• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Segreti, sappiamo mantenerli?

casper69

Guru Giardinauta
io li mantengo perfettamente i segreti, infatti nessuno sa che il mio datore di lavoro, Mario, quello che ha il negozio a Primavalle soffre di impotenza e per questo ha visto la moglie andar via di casa assieme al suo personal trainer 23eenne.

:lol::lol::lol:
Bugiardo, io posso dire che tu sei un vero Gentleman! (se scrive così?).:love_4:

artemide

Florello Senior
sono una tomba. sempre. col marito condivido tanto, ma se un amico o un'amica, comuni, mi chiede di non dirlo proprio, io non lo dico proprio. nemmeno al coniuge. non mi è mai capitato di aver intorno ragazzini strafattoni di canne, quindi in questo caso non so. ma per quanto riguarda 'affettuose amicizie' di cui sono a conoscenza, me ne guardo bene di lasciar trapelare alcunchè. non solo perchè so tenere i segreti, ma perchè reputo che siano cose da chiarire/risolvere solo tra gli interessati. una terza persona sarebbe solo un problema in più. per tutti.

straquoto tutto.
un segreto è un segreto, e se qualcuno si confida con me non lo dicoproprio a nessuno... nemmeno a mio marito.
Per quanto riguarda il ragazzino che si fa le canne o ancor peggio, cerco magari di parlare con lui facendogli una ramanzina per quel che possa servire.

Ultima modifica:

rootfellas

Florello
Ma se anche queste persone ne hanno altre che sono assolutamente sicuri che non spiffereranno niente?
Non si forma una catena un po' lunga?
Oppure c'è segreto che si può condividere e altro no?
Se il tuo migliore amico fosse cornificato, e la sua compagna te lo dice in "segreto"
Oltre a pesare certe confidenze, se vanno oltre la legalità e la moralità?
Credo che ognuno di noi abbia contestato il segreto professionale o quello del confessionale, quando hanno portato a non fermare crimini o a non permettere che la giustizia facesse il proprio corso.

se il mio migliore amico è cornificato e la sua compagna lo dice a me, due sono le cose, o è stupida o masochista!

Pin

Master Florello
I miei erano esempi tanto per chiarire l'intento.
Diciamo per capire fino a che limite si può mantenere un segreto, se c'è un limite.

rootfellas

Florello
la mia era una battuta tanto per chiarire lo scritto.. prrrrrrrrrrrr.
Certo che ci sono limiti, ma ognuno penso che abbia i propri.

steff

Florello
In genere i segreti dati in gestione ad altri sono come un peso di cui ci si libera ,io la guardo come una confessione ,quindi non può diventare di dominio pubblico.Di segreti ne ho molti e tutti incondivisibili anche se mi sono resa conto ad un certo punto che sono diventati ingestibili quasi una colpa .Mi sono trovata in situazione da non voler accettare un segreto e nell'immediato ho detto di sentirmi in dovere di avvisare l'altro ,mi sono ritrovata con qualche amicizia in meno ma con meno pensieri nella mente .

miciajulie

Fiorin Florello
beh, se mi venisse confessato un omicidio non sono sicura che riuscirei a mantenere il segreto. anzi. ma a questi livelli si sta parlando per assurdo, almeno per quanto mi riguarda. cerco di usare poco i se e i ma. per gli accadimenti della mia vita ho tenuto tutti i segreti che mi hanno chiesto di tenere. ma per ora non ho serial killer tra i conoscenti e gli amici. o almeno non me l'hanno detto.

quadricromia

Guru Giardinauta
condivido nicola 71 al post #xyz delle ore xx.xx! Mai sputt.anato un adolescente... ecchecavolo!
@root quando rimette su il camice dello psicologo dell'età evolutiva:prrrrrrrrr

miky80

Maestro Giardinauta
se qualcuno mi confida qualcosa mi spiace ma non ne parlo e non ne parlerò mai a meno che non sia il marito della mia migliore amica che mi dice che la cornifica ..in quel caso credo non ce la farei a tenere un simile mattone!!!!.... prima lo cazzio io poi lo faccio cazziare...non concepisco il tradimento e nemmeno un segreto me lo potrebbe far digerire...
per il resto se fosse un ragazzino che si fa le canne....beh, non lo direi di certo ai genitori ma piuttosto farei una ramanzina a lui e mi è pure capitato con le sigarette...!!!!
questo forse solo perchè sono stata ragazzina troppo poco tempo fa e io lo avrei detto ai miei piuttosto che farmi sput..da un estranea con loro....

Ultima modifica:

e.leo

Maestro Giardinauta
Io non so rispondere a questa domanda perché mai nessuno mi ha confidato un suo segreto.
A stento mi rivolgono la parola

Alex81

Master Florello
io sicuramente di segreti ne ho molti e altrettanto sicuramente non ho pericolo di esser tradito in fiducia per il semplice fatto che difficilmente racconto a qualcuno fatti miei personalissimi....sto per il fidarsi è bene...e per lo sbagliando s'impara...!
Per quando invece passo io da interlocutore divento na tomba...ma non tanto perchè so star zitto ma perchè mi domentico di tutto :martello: e spesso gli amici che san questa mia caratteristica homeriano-demenziale vengono a parlarmi tanto quanto andar su una collina ad urlarlo al vento...con la semplice differenza (stando proprio su una collina) che io non rispondo fischiando :)fischio:) e magari se mi è richiesto dico la mia a riguardo....è una comparto utile il dimenticatoio perchè non riesci ad arrabbiarti per piu di qualche giorno che poi tanto, puff, tutto svanisce...si evitano rancori si evitano dissapori ma si stampa sempre quell' :rolleyes: (ingenuo sorriso) di chi potrebbe sapere ma in realtà magari sta ridendo per la barzelletta della coda in posta ...come sta succedendo adesso con di fronte mio fratello... :ciglione:

Io son come un muro....
in quanto a corna di amici amiche ,a secondo delle situazioni e del grado di amicizia ,mi regolo anch ese l'ho fatto in passato e una certa esperienza ce l'ho.
forse è mejo fasse i c.. propri anche con gli amici?
quando me ricapita vedrò il da farsi.ciao

Io non so rispondere a questa domanda perché mai nessuno mi ha confidato un suo segreto.
A stento mi rivolgono la parola

nemmeno immagini quanto ti invidio... per un periodo, quando ancora avevo un po' di amici qua a Roma che frequentavo regolarmente sono stato il confidente (il perchè devo ancora scoprirlo) di alcuni di loro.... sono stato sommerso da una quantità di innominabili nefandezze, tradimenti, corna che ad un certo punto mi pesava molto tenermi dentro. Fino a scoprire che TUTTI sapevano TUTTO di TUTTI fingendo di non saper nulla ma spettegolando strategicamente in un incrocio di confidenze e s*******menti... qualcuno se ne uscì pure sclerandomi " ma come... sapevi le cose e... NON LE HAI DETTE? Ma ocaca!!

una cartina...de Roma? :lol: :lol: :lol:

ma no: quella del nano Rollalo

Io son come un muro....
in quanto a corna di amici amiche ,a secondo delle situazioni e del grado di amicizia ,mi regolo anch ese l'ho fatto in passato e una certa esperienza ce l'ho.
forse è mejo fasse i c.. propri anche con gli amici?
quando me ricapita vedrò il da farsi.ciao

ma come fai? Io non riesco a guardare in faccia una persona cornificata o cornificatrice senza avere l'impulso irrefrenabile di dirgli tutto...

Alto