• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli....gatto poco gestibile..

Antonella73

Giardinauta Senior
grazie ancora a tutti per i consigli!

comunque è vero se lo si sgrida si innerosisce ancora di più, adesso cerco info sulla melissa.

Piera, in realtà non ho un veterinario di fiducia.... è un gatto sano e molto forte, non ha mai avuto problemi di salute (finora e..facciamo i dovuti scongiuri!) ha sempre fatto la vaccinazione annuale e una visita generale contemporanea.. ha 5 anni...in pratica c'è andato 5 volte dal veterinario...anzi 6 con la castrazione...sono bravissimi, ma non c'è alcun rapporto..d'altra parte è una clinica veterinaria, i medici sono tanti, non so neppure se sia stato visto due volte dalla stessa persona...
percìò apprezzo molto i vostri consigli e visto che non si tratta di medicine vere e proprie farò un tentativo senza consultare il vet :)
se poi resta tal e quale....lo porterò in clinica, sperando non mi ridano dietro...non so ma mi son sembrati molto "pratici" e sbrigativi con i pazienti...sarà per la quantità...mah..

ciao, grazie!

Lele85

Apprendista Florello
Grazie per il link piera. Il discorso èche quando vado a casa di persone che hanno i gatti comincio a piangere e starnutire all'infinito. Non posso mica dire...scusa spazzola il tuo animale...eheh.
Anzi pensavo che era una cosa che dovevo bere io..tipo pozione magica:D:D:D.

Comunque la cosa strana è che solo con alcuni gatti, non tutti. so che l'allergia non è dovuta al pelo...ma alla saliva del gatto che contiene un qualcosa che poi provoca l'allergia....dovrebbe essere circa così giusto? Però con i persiani del mio amico son tranquillo. Con il gatto nero di mia nonna e di un altro mio amico (gatto nero come quello di antonella), incomincio a star male e parecchio, tanto che il gatto viene rilegato in una stanza remota delle case altrui al mio arrivo ^^

P

Piera

Guest
Grazie per il link piera. Il discorso èche quando vado a casa di persone che hanno i gatti comincio a piangere e starnutire all'infinito. Non posso mica dire...scusa spazzola il tuo animale...eheh.
Anzi pensavo che era una cosa che dovevo bere io..tipo pozione magica:D:D:D.

Comunque la cosa strana è che solo con alcuni gatti, non tutti. so che l'allergia non è dovuta al pelo...ma alla saliva del gatto che contiene un qualcosa che poi provoca l'allergia....dovrebbe essere circa così giusto? Però con i persiani del mio amico son tranquillo. Con il gatto nero di mia nonna e di un altro mio amico (gatto nero come quello di antonella), incomincio a star male e parecchio, tanto che il gatto viene rilegato in una stanza remota delle case altrui al mio arrivo ^^

Si Lele non è il pelo a scatenare l'allergia ma la saliva che si deposita sul manto quando il micio si lecca. Il figlio di una mia amica è allergico a tante erbe e al pelo del gatto, col vaccino sta molto meglio.

Lele85

Apprendista Florello
e dovrei farlo pure io una bella cura. in verità dovrei fare prima il test dell'allergia.....ma ogni anno mi dimentico di farlo e soprattutto...HO PAURA DEGLI AGHI...anche se ho un piercing!
infatti non ho mai fatto un esame del sangue....e spero di non farlo per altri secoli. eheh.

mgrazia

Florello
allergia

lele, dicono che le allergie nascono,spesso, da antichi traumi, prova a pensare se qualche gatto ti ha graffiato o altro.
ci sono molti prodotti omeopatici per aiutare le allergie, vai in una farmacia specializzata e vedrai che potresti aver dei miglioramenti.
per antonella, il gatto lo potresti curare molto bene con i fiori di bach se non hai un veterinario vai in una erboristeria che fanno i fiori di bach, oppure cerca in internet e leggi le qualità di questi fiori, e poi comprati quelli per l'aggessività, se vuoi cerco domani tra i mei libri e ti scrivo cosa dargli, male non gli fanno.
devi spruzzarli sulla sua cuccia e darglieli da bere : nel cibo o nell'acqua, se vedi che non li accetta perchè sono un po' alcolici mettiglieli sul pelo e lo accarezzi, così in parte li assorbi anche te e ci sarà una complicità maggiore tra di voi.
purtroppo devresti comperare le boccette non le diluizioni, perchè non funzionano più bene, sono troppo lavorate, c'è un grande uso-abuso di ditte e quindi meglio non diluirli, soprattutto se li metti sul pelo.
per spruzzarli li diluisci 7 gocce in una bottiglietta da 30cc e poi le metti sulla copertina o dove dorme, puoi anche usarli altrimenti, ma possono ancora interagire anche con tua figlia e i familiari, quindi meglio di no.
se ti interessa fammelo sapere e poi ti scrivo tutto.
un abbraccio.
mgrazia:Saluto:

Lele85

Apprendista Florello
traumi? bho non so ma è vero....ho un pò di paura per cani e gatti l'ho. non so perchè, ma a volte mi incutono timore come i cavalli. visti da lontani ok...una volta ero al maneggio di un amico di mio zio...e mi chiesero di cavalcare se volevo....ma vicino a un cavallo che non era un cavallo ma un grattacielo...con quegli occhi enormi neri...sinceramente....ho dettto..no grazie^_^

quando vado da mia nonna il gatto nero mi odia...quando può mi "attakka"....bho....con i gatti del mio amico(due persiani) invece non ho tanta paura...cerco di accarezarli, a volte si spostano a volte no. Forse perchè li conosco da anni e da quando erano cuccioli. O forse perchè ho solo paura di essere graffiato.....non amo molto il dolore, ho una soglia praticamente pari a zero. almeno penso cosi. poi bho(una volta mia sorella mi lascio agonizzante per terra con una caviglia rotta completamente, quindi un pò di dolore lo sopporto,ma non troppo troppo :D:D)

Antonella sono Piera anche se per fatti a me poco conosciuti mi ritrovo ad avere un altro nik. Il gatto non credo possa cambiare, io ne ho una così da sei anni, sicuramente è un gatto con disagi psicologici dovuto a traumi, di che genere non possiamo saperlo. Sgridarlo è controproducente, ottieni l'effetto contrario, puoi aiutarlo intanto inserendo in casa i diffusori di feroormoni, Feliwey, lo trovi in farmacia,

Quoto quanto detto da Piera anche io proverei con i feroormoni potrebbero aiutarti tanto... magari ha solo bisogno di sentire un'ambiente più famigliare con gli odori che gli ricordino la sua mamma...
Il trauma di perderla dopo la nascita sicuramente sarà stato enorme e ne porterà indubbiamente ancora i segni... prova e speriamo che vada tutto bene!!! :)

comunque è vero se lo si sgrida si innerosisce ancora di più, adesso cerco info sulla melissa.

Piera, in realtà non ho un veterinario di fiducia.... è un gatto sano e molto forte, non ha mai avuto problemi di salute (finora e..facciamo i dovuti scongiuri!) ha sempre fatto la vaccinazione annuale e una visita generale contemporanea.. ha 5 anni...in pratica c'è andato 5 volte dal veterinario...anzi 6 con la castrazione...sono bravissimi, ma non c'è alcun rapporto..d'altra parte è una clinica veterinaria, i medici sono tanti, non so neppure se sia stato visto due volte dalla stessa persona...
percìò apprezzo molto i vostri consigli e visto che non si tratta di medicine vere e proprie farò un tentativo senza consultare il vet :)
se poi resta tal e quale....lo porterò in clinica, sperando non mi ridano dietro...non so ma mi son sembrati molto "pratici" e sbrigativi con i pazienti...sarà per la quantità...mah..

ciao, grazie!

Sigridarlo in effetti non fa altro che peggiorare la situazione... anzi cerca di ridurre le sgridate al minimo...

Per quanto riguarda la clinica... posso dirti che se anche non hai un veterinario di fiducia puoi fidarti benisismo di loro...
Io ti dico la mia asperinza con Lucy è un cane... non si parla di problemi di questo genere però è per farti capire quanto nelle cliniche ci sia personale competente... almeno in quella in cui sono andata io...
Premetto che Lucy ha 7 anni ed il veterinario l'ha visto più di una volta l'anno vista la nostra appressione...per farla breve... quest'estate ha avuto un problema improvviso il veterinario con il quale abbiamo una grandissima confidenza ci ha aperto lo studio alle 10 di sera per visitarla e ci ha dato il suo parere poi nel giorno seguente ci sono stati altri peggioramenti e ci ha conisgliato di portarla in clinica anche perchè lui non ha solo gli apparecchi basilari... bhe arriviamo in clinica (aveva già chiamato il nostro veterinario per avvertire) dove eravamo già andati due anni prima perchè la stupidina si era inghiotita una molla e fortunatamente sono riusciti a toglierla con l'endoscopia... i medici ovviamente non ci conoscevano... fatti tutti gli accertamenti ci danno una terapia un po' basata anche su quanto aveva riferito il nostro vet.
Il giorno dopo torniamo per un'altra visita... il cane era peggiorato ancora e un veterinario che non l'aveva mai vista dopo averla visitata e rivisitata le fece un'iniezione e da li piano piano abbiamo trovato la strada per uscire da quella brutta storia...
Mamma a ripensarci sto male ancora adesso... però spero possa servire questa mia testimonianza...

Questo è per dirti che se anche non conoscono gli animali molti veterinari... soprattutto se molto competenti... riescono a capire benissimo il problema alla base... quindi prova a parlare in clinica del tuo problema loro cercheranno comunque di consigliarti per il meglio.

Facci comunque sapere :)

:Saluto:

Ultima modifica:

Antonella73

Giardinauta Senior
Grazie Mariagrazie, troppo gentile! però prima provo coi feromoni e la melissa poi vi dico, oggi passo in farmacia...

Orchidea, Grazie... in effetti mi fido della clinica S.Siro, sono bravi ed hanno anche il prontosoccorso, mio marito ci ha portato la sua precedente gatta per 17 anni e l'hanno anche operata di tumore con ottimi risultati..sono attrezzatissimi e scrupolosi..è che manca un po' il rapporto umano che magari si può creare più facilmente col "piccolo studio"...

Lele, no, no, non si può vivere senza animali in casa devi assolutamente prenderne uno quando avrai una casa tua! :)

ciao , buona giornata a tutti, siete semplicemente favolosi:love_4:

Lele85

Apprendista Florello
vuoi che posti la foto? ahah...naaa ma va dai...è una piccolina tartarughina.....niente di che. ne avevo 3....ma le altre due son andate in un posto migliore sicuramente.....:(

Orchidea, Grazie... in effetti mi fido della clinica S.Siro, sono bravi ed hanno anche il prontosoccorso, mio marito ci ha portato la sua precedente gatta per 17 anni e l'hanno anche operata di tumore con ottimi risultati..sono attrezzatissimi e scrupolosi..è che manca un po' il rapporto umano che magari si può creare più facilmente col "piccolo studio"...

Lele, no, no, non si può vivere senza animali in casa devi assolutamente prenderne uno quando avrai una casa tua!

ciao , buona giornata a tutti, siete semplicemente favolosi

Su questo sono pienamente daccordo con te nel "piccolo" ambulatorio il rapporto che si crea è diverso come dici tu più umano insomma c'è più feeling... me ne sono accorta anche io andando in clinica ma sai per loro che vededono tanti animali è difficile che riescano ad esternarlo con tutti però credo che comprendano molto bene i problemi dell'animale come anche quelli tra animale e padrone :) !!!
Ti dico che il medico che le ha fatto l'iniezione risolutiva è stato dolcissimo e premurosissimo... quando ha visto Lucy che stava male e ci ha viste (me e mia madre) così preoccupate l'ha studiata da cima a fondo senza preoccuparci ulteriormente... anzi!!!
Poi non ti dico le corse che abbiamo fatto... sai a Novara non c'è una grande clinica e la più vicina è a Samarate (dove siamo andate)... :confuso:mi pare più di mezz'oretta di macchina ora non ricordo bene ero troppo agitata per badare a quello... comunque anche lì c'è il pronto soccorso insomma non so se è una clinica grande come la tua ma sono attrezzatissimi :eek:k07: ... spero di non averne più bisogno per molto tempo :).

Ora prova con i ferormoni... piano piano... poi vedrai con calma cosa fare... però anche se per te la scelta potrà essere difficile e lo capisco... cerca di non darlo via visto che ti vuole bene... sarebbe un'ulteriore trauma!!!
Dai piano piano troverai una soluzione...

Per quanto riguarda il fatto di non poter più vivere senza un'animale ti do ragionissima:hands13:... io non ci riuscirei mai e poi mai...
Appena avrò una casa ne adotterò un'altro subito mi piacerebbe averne più di uno... se sarà possibile... spero che la persona con cui condividerò la casa ami gli animali... altrimenti... esce lui e rimane il cane :D

bhe anche se casa non è mia..comunque un animale l'ho gia...la mia super tartaruga ninja.......

Siiiiiiii me l'avevi detto... anche io ne ho una ormai ha più di 10 anni :lingua:

hai una tartaruga vera? posta posta....

mhh nooo secondo me scherzi..cosa mi sfugge?

Si, ha una tartaruga a quanto mi ha detto :D ... ne avevamo parlato tempo fa e gli ho fatto un po' di lezione sui rettili :D chissà come si sarà annoiato vero Lè :lingua:

Antonella73

Giardinauta Senior
Su questo sono pienamente daccordo con te nel "piccolo" ambulatorio il rapporto che si crea è diverso come dici tu più umano insomma c'è più feeling... me ne sono accorta anche io andando in clinica ma sai per loro che vededono tanti animali è difficile che riescano ad esternarlo con tutti però credo che comprendano molto bene i problemi dell'animale come anche quelli tra animale e padrone :) !!!
Ti dico che il medico che le ha fatto l'iniezione risolutiva è stato dolcissimo e premurosissimo... quando ha visto Lucy che stava male e ci ha viste (me e mia madre) così preoccupate l'ha studiata da cima a fondo senza preoccuparci ulteriormente... anzi!!!
Poi non ti dico le corse che abbiamo fatto... sai a Novara non c'è una grande clinica e la più vicina è a Samarate (dove siamo andate)... :confuso:mi pare più di mezz'oretta di macchina ora non ricordo bene ero troppo agitata per badare a quello... comunque anche lì c'è il pronto soccorso insomma non so se è una clinica grande come la tua ma sono attrezzatissimi :eek:k07: ... spero di non averne più bisogno per molto tempo :).

immagino.....io sto in ansia pure per la vaccinazione, dato che terrorizzato dalla clinica...la riconosce subito nonostane ci sia andato poco:lol:

Ora prova con i ferormoni... piano piano... poi vedrai con calma cosa fare... però anche se per te la scelta potrà essere difficile e lo capisco... cerca di non darlo via visto che ti vuole bene... sarebbe un'ulteriore trauma!!!
Dai piano piano troverai una soluzione...
:love_4:grazie! madonna per me è a tutti gli effetti un membro della famiglia....forse sembrerà esagerato, ma mi fa la stessa impressione che se mi si chiedesse di abbandonare un fratello...chi lo farebbe?

spero la cura serva..

Per quanto riguarda il fatto di non poter più vivere senza un'animale ti do ragionissima:hands13:... io non ci riuscirei mai e poi mai...
Appena avrò una casa ne adotterò un'altro subito mi piacerebbe averne più di uno... se sarà possibile... spero che la persona con cui condividerò la casa ami gli animali... altrimenti... esce lui e rimane il cane :D

ahahah!! bene allora mettilo subito in chiaro, ahahah

Allora sia tu che Lele avete una tartaruga, terrestre? ma avete il giardino? dove va in letargo? sono troppo carine....

immagino.....io sto in ansia pure per la vaccinazione, dato che terrorizzato dalla clinica...la riconosce subito nonostane ci sia andato poco
Anche io... pensa che Lucy quando va dal veterinario gli fa le feste :squint:... però se prende la siringa scappa poverina.

Antonella ha scritto:
:love_4:grazie! madonna per me è a tutti gli effetti un membro della famiglia....forse sembrerà esagerato, ma mi fa la stessa impressione che se mi si chiedesse di abbandonare un fratello...chi lo farebbe?

spero la cura serva..

Hai ragionissima... non è per niente esagerato anzi... credo che sia così per molti che amano il loro animale...
Per me è come se fosse una figlia :love:

Antonella ha scritto:
ahahah!! bene allora mettilo subito in chiaro, ahahah

Allora sia tu che Lele avete una tartaruga, terrestre? ma avete il giardino? dove va in letargo? sono troppo carine....

Si si metto in chiaro subito io :lol:

Si io e Lele abbiamo una tartaruga ma non di terra d'acqua!
Però non nego che mi piacerebbe prendere una tartaruga di terra di quelle esotiche... ma è un po' complicata come cosa... sono delicate e bisogna trovarle sane... e poi bisogna ricrargli un'ambiente adeguato quindi ci devo pensare su:)

Per quanto riguarda il letargo quelle terresti italiane si possono tenere tranquillamente nei giardini e poi quando arriva il freddo loro da sole si scavano una buca nel terreno dove andranno in letargo sino a primavera... sono davvero molto belle :love:spero di averne una un giorno :)

Oddio fosse per me avrei uno zoo :D

P

Piera

Guest
Ma allora ditelo che ci avete le tartarughe, ce li ho anch'io, Romino e Cettina, ve li presento

tarta1-1.jpg

Piera sono bellissime le tue tartarughine!!! :love:

:confuso:Qual'è Romino e quale Cettina?

Credo di avere una foto carinissima con Lucy e la mai tartaruga... appena la trovo magari la posto :)

Lele85

Apprendista Florello
ahhh piera..anche io avevo una tartaruga con la macchietta rossa...mi dissero che probabilmente avrebbe morsicato le altre tartarughe....infatti...è la prima che è morta...:D:D:D

Alto