• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Segreti......

yeye27

Master Florello
PIERA :love:..SEVY :love: ....
Grazie...con tutto il corason...(come dice a volte Darietta!!:love_4: )
:love_4: :love_4:
beayeyè

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Boba, ho capito quello che intendi e mi hai fatto riflettere....anche se poi, nella realtà, non sarei mai capace di svelare qualcosa che mi è stato raccomandato di tenere solo per me...bello però l'esempio del documento antico che brucia....accattivante...
:eek:k07: :love_4:
Beh, quando ero in età "da segreti" mi piaceva scrivere tutto ciò che mi succedeva intorno, comprese cose che pochi sapevano. Ora rileggere quelle pagine e quei segreti è molto bello, ma mai e poi mai mi verrebbe in mente di distruggerle, perciò le conservo. Ma quando (facciamo le corna), non ci sarò più, mi piacerebbe lasciarle a qualcuno.
Questo era solo un esempio del mio concetto, e tornando all'intervento iniziale di yeye, un segreto può restare tale finchè esiste qualcuno che lo conserva, ma dopo ci si pone davanti a una scelta: portarlo nella tomba o tramandarlo a qualcuno. anche se forse l'argomento vero non era proprio questo...

yeye27

Master Florello
Segreti e Segretucci......

........un segreto può restare tale finchè esiste qualcuno che lo conserva, ma dopo ci si pone davanti a una scelta: portarlo nella tomba o tramandarlo a qualcuno. anche se forse l'argomento vero non era proprio questo...[/QUOTE......

Sai caro Boba,il mio pensiero è anche,che si debba fare distinzione tra segreto e confidenze....
Io,di sicuro,i segreti me li porto nella tomba(piu' tardi possibile èh.!!!!...non mi costa fatica mantenere i segreti!!:) ).....
Un mio cugino,morto di tumore in questi giorni...mi aveva confidato tre anni fa, la tremenda diagnosi...voleva tenerlo per se, fino a che la malattia non sarebbe stata evidente a tutti...e da me nessuno lo ha saputo...nè mio marito,nè mia sorella..nè nessun altro...ho molto rispetto per chi è ammalato...e molto rispetto per tutte le sofferenze "vere"....e nel mio piccolo e come posso,cerco di dare sempre il mio contributo di conforto...so che è poca cosa,ma ci metto tutto il mio cuore....
Mentre le confidenze del tipo "spetteguless" <<...lo dico a te...ma...mi raccomando...non lo dire....se poi sa che te l'ho detto...ecc...eccc..>>...quelle me le scordo dopo due secondi.... anche perchè sennò dovrei stare sempre in ansia...visto che ne ricevo almeno una decina al giorno!!!!....

Scusa una curiosità,ma i tuoi "Diari dei Segreti" che vorresti tramandare ai posteri...hanno pure nome e cognome??....immagino che saranno del tipo "leggero" come dicevo sopra,vero?:)
Bacione:love_4:
yeye

daria

Master Florello
........un segreto può restare tale finchè esiste qualcuno che lo conserva, ma dopo ci si pone davanti a una scelta: portarlo nella tomba o tramandarlo a qualcuno. anche se forse l'argomento vero non era proprio questo...[/QUOTE......

Sai caro Boba,il mio pensiero è anche,che si debba fare distinzione tra segreto e confidenze....
Io,di sicuro,i segreti me li porto nella tomba(piu' tardi possibile èh.!!!!...non mi costa fatica mantenere i segreti!!:) ).....
Un mio cugino,morto di tumore in questi giorni...mi aveva confidato tre anni fa, la tremenda diagnosi...voleva tenerlo per se, fino a che la malattia non sarebbe stata evidente a tutti...e da me nessuno lo ha saputo...nè mio marito,nè mia sorella..nè nessun altro...ho molto rispetto per chi è ammalato...e molto rispetto per tutte le sofferenze "vere"....e nel mio piccolo e come posso,cerco di dare sempre il mio contributo di conforto...so che è poca cosa,ma ci metto tutto il mio cuore....
Mentre le confidenze del tipo "spetteguless" <<...lo dico a te...ma...mi raccomando...non lo dire....se poi sa che te l'ho detto...ecc...eccc..>>...quelle me le scordo dopo due secondi.... anche perchè sennò dovrei stare sempre in ansia...visto che ne ricevo almeno una decina al giorno!!!!....

Scusa una curiosità,ma i tuoi "Diari dei Segreti" che vorresti tramandare ai posteri...hanno pure nome e cognome??....immagino che saranno del tipo "leggero" come dicevo sopra,vero?:)
Bacione:love_4:
yeye

:lol: Quelli di cui parli tu Beatrice, sono i famosi segreti di Pulcinella, quelli vanno rigorosamente detti :martello2 :D :D

Tranquilli ragazzi se avete qualcosa da tenere al sicuro rivolgetevi pure a me...:eek:k07: :D

boba74

Molto leggero....
Anzi, credo che alla fine non interesserebbero nessuno, ma mi piace l'idea di tramandarli a qualcuno.
Concordo sulla differenza tra confidenze e segreti.

filo d'erba

Giardinauta Senior
re

Ciao, per come la penso io, ti stai comportando da vera amica ma soprattutto da persona VERA...no...io nn credo che abbiano delle scadenze i segreti...complimenti davvero...chi ti avrà per amica sarà una persona fortunata. Un abbraccio
Dino:Saluto:

yeye27

Master Florello
Ciao, per come la penso io, ti stai comportando da vera amica ma soprattutto da persona VERA...no...io nn credo che abbiano delle scadenze i segreti...complimenti davvero...chi ti avrà per amica sarà una persona fortunata. Un abbraccio
Dino:Saluto:

Grazie mille Dino!!..
mi fa molto piacere constatare,che chi piu', chi meno,la pensiamo tutti allo stesso modo e cioè...che un segreto deve restare un segreto e basta!!...
Si... devo dire che mi sento molto fortunata ad avere tante amiche e anche tante persone che mi vogliono bene,dai bambini,ai giovani,(che mi chiamano tutti zia),agli anziani...pensa che ho una nonna di 99 anni:love:, che adoro e anche Lei mi vuole un sacco di bene...però non è la mia nonna vera, (è la mamma mi di una mia amica,morta di tumore) ...ora le sto insegnando a mandare gli SMS...ci facciamo un sacco di risate...ma sono sicura che imparerà presto!!!...
Scusami... ho divagato....ma quando mi metto a parlare di nonna Enrica,non mi freno piu'!!!
Un abbraccione anche a Te:love_4:
yeye

C

cerchina

Guest
Anch'io sono d'accordo con tutti voi, silenzio fino alla tomba sui segreti: per quanto mi riguarda anche sulle piccole cose, se chi me le confida mi chiede di non parlarne non lo faccio con nessuno, punto.

ora le sto insegnando a mandare gli SMS...

Mitica yeye!!!:hands13: :hands13:

F

Fernanda

Guest
Anch'io mi comporterei allo stesso modo, e non svelerei il segreto per rispetto all'amica, e a maggior ragione se questa è venuta a mancare.

yeye27

Master Florello
Benvenuta Fernanda!!!!....

Anch'io mi comporterei allo stesso modo, e non svelerei il segreto per rispetto all'amica, e a maggior ragione se questa è venuta a mancare.

Grazie Fernanda!!!....:flower:

POSSO DARTI IL BENVENUTO TRA NOI?!!!...
SPERO CHE TI TROVERAI BENE...
CIAO!!!:Saluto:
yeye

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuta nel forum Fernanda:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

crica

Giardinauta Senior
Ho ribadito con fermezza, che il segreto morirà con me.

Bea, che sei una grande persona l'avevamo già capito...:eek:k07: .....e ritengo anche io che un segreto debba rimanere tale ma dimmi cosa pensi di quello che è successo a me. Non è un segreto che mi hanno confidato ma una cosa che ho visto. Voglio sapere una tua opinone...oh! donna d'altri tempi...:D
Due anni fa ho visto il padre di una mia amica con un'altra donna. L'atteggiamento tra loro era evidente! :ciglione: Una volta a casa ho parlato con mia mamma dell'accaduto e abbiamo deciso di comune accordo di non dire niente a nessuno. Solo che ogni volta che incontravo e che incontro tutt'ora questa mia amica ho una pietrona sul cuore e ho fatto a volte fatica a guardarla negli occhi. Il tradimento non è mai stato rivelato, lui ha continuato e continua da buon padre di famiglia, felice e contento e la figlia a venerarlo come padre perfetto.
A me non interessa molto il loro attegiamento ma solo il peso che devo sopportare che non mi fa stare molto serena, come se mancassi di rispetto a questa mia amica. Ma hai idea di cosa potrebbe succere all'interno di una qualsiasi famiglia ignara dell'accadduto, se parlassi?
Cosa faresti tu, oh! saggia donna? :D
ciaociao
cri

boba74

Bea, che sei una grande persona l'avevamo già capito...:eek:k07: .....e ritengo anche io che un segreto debba rimanere tale ma dimmi cosa pensi di quello che è successo a me. Non è un segreto che mi hanno confidato ma una cosa che ho visto. Voglio sapere una tua opinone...oh! donna d'altri tempi...:D
Due anni fa ho visto il padre di una mia amica con un'altra donna. L'atteggiamento tra loro era evidente! :ciglione: Una volta a casa ho parlato con mia mamma dell'accaduto e abbiamo deciso di comune accordo di non dire niente a nessuno. Solo che ogni volta che incontravo e che incontro tutt'ora questa mia amica ho una pietrona sul cuore e ho fatto a volte fatica a guardarla negli occhi. Il tradimento non è mai stato rivelato, lui ha continuato e continua da buon padre di famiglia, felice e contento e la figlia a venerarlo come padre perfetto.
A me non interessa molto il loro attegiamento ma solo il peso che devo sopportare che non mi fa stare molto serena, come se mancassi di rispetto a questa mia amica. Ma hai idea di cosa potrebbe succere all'interno di una qualsiasi famiglia ignara dell'accadduto, se parlassi?
ciaociao
cri
Ecco, questo è il tipo di segreto la cui rivelazione può causare sofferenza a una persona. Senza quindi bisogno che alla base vi sia una promessa di non rivelarlo, è giusto mantenerlo segreto. Però potresti ad es. rivelarlo a qualcun altro (così come stai facendo con noi), oppure chissà, un giorno molto lontano potresti rivelarlo alla tua amica, quando ormai la cosa non importerà più....

C

cerchina

Guest
ciaociao
cri

Attendendo la saggia Bea, ti do la mia opinione anche se non richiesta, mi perdoni vero? Muta come un pesce Crica. Non puoi rischiare di far provare alla tua amica un dolore così grande, tanto più se i rapporti con suo padre sono così idilliaci. Questo è, e deve rimanere, qualcosa che tieni dentro di te.
Non manchi per niente di rispetto alla tua amica, la proteggi solo da una sofferenza inutile.:love_4: :love_4:

yeye27

Master Florello
Scusa il ritardo Cri'....ma ero via da casa....

Bea, che sei una grande persona l'avevamo già capito... .....e ritengo anche io che un segreto debba rimanere tale ma dimmi cosa pensi di quello che è successo a me. Non è un segreto che mi hanno confidato ma una cosa che ho visto. Voglio sapere una tua opinone...oh! donna d'altri tempi...:D
ciaociao
cri

:) "La saggia donna d'altri tempi"..cioè.."Nonna Abelarda"...Consiglierebbe:BOCCA CUCITA A DOPPIO FILO!!..

Scherzi a parte ,Carissima Cri'...
La penso esattamente come Boba e Cerchi....e come d'altronde già lo pensavi anche Tu...visto che l'episodio risale a due anni addietro...
A me è successo anni fa al mare....solo che, il marito della mia carissima amica,incontrato in un grande centro commerciale,oltre che avere al fianco l'altra donna,teneva in braccio anche la figlioletta,di circa un anno!!!.
Se non sono svenuta è solo perchè mio marito mi stava tenendo sottobraccio!!....
Dopo, siamo stati malissimo tutt'e due...una notte intera per decidere cosa era meglio fare....Decidemmo di tenere la bocca chiusa,la mia amica era già ammalata di tumore ai Linfonodi e ci terorizzava il pensiero che avremmo potuto aggravare il suo stato...
Ma con la mia amica,mi vedevo piu' volte al giorno, ed era una vera tortura...ridere, sorridere, comportarmi come se non avessi mai visto niente.....
E ancora oggi, mi porto dentro un pensiero di disagio....sebbene in quel caso...si rivelò poi una decisione giusta.

Ma sono certa ,che anche Tu hai agito nel modo piu' corretto,proteggendo la tua amica da un grande dolore.
E poi la maggioranza è d'accordo così....mica è solo il parere della "saggia donna del tempo che Berta Filava!!!:eek:k07: :D :D ...
Ti voglio bene:love: ...
beayeye
:love_4: :love_4: per Elisa!

crica

Giardinauta Senior
:lol: :lol: ....eh, eh nonna abelarda mia....:lol: :lol: e poi gli uomini dicono di noi che siamo delle zabettone, sempre a ciciarare.....:D ...boba non te la prendere....vecchia comare anche tu! :D
baci baci :love_4:
cri

yeye27

Master Florello
Anch'io sono d'accordo con tutti voi, silenzio fino alla tomba sui segreti: per quanto mi riguarda anche sulle piccole cose, se chi me le confida mi chiede di non parlarne non lo faccio con nessuno, punto.
.....ed è anche la correttezza che da sempre Ti distingue :flower: ...
Grazie,Carla!!...:love:

:love_4: :love_4:

Alto