Leggo con piacere questo post e il carattere della mia Mila rispecchia abbastanza la sfuggevolezza di Omero...
C'è da dire che lei è una gatta affettuosa e mi segue ovunque.... ma non le piace stare in braccio
Fusa ne fa, ma a piccole dosi e molto delicate.... per quanto riguarda la disciplina devo dire che è molto ubbidiente. Anche se ancora non ha capito che non mi piace che mi porti i suoi "trofei" in casa..... :baf:
Le voglio molto bene, questo è certo. E quando per un motivo o per l'altro non arriva subito quando la cerco, o quando è scappata ed è tornata il giorno dopo, sono stata male..... ho pianto disperata.....
Ma.....
Ma io non rinuncio alle mie ferie per le. Ma io non sacrifico la mia libertà per la sua.
Scusate, e qui troverò molti disappunti lo so già, ma la Mila (anche se lo scrivo con la maiuscola) è e rimane un gatto. Non è un figlio, non è un bambino.... è un animale. E mi piace trattarla come tale.... se non altro per rispetto...
Per Oskar: il tuo Omero sa che è molto amato e se ne approfitta. Ti racconto cosa è successo questa estate con la Mila.
Premessa: sto da tempo anche io pensando al secondo gatto...
L'ho osservata diversi giorni giocare con un gatto nero (credo) randagio... tanto che un dì decido di "provarci" per vedere se è avvicinabile... e devo dire che al secondo tentativo sono riuscita a farmelo "amico"... cosi piano piano non scappava e addirittura un giorno mi entra in casa (su mio invito).
La reazione della mia Mila è stata imprevedibile. Se prima questo gatto lo cercava e ci giocava insieme, quando ha visto il mio interesse per lui, ha cominciato ad allontanarlo, fino a che un giorno l'ha cacciato a graffiate... tant'è vero che ora il gatto non lo vedo più in giro. E non solo, da quel giorno è cambiata, diventando piu coccolona ed attenta a me.
E' come se avesse capito che non è l'unica al mondo e che posso cambiarla con un altro gatto (cosa non vera, naturalmente, ma chissà nella sua testa forse ha visto che anche io so essere indipendente da lei.)
Insomma ora il nostro rapporto è, se possibile, migliorato!
Questo per dirti, Oskar, che probabilmente Omero è troppo sicuro di se... :squint:
Ciao!!!