Beh, quando ero in età "da segreti" mi piaceva scrivere tutto ciò che mi succedeva intorno, comprese cose che pochi sapevano. Ora rileggere quelle pagine e quei segreti è molto bello, ma mai e poi mai mi verrebbe in mente di distruggerle, perciò le conservo. Ma quando (facciamo le corna), non ci sarò più, mi piacerebbe lasciarle a qualcuno.Boba, ho capito quello che intendi e mi hai fatto riflettere....anche se poi, nella realtà, non sarei mai capace di svelare qualcosa che mi è stato raccomandato di tenere solo per me...bello però l'esempio del documento antico che brucia....accattivante...
k07: :love_4:
........un segreto può restare tale finchè esiste qualcuno che lo conserva, ma dopo ci si pone davanti a una scelta: portarlo nella tomba o tramandarlo a qualcuno. anche se forse l'argomento vero non era proprio questo...[/QUOTE......
Sai caro Boba,il mio pensiero è anche,che si debba fare distinzione tra segreto e confidenze....
Io,di sicuro,i segreti me li porto nella tomba(piu' tardi possibile èh.!!!!...non mi costa fatica mantenere i segreti!! ).....
Un mio cugino,morto di tumore in questi giorni...mi aveva confidato tre anni fa, la tremenda diagnosi...voleva tenerlo per se, fino a che la malattia non sarebbe stata evidente a tutti...e da me nessuno lo ha saputo...nè mio marito,nè mia sorella..nè nessun altro...ho molto rispetto per chi è ammalato...e molto rispetto per tutte le sofferenze "vere"....e nel mio piccolo e come posso,cerco di dare sempre il mio contributo di conforto...so che è poca cosa,ma ci metto tutto il mio cuore....
Mentre le confidenze del tipo "spetteguless" <<...lo dico a te...ma...mi raccomando...non lo dire....se poi sa che te l'ho detto...ecc...eccc..>>...quelle me le scordo dopo due secondi.... anche perchè sennò dovrei stare sempre in ansia...visto che ne ricevo almeno una decina al giorno!!!!....
Scusa una curiosità,ma i tuoi "Diari dei Segreti" che vorresti tramandare ai posteri...hanno pure nome e cognome??....immagino che saranno del tipo "leggero" come dicevo sopra,vero?
Bacione:love_4:
yeye
........un segreto può restare tale finchè esiste qualcuno che lo conserva, ma dopo ci si pone davanti a una scelta: portarlo nella tomba o tramandarlo a qualcuno. anche se forse l'argomento vero non era proprio questo...[/QUOTE......
Sai caro Boba,il mio pensiero è anche,che si debba fare distinzione tra segreto e confidenze....
Io,di sicuro,i segreti me li porto nella tomba(piu' tardi possibile èh.!!!!...non mi costa fatica mantenere i segreti!! ).....
Un mio cugino,morto di tumore in questi giorni...mi aveva confidato tre anni fa, la tremenda diagnosi...voleva tenerlo per se, fino a che la malattia non sarebbe stata evidente a tutti...e da me nessuno lo ha saputo...nè mio marito,nè mia sorella..nè nessun altro...ho molto rispetto per chi è ammalato...e molto rispetto per tutte le sofferenze "vere"....e nel mio piccolo e come posso,cerco di dare sempre il mio contributo di conforto...so che è poca cosa,ma ci metto tutto il mio cuore....
Mentre le confidenze del tipo "spetteguless" <<...lo dico a te...ma...mi raccomando...non lo dire....se poi sa che te l'ho detto...ecc...eccc..>>...quelle me le scordo dopo due secondi.... anche perchè sennò dovrei stare sempre in ansia...visto che ne ricevo almeno una decina al giorno!!!!....
Scusa una curiosità,ma i tuoi "Diari dei Segreti" che vorresti tramandare ai posteri...hanno pure nome e cognome??....immagino che saranno del tipo "leggero" come dicevo sopra,vero?
Bacione:love_4:
yeye
Quelli di cui parli tu Beatrice, sono i famosi segreti di Pulcinella, quelli vanno rigorosamente detti :martello2
Tranquilli ragazzi se avete qualcosa da tenere al sicuro rivolgetevi pure a me...k07:
Quelli di cui parli tu Beatrice, sono i famosi segreti di Pulcinella, quelli vanno rigorosamente detti :martello2
Tranquilli ragazzi se avete qualcosa da tenere al sicuro rivolgetevi pure a me...k07:
Daaaariaaa!!... :love_4:
P.S( invece con te,io,mi sentirei al sicuro,pensa un po!!!!:love_4: : )
Molto leggero....
Ciao, per come la penso io, ti stai comportando da vera amica ma soprattutto da persona VERA...no...io nn credo che abbiano delle scadenze i segreti...complimenti davvero...chi ti avrà per amica sarà una persona fortunata. Un abbraccio
Dino:Saluto:
ora le sto insegnando a mandare gli SMS...
Anch'io mi comporterei allo stesso modo, e non svelerei il segreto per rispetto all'amica, e a maggior ragione se questa è venuta a mancare.
Ho ribadito con fermezza, che il segreto morirà con me.
Ecco, questo è il tipo di segreto la cui rivelazione può causare sofferenza a una persona. Senza quindi bisogno che alla base vi sia una promessa di non rivelarlo, è giusto mantenerlo segreto. Però potresti ad es. rivelarlo a qualcun altro (così come stai facendo con noi), oppure chissà, un giorno molto lontano potresti rivelarlo alla tua amica, quando ormai la cosa non importerà più....Bea, che sei una grande persona l'avevamo già capito...k07: .....e ritengo anche io che un segreto debba rimanere tale ma dimmi cosa pensi di quello che è successo a me. Non è un segreto che mi hanno confidato ma una cosa che ho visto. Voglio sapere una tua opinone...oh! donna d'altri tempi...
Due anni fa ho visto il padre di una mia amica con un'altra donna. L'atteggiamento tra loro era evidente! :ciglione: Una volta a casa ho parlato con mia mamma dell'accaduto e abbiamo deciso di comune accordo di non dire niente a nessuno. Solo che ogni volta che incontravo e che incontro tutt'ora questa mia amica ho una pietrona sul cuore e ho fatto a volte fatica a guardarla negli occhi. Il tradimento non è mai stato rivelato, lui ha continuato e continua da buon padre di famiglia, felice e contento e la figlia a venerarlo come padre perfetto.
A me non interessa molto il loro attegiamento ma solo il peso che devo sopportare che non mi fa stare molto serena, come se mancassi di rispetto a questa mia amica. Ma hai idea di cosa potrebbe succere all'interno di una qualsiasi famiglia ignara dell'accadduto, se parlassi?
Cosa faresti tu, oh! saggia donna?
ciaociao
cri
Bea, che sei una grande persona l'avevamo già capito...k07: .....e ritengo anche io che un segreto debba rimanere tale ma dimmi cosa pensi di quello che è successo a me. Non è un segreto che mi hanno confidato ma una cosa che ho visto. Voglio sapere una tua opinone...oh! donna d'altri tempi...
Due anni fa ho visto il padre di una mia amica con un'altra donna. L'atteggiamento tra loro era evidente! :ciglione: Una volta a casa ho parlato con mia mamma dell'accaduto e abbiamo deciso di comune accordo di non dire niente a nessuno. Solo che ogni volta che incontravo e che incontro tutt'ora questa mia amica ho una pietrona sul cuore e ho fatto a volte fatica a guardarla negli occhi. Il tradimento non è mai stato rivelato, lui ha continuato e continua da buon padre di famiglia, felice e contento e la figlia a venerarlo come padre perfetto.
A me non interessa molto il loro attegiamento ma solo il peso che devo sopportare che non mi fa stare molto serena, come se mancassi di rispetto a questa mia amica. Ma hai idea di cosa potrebbe succere all'interno di una qualsiasi famiglia ignara dell'accadduto, se parlassi?
ciaociao
cri
Bea, che sei una grande persona l'avevamo già capito... .....e ritengo anche io che un segreto debba rimanere tale ma dimmi cosa pensi di quello che è successo a me. Non è un segreto che mi hanno confidato ma una cosa che ho visto. Voglio sapere una tua opinone...oh! donna d'altri tempi...
ciaociao
cri
.....ed è anche la correttezza che da sempre Ti distingue :flower: ...Anch'io sono d'accordo con tutti voi, silenzio fino alla tomba sui segreti: per quanto mi riguarda anche sulle piccole cose, se chi me le confida mi chiede di non parlarne non lo faccio con nessuno, punto.