ciao a tutti! io arrivo in ritardo anche con le semine, ho cominciato agli inizi di marzo. Per quanto mi riguarda per il momento ho messo:
per le aromatiche : basilico maggiorana e erba cipollina
peperoncini rossi diverse varietà: 1 peperoncino rosso tondo (da fare ripeni sott'olio :food
, le altre due sono varietà di cui non conosco il nome perche ho recuperato i semi da una pianta acquistata l'anno scorso dalla mia ragazza e da un vecchio barattolo di peperoncini ritrovato in campagna, vedremo cosa ne verrà fuori.. credo che però saranno varietà abbastanza comuni
poi mais multicolor (per ora solo un esperimento in vaso ma conto di metterli piu in là direttamente in piena terra).
alberi da seme ( si si lo so... solo un pazzo può pensare di far crescere degli alberi da seme, ma non siamo poi tutti un pò pazzi?) : ceratonia siliqua, prunus persica, arancio amaro, nocciolo e mandorlo. il carrubo comincia a fare gia capolino
penso di aver esagerato con la quantità di questi semi ma c'è sempre il guerrilla gardening..
queste sono (per ora) le piante da seme ma il balcone è gia invaso dai miei esperimenti
.. sto moltiplicando già una flotta di piccoli cloni di lavanda, esemplari diversi di viti selvatiche.. ed altri ancora. percio credo che sarò costretto a mettere il resto in piena terra se non voglio rischiare di essere sfrattato