• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina Bella di Giorno

g.nocerino

Aspirante Giardinauta
Ciao Ragazzi,

premessa: non mi sono mai cimentato nelle semine, quindi per me è la prima volta (ho provato a seminare una cycas e sto ancora attendendo i risultati...ma ci vuole tempo!!!) ora ho una bella di giorno, dopo aver fatto seccare sulla pianta i fiori, mi sono usciti i semi (quelli peluccosi per intenderci) e vorrei provare a riprodurle, anche perchè mi piace molto come pianta! Dopo la premessa, vorrei capire: è periodo di semina? Mi dite tutto quello che c'è da sapere per farle riprodurre a partire dal terreno; devo usare sei semenziai (tipo quelli di polistirolo!!!), ci sono delle tecniche particolari? Grazie ragazzi, attendo vs. preziosi consigli!
 

inazuma eleven garden

Aspirante Giardinauta
bisogna piantarle in primavera-estate iniziato, però adesso il periodo non è dei migliori. Il prossimo anno è l'unico modo per piantarli, fallo piomeno entro marzo aprile, così farà i fiori in estate!
 
Alto