• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semine 2011 cosa seminiamo quest'anno?

delfino 2

Giardinauta Senior
ahhhhhhhhhhhhhhh stanno nascendo.....le prime sono dalie,aster e alisso sono contentissima...:tupitupi::tupitupi:ps ho seminato il week scorso in luna calante in casa!!!!:lol::lol:yuppi:froggie_r
 
B

Boostpolo

Guest
Si,in casa non influisce la luna,in ogni caso sono facili da far germogliare,a me sono uscite bocche di leone,celosia ecamomilla e e gia due o tre peperoncini
 

Green95

Fiorin Florello
io mercoledì ho seminato papaveri e violacciocca! :)
ho creato un semenzaio con lo scatolo delle uova(in plastica eh!) :)
per ora nessuna novità....tanto io sono paziente :D
vediamo quanto tempo ci mettono a nascere....
 

Anitka

Apprendista Florello
Io inizierò credo il 17 o il prossimo week end: settimana scorsa la notte ha gelato, adesso le minime dovrebbero iniziare ad alzarsi un po'.

Intanto sto mettendo da parte i contenitori delle uova, delle mozzarelle e vari...
 

Green95

Fiorin Florello
Io inizierò credo il 17 o il prossimo week end: settimana scorsa la notte ha gelato, adesso le minime dovrebbero iniziare ad alzarsi un po'.

Intanto sto mettendo da parte i contenitori delle uova, delle mozzarelle e vari...
sono molto utili,non trovi?(i contenitori :lol:)
 

Anitka

Apprendista Florello
assolutamente si :)
anche perchè rispetto ai vasetti sono più larghi (quindi i semi si distribuiscono meglio) e meno profondi (così devo preparare meno terriccio)
 

Green95

Fiorin Florello
assolutamente si :)
anche perchè rispetto ai vasetti sono più larghi (quindi i semi si distribuiscono meglio) e meno profondi (così devo preparare meno terriccio)
io ho pensato solo quest'anno ai contenitori delle uova! perché sennò dovevo prendere i vasetti(tanti) e dovevo fare sempre avanti e indietro per bagnarli....nooooo meglio contenitore, poca terra e spruzzino :D
 

Anitka

Apprendista Florello
Trovo anche molto comode le cassette portavaso dei vivai: molti tipi hanno già i buchi di scolo, basta ggiungere uno strato drenante e riempire di terriccio
Solo sono un po' scomodi da chiudere, servono almeno 2 pezzi di pellicola grandi...
 

Anitka

Apprendista Florello
Esatto
i vivai da noi tengono queste cassette a disposizione dei clienti vicino alla cassa, comodissime sia per il trasporto a casa delle piante, sia per le semine :)
 

giuggiulena

Giardinauta Senior
io aspetto aprile x essere più libera e dedicarmi alle semine all'aperto (na faticaccia, in casa!:azz:) purtroppo alcune bustine non avevano semi buoni, quindi ho pochissime piante da fiore e tante verdurine :( mi rifarò col prossimo battaglione!:fischio: qui ha fatto un vento tremendo, ma ormai le piantuline si difendono bene...peccato aver fatto confusione con alcune etichette e non sapere cosa è spuntato:martello:...le bocche di leone sono cosi microscopiche che sembrano buone per i puffi:squint:
ho già casa invasa di dischetti di torba, vassoi di plastica, cestelli alimentari e fondi di bottiglia da bucherellare:ciglione:
 
Alto