seya, vorrei che qualcuno filmasse una partenza tipica di questa famiglia.
Allora, siccome io sono la mamma dei gatti in senso assoluto (in questa famiglia intendo) e sono quella che esce sempre trafelata, con la borsa mezza aperta e rovesciata, con una scarpa in mano, con la giacca mezza su e mezza giù, con la trousse del trucco da mettere in macchina perchè prima di uscire non ci riesco quasi mai, dato che devo coordinare il gruppo di sciroccati (in casa mia è così...tira moooolto vento, dà alla testa e il risultato è che sono tutti molto svaniti) quando sono già sulla porta, chiavi infilate fra i denti (le mani le ho solitamente piene di tutto quello di cui sopra) mi sorge sempre la stessa domanda: e le gatte?
Allora FEEEERMI TUTTIIII...mollo tutto, rientro, chiudo a chiave dall'interno perchè Milly è un'acrobata dell'apertura delle porte usando la maniglia, risalgo le scale e comincio la conta: cucina...ecco, sì, c'è Spiri...pant pant...e una (disse il boia)...poi comincio a navigare in lungo e in largo, mi tolgo la giacca che nel frattempo ero riuscita ad infilare perchè sennò sudo, schizzo in cameretta e, dopo aver spostato una quintalata di porcheria distribuita fra i letti, il pavimento e il sotto scrivania, non trovo nessuna gatta.
Allora in camera mia...nessuno a vista, mi inginocchio (e devi vedere che ridere stare in ginocchio magari con le calze nere velate sul parquet...la condizione ideale per una smagliatura immediata) e sotto il letto...ah sì, ecco Micia.
Ma le altre dove saranno? Oddio, Susi sarà in bagno (ha preso l'abitudine di andare a dormire nella scansia dell'estraibile degli asciugamani)...arrivo lì...macchè non c'è, allora torno in camera mia, sposto le tovaglie che ho sui tavolini a fianco al letto...pfiuuuu...eccola.
E le altre due? Pillola dove potrebbe essere? Allora giù di corsa in garage...pant..60mtq pieni di anfratti... :fifone2:
Conoscendo la sua voracità, per stanarla, uso la scatola dei croccantini come richiamo...li agito
e finalmente appare...
Nel frattempo, fuori, mio marito ULULA...E' TARDIIIII...
E io: Arrivoooooooo...
Ma manca Milly. Cerco qui nel pensatoio, niente di niente.
Torno di sopra e anche lì non c'è...comincio a pensare che sia riuscita a scappare...provo a far mente locale se per caso era qui in giro prima che io facessi il primo tentativo di uscita...non mi viene in mente niente.
Allora, mentre sto per decidermi a riaprire le imposte per uscire sotto il portico e mentre dentro di me comincia a salire la temperatura cat: , mi viene il lampo di genio di andare a controllare sotto la mia macchina in garage...
Beh, lì è anche meglio che inginocchiarsi sul parquet della camera da letto...se prima ero più o meno presentabile, dopo questa ginuflessione... :squint:
Arrivo in garage (e nel frattempo ho fatto 3-4 volte le scale) mi chino il più possibile, cercando di non smagliarmi completamente le calze e la vedo accucciata che mi guarda strano...ma che sciammannata di una padrona, penserà lei, ed io invece penso: brutta sciagurata, ti piace ehhh farmi diventare scema? Ti chiamo ma te ne guardi bene di farti vedere...'petta un po' che ti sistemo io quando verrai a domandare CIBO!
Insomma, alla fine, anche la conta delle gatte è fatta e posso partire...
Mi credi se ti dico che mi piace sempre meno uscire? :martello: