Chanis
Maestro Giardinauta
Anche io, dei semi del museo delle rose antiche, poche nascite!...beneeeee!!!! Io invece son sempre ferma a 5
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Ma attendo ancora
Anche io, dei semi del museo delle rose antiche, poche nascite!...beneeeee!!!! Io invece son sempre ferma a 5
Visto il mio secondo anno, e le esperienze passate, dal prossimo anno opteró per la semina delle rose raccolte in giro: sono molto più forti e resistenti (molte piantine dei semi del museo mi son morte)! Ed è molto più facile gestirle! Cmq, annaffia i vasi e tienili al freddo in questi giorni!@Chanis....speriamo per le rose...anche perchè a giugno se non vedo niente...elimino!
...per il resto...non ci pensare e non te la prendere...il mondo è pieno di incompetenti, farabutti, stupidi, prepotenti, maligni, invidiosi, etc. etc..., e vuoi forse rovinarti l'umore o l'appetito per certa gente?!?!?
Visto il mio secondo anno, e le esperienze passate, dal prossimo anno opteró per la semina delle rose raccolte in giro: sono molto più forti e resistenti (molte piantine dei semi del museo mi son morte)! Ed è molto più facile gestirle! Cmq, annaffiale e tienile al freddo in questi giorni!
Per il resto, hai ragione! È che vivo un periodo sotto stress... E mi tengo tutto dentro perché non mi va di prendermela con chi non mi ha fatto nulla. Vorrei che mi passasse l'appetito... Purtroppo a me il nervosismo provoca una fame assurda...
Ed è ancora più dura sopportare la dieta!
Sì, troppi vasi e vasettini.. hai ragione! L'anno scorso avevo raccolto solo pochi tipi di rose diverse, quindi la situazione era più sotto controlloPenso di non trovare particolare soddisfazione con i semi...troppi "coccini a giro" e troppo tempo per vedere spuntare qualcosa (se poi spunta qualcosa!!!)...quindi dopo le rose e gli hellebori...al massimo mi cimenterò con le talee...
Lo stress non aiuta mai...ma se hai modo canalizza nel fare qualcosa che ti piace e che ti faccia pensare ad altro...o cmq che non ti faccia pensare a ciò che di da noia...
....ti aggiorno sulle mie: i tantissimi bicchierini da cui nn è uscito niente, li ho raggruppati tutti insiene in 3 vasettoni più grandi (e chi s'è visto...s'è visto!!!!)...Mentre dei 6 bicchierini da cui era spuntato qualcosa per il momento 2 nasciture e mezzo sopravvivono (per il momento!!!!) le altre mi sembrano un pò cadaverine....ma per ora provo ancora a rianimarle!!!Le rose inviate dal giardino delle rose antiche crescono un pochino e poi seccano. Come se fossero, già di stelo, deboli... non so se è il terreno, o i semi...
Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
Ciao Fabiengi!....ti aggiorno sulle mie: i tantissimi bicchierini da cui nn è uscito niente, li ho raggruppati tutti insiene in 3 vasettoni più grandi (e chi s'è visto...s'è visto!!!!)...Mentre dei 6 bicchierini da cui era spuntato qualcosa per il momento 2 nasciture e mezzo sopravvivono (per il momento!!!!) le altre mi sembrano un pò cadaverine....ma per ora provo ancora a rianimarle!!!
Conclusione dell'esperimento:le seminie di rosa non fanno per me!!!
Vediamo la semina di helleboro che risultati mi darà!!!!
Ai giardini della Mortella il mese scorso ho comprato due bustine di loro semini (2 varietà di arbustini)...ma viste le temperature di adesso aspetto settembre per piantarli...