• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto,Semina di rose

saby9210

Aspirante Giardinauta
salve a tutti ,sono nuova☺️ Volevo chiedere consiglio a chi più esperto di me sulla semina delle rose,precisamente semi di rosa Rody. L anno scorso Mi hanno regalato una pianta di rosa che a maggio fece dei fiori stupendi e quando maturarono i cinorridi mi sono cimentata per curiosità e passione dopo che avevo letto su internet come poter piantare dei semi e tenerli in frigo da novembre fino alla germinazione a febbraio . Allora ho messo i semini in frigo dentro un contenitore dello yogurt ,i primi di febbraio con grande sorpresa noto che i semini hanno iniziato a germinare ,hanno ancora i cotiledoni ma i gambi sono piuttosto lunghi che fuoriescono (forse ho messo poca terra?) quindi ora vi chiedo cosa devo fare ,tenerli ancora in frigo? Oppure metterli in un vaso decente e sistemarli fuori? Scusate ma è la prima volta per me e avrei tanta voglia di far crescere una bella piantina di rosa e non so come procedere ma ho bisogno di quanti più consigli possibili grazie mille!!
 

saby9210

Aspirante Giardinauta
Secondo me dovresti trapiantarle prima che diventino troppo grandi
Cia avevo pensato ma avevo letto che sarebbe meglio aspettare la comparsa delle prime foglie,comunque eventualmente come devo procedere? La terra deve coprire tutto lo stelo? Perché sono piuttosto lunghi ora
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Ma ricevono luce? Comunque pensavo li avessi messi nel cotone per farli germinare, visto che sono nel terriccio puoi lasciare lì le piantine ma mettile in una posizione luminosa e appena le temperature salgono un po' sposta tutto fuori
 

saby9210

Aspirante Giardinauta
Ma ricevono luce? Comunque pensavo li avessi messi nel cotone per farli germinare, visto che sono nel terriccio puoi lasciare lì le piantine ma mettile in una posizione luminosa e appena le temperature salgono un po' sposta tutto fuori
Va bene grazie mille,le ho messe in un vasetto un po' più grande ,quindi così come le ho piantate vanno bene?! si le terrò in una zona illuminata ancora grazie
 
Alto