• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina valeriana

R

Rododendron

Guest
Sarei interessato a seminare in serra e poi piantare alcune buste di valeriana.:flower:

E' da diverso tempo che la cerco in vari garden center e rivenditori specializzati, ma non sono riuscito a trovare neanche una bustina...

Forse c'é qualcosa che non va perché la valeriana non si produce per semina?:ros:

O forse cerco male??:mad:

Qualcuno ne sa qualcosa di più?:froggie_r

Grazie
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
Ciao.....la valeriano si produce anche per semina si...forse nn la trovi facilmente appunto per le sue proprietà....come saprai viene utilizzata per l'insonnia,ansia.....quindi.....nn saprei...
 

cactus92

Aspirante Giardinauta
ciao
be strano che nn la trovi io ricordo che qualche anno fa l'ho comprata con un mio amico l'abbiamo seminata ed è venuta.
 

ortolanoPiacentino

Aspirante Giardinauta
Sarei interessato a seminare in serra e poi piantare alcune buste di valeriana.

E' da diverso tempo che la cerco in vari garden center e rivenditori specializzati, ma non sono riuscito a trovare neanche una bustina...

Forse c'é qualcosa che non va perché la valeriana non si produce per semina?


Ma intendi quella da mangiare come insalata? Se è questa è strano che non la trovi...qui si trova ovunque. Comunque non va seminata e poi trapiantata, è meglio seminarla a spaglio direttamente all'aperto perchè le piantine vanno comunque raccolte molto giovani.
 
Ultima modifica:
R

Rododendron

Guest
Beh, si cerco proprio la valeriana da seminare in busta, qui in toscana, a firenze, sembra si trovi soltanto ai supermercati già pulita e confezionata in busta...

Grazie per il consiglio sulla semina a spaglio (penso che il periodo più opportuno sarà da marzo in poi)...

Eseguirò se riuscirò a trovarla....:Saluto:
 

terrestre

Aspirante Giardinauta
la chiamano anche valeriana d'olanda.... se ti può aiutare.
Semina a volontà perchè già avresti potuto farlo con la scorsa luna vecchia.
Davvero strano che in toscana non la si trovi.
Magari prova a chiedere dei semi di "sangiolina"..... è un nome improprio ma che spesso ho usato e sentito usare per indicare la valeriana.
 
B

betleg

Guest
hai provato a guardare sul sito della Ingegnoli.it? Ne ha 5 tipi diversi forse c'è quella che ti interessa.
 

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuto nel forum Betleg:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
Alto