Quando sconfiggerò l'allergia per alcuni gatti, quando comprerò casa e quando troverò un micio che mi prepari anche la pappa....allora li si lo comprerò
Grazie per il link piera. Il discorso èche quando vado a casa di persone che hanno i gatti comincio a piangere e starnutire all'infinito. Non posso mica dire...scusa spazzola il tuo animale...eheh.
Anzi pensavo che era una cosa che dovevo bere io..tipo pozione magica.
Comunque la cosa strana è che solo con alcuni gatti, non tutti. so che l'allergia non è dovuta al pelo...ma alla saliva del gatto che contiene un qualcosa che poi provoca l'allergia....dovrebbe essere circa così giusto? Però con i persiani del mio amico son tranquillo. Con il gatto nero di mia nonna e di un altro mio amico (gatto nero come quello di antonella), incomincio a star male e parecchio, tanto che il gatto viene rilegato in una stanza remota delle case altrui al mio arrivo ^^
Antonella sono Piera anche se per fatti a me poco conosciuti mi ritrovo ad avere un altro nik. Il gatto non credo possa cambiare, io ne ho una così da sei anni, sicuramente è un gatto con disagi psicologici dovuto a traumi, di che genere non possiamo saperlo. Sgridarlo è controproducente, ottieni l'effetto contrario, puoi aiutarlo intanto inserendo in casa i diffusori di feroormoni, Feliwey, lo trovi in farmacia,
comunque è vero se lo si sgrida si innerosisce ancora di più, adesso cerco info sulla melissa.
Piera, in realtà non ho un veterinario di fiducia.... è un gatto sano e molto forte, non ha mai avuto problemi di salute (finora e..facciamo i dovuti scongiuri!) ha sempre fatto la vaccinazione annuale e una visita generale contemporanea.. ha 5 anni...in pratica c'è andato 5 volte dal veterinario...anzi 6 con la castrazione...sono bravissimi, ma non c'è alcun rapporto..d'altra parte è una clinica veterinaria, i medici sono tanti, non so neppure se sia stato visto due volte dalla stessa persona...
percìò apprezzo molto i vostri consigli e visto che non si tratta di medicine vere e proprie farò un tentativo senza consultare il vet
se poi resta tal e quale....lo porterò in clinica, sperando non mi ridano dietro...non so ma mi son sembrati molto "pratici" e sbrigativi con i pazienti...sarà per la quantità...mah..
ciao, grazie!
...Lele, no, no, non si può vivere senza animali in casa devi assolutamente prenderne uno quando avrai una casa tua! ....
bhe anche se casa non è mia..comunque un animale l'ho gia...la mia super tartaruga ninja.......
Orchidea, Grazie... in effetti mi fido della clinica S.Siro, sono bravi ed hanno anche il prontosoccorso, mio marito ci ha portato la sua precedente gatta per 17 anni e l'hanno anche operata di tumore con ottimi risultati..sono attrezzatissimi e scrupolosi..è che manca un po' il rapporto umano che magari si può creare più facilmente col "piccolo studio"...
Lele, no, no, non si può vivere senza animali in casa devi assolutamente prenderne uno quando avrai una casa tua!
ciao , buona giornata a tutti, siete semplicemente favolosi
bhe anche se casa non è mia..comunque un animale l'ho gia...la mia super tartaruga ninja.......
hai una tartaruga vera? posta posta....
mhh nooo secondo me scherzi..cosa mi sfugge?
Su questo sono pienamente daccordo con te nel "piccolo" ambulatorio il rapporto che si crea è diverso come dici tu più umano insomma c'è più feeling... me ne sono accorta anche io andando in clinica ma sai per loro che vededono tanti animali è difficile che riescano ad esternarlo con tutti però credo che comprendano molto bene i problemi dell'animale come anche quelli tra animale e padrone !!!
Ti dico che il medico che le ha fatto l'iniezione risolutiva è stato dolcissimo e premurosissimo... quando ha visto Lucy che stava male e ci ha viste (me e mia madre) così preoccupate l'ha studiata da cima a fondo senza preoccuparci ulteriormente... anzi!!!
Poi non ti dico le corse che abbiamo fatto... sai a Novara non c'è una grande clinica e la più vicina è a Samarate (dove siamo andate)... :confuso:mi pare più di mezz'oretta di macchina ora non ricordo bene ero troppo agitata per badare a quello... comunque anche lì c'è il pronto soccorso insomma non so se è una clinica grande come la tua ma sono attrezzatissimi k07: ... spero di non averne più bisogno per molto tempo .
:love_4:grazie! madonna per me è a tutti gli effetti un membro della famiglia....forse sembrerà esagerato, ma mi fa la stessa impressione che se mi si chiedesse di abbandonare un fratello...chi lo farebbe?Ora prova con i ferormoni... piano piano... poi vedrai con calma cosa fare... però anche se per te la scelta potrà essere difficile e lo capisco... cerca di non darlo via visto che ti vuole bene... sarebbe un'ulteriore trauma!!!
Dai piano piano troverai una soluzione...
Per quanto riguarda il fatto di non poter più vivere senza un'animale ti do ragionissima:hands13:... io non ci riuscirei mai e poi mai...
Appena avrò una casa ne adotterò un'altro subito mi piacerebbe averne più di uno... se sarà possibile... spero che la persona con cui condividerò la casa ami gli animali... altrimenti... esce lui e rimane il cane
Anche io... pensa che Lucy quando va dal veterinario gli fa le feste :squint:... però se prende la siringa scappa poverina.immagino.....io sto in ansia pure per la vaccinazione, dato che terrorizzato dalla clinica...la riconosce subito nonostane ci sia andato poco
Antonella ha scritto::love_4:grazie! madonna per me è a tutti gli effetti un membro della famiglia....forse sembrerà esagerato, ma mi fa la stessa impressione che se mi si chiedesse di abbandonare un fratello...chi lo farebbe?
spero la cura serva..
Antonella ha scritto:ahahah!! bene allora mettilo subito in chiaro, ahahah
Allora sia tu che Lele avete una tartaruga, terrestre? ma avete il giardino? dove va in letargo? sono troppo carine....