!!!Un abbraccio sentito!!!ciao ciao

Capita che quando sto male, per poter toccare il fondo e per poi darmi una bella spinta verso l'alto, comincio a guardare e leggere cose (filmati, foto ecc) che possano aiutarmi nella discesa. E così ho fatto anche in questo caso. Ho letto alcune delle vostre storie e mi sono ritrovata così con gli occhi talmente gonfi che non so dirvi. Ho letto di voi e dei vostri amici e ho pianto per il mio Seven e per i vostri piccoli.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao spero che questo ti abbia aiutato un pò,e.....visto che sei in buona compagnia????
Hai letto anche del mio Pepe???Non sai quanta fatica abbia fatto io a scriverlo,colpa delle lacrime non riuscivo neppure a vedere le lettere!!!!ciao e fatti forza,anche se sò che è dura!!!
 

simo71

Aspirante Giardinauta
Ciao spero che questo ti abbia aiutato un pò,e.....visto che sei in buona compagnia????
Hai letto anche del mio Pepe???Non sai quanta fatica abbia fatto io a scriverlo,colpa delle lacrime non riuscivo neppure a vedere le lettere!!!!ciao e fatti forza,anche se sò che è dura!!!

Ma perchè è così dura? Dovrei essere serena perchè gli ho evitato di morire soffocato, ma non riesco a farmene una ragione. Lunedì stava bene e giovedì non c'era più! Perchè? Perchè? Perchè?
Grazie Loredana e scusate i miei sfoghi.
 
G

ghislaine

Guest
Dai retta a chi c'è già passato: riprendine al più presto un altro, salva un gattino dalla strada e dalla morte... Così facendo ti sentirai subito meglio, anche perchè sarai costretta a dedicarti a lui e il dolore si attenuerà prima.

p.s. il dolore resta ma si attenua e pian piano sopravviene il ricordo dolce e nostalgico per quello che se n'è andato e che non dimenticherai mai... Mentre un nuovo amore crescerà per il nuovo arrivato...
Pensaci, ciao con simpatia, Graziella.
 

simo71

Aspirante Giardinauta
Dai retta a chi c'è già passato: riprendine al più presto un altro, salva un gattino dalla strada e dalla morte... Così facendo ti sentirai subito meglio, anche perchè sarai costretta a dedicarti a lui e il dolore si attenuerà prima.

p.s. il dolore resta ma si attenua e pian piano sopravviene il ricordo dolce e nostalgico per quello che se n'è andato e che non dimenticherai mai... Mentre un nuovo amore crescerà per il nuovo arrivato...
Pensaci, ciao con simpatia, Graziella.

Molti di voi mi hanno consigliato un'altra adozione. Seven non era il primo micio. Prima di lui ne ho avuti altri 4 e un pastore tedesco. Sono ancora tutti nel mio cuore: per la loro unicità e per il loro affetto. Nessuno ha sostituito nessuno.
Il problema di un altro amico, oggi, è che da un anno vivo in un condominio, al quarto piano. Seven non aveva più l'irruenza della gioventù e quindi non mi ha mai dato preoccupazioni. Un nuovo arrivato sarebbe fonte di mille timori: un gatto è giusto che cresca senza poter arrampicarsi su un albero? e poi, al quarto piano? se cadesse?
Se qualcuno di voi ha qualche consiglio, bè, è davvero ben accetto, anche perchè mi manca proprio una presenza pelosa nella mia vita :).
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Bianca62 ha una micia e vive al quarto piano e non ha problemi così come mia nuora che in appartamento ne ha nove. Se abituati fin da piccoli non soffrono a stare in appartamento e i balconi possono esser messi in sicurezza con la rete.
 
Alto