• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seminato in ritardo sta recuperando

Masolino

Bannato

Quest'anno a Roma ho seminato in ritardo il basilico e temevo che....
Invece è spuntato rapidamente e promette bene; si tratta del ''basilicone '' a foglia di lattuga, grosso e leggermente profumato d'anice.
Per quando sarà diventato ''adulto'' prometto altre immagini.

P6020003.jpg

fabiokool

Aspirante Giardinauta
ottimo...ma i semi dove li hai presi???
il terreno lo hai tenuto sempre umido...spiegami un pò ke quando il mio finirà avrei voglia di seminare.
ciauz

Masolino

Bannato
ottimo...ma i semi dove li hai presi???
il terreno lo hai tenuto sempre umido...spiegami un pò ke quando il mio finirà avrei voglia di seminare.
ciauz

Qualche anno fa comperai una bustina di semi in un negozietto dove acquisto concimi e la tengo ben chiusa al fresco e buio. Ogni primavera prendo un po' di semi e li depongo nel vasetto che hai visto; per innaffiarli uso un piccolo spruzzatore con acqua e poco poco concime idrosolubile, tanto per dare una ''poppatina''.
Quando sono cresciuti li trapianto qui e là dove c'è spazio; al mare invece le piante si riseminano da sole e ho basilico già grossetto.
Sì ho tenuto il terreno umido, ma non fradicio.

:Saluto::Saluto::Saluto:

Alto