• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Segnalazioni malfunzionamento forum 2

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Non me ne vogliate...cambiare cellulare per adattarmi al forum ....non se ne parla ...al momento (con somma soddisfazione di @Pin @Spulky ed altri) farò a meno di faccine, grassetto e colori ....ma purtroppo non potrò postare foto documenti e link utili nei post tecnici..... questo mi posso permettere e questo al momento rimane.
Devo ancora provare dal computer (che è pure lui vecchio vecchio) e vedrò che succede.
Sono perfettamente d'accordo con te, io ho un vecchio computer di più di 10 anni (quindi un dinosauro, vista la velocità di evoluzione della tecnologia), con Windows 7 che è il miglior sistema operativo di sempre e finché non schiatterà (e purtroppo non ci manca tanto...) continuerò ad usare questo ma ormai non viene più aggiornato e quindi molte funzioni /siti ho problemi ad utilizzarli. Per esempio ricevo messaggi di errore se uso Internet Explorer (11), che appunto non viene più aggiornato e quindi non riesce a "leggere" pagine moderne, compreso questo "nuovo" forum. Però sono perfettamente consapevole che è un limite della mia macchina, non un malfunzionamento del forum... ;)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
dico la mia
mi collego da pc con windows 7 (professional se fa la differenza da un home non saprei) e problemi non ne ho riscontrati
uso chrome per il forum e la navigazione quasi sempre, per alcune procedure (banche e alcuni e-shop) uso explorer perchè con chrome non mi funzionano alcuni passaggi di sicurezza

a me funziona anche con win 7 ed explorer 11, magari non funzionerà tutto, lo scoprirò
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

vi scrivo da tecnico informatico.

Anche io ho ancora Windows 7 ed utilizzando Chrome non ci sono problemi.
IE11 ha problemi nella gestione di molti siti (non solo di questo forum) ed è quindi meglio non utilizzarlo preferendogli appunto Chrome oppure FireFox.
Con Windows 10 invece si può benissimo utilizzare Microsoft Edge che, di principio, si comporta in modo molto simile a Chrome.

Il forum, una volta che ci si prende la mano, è piacevole.
Grafica più moderna e facilità di gestione delle varie funzioni.

Questo se si utilizza da PC.

Se invece ci si collega tramite telefono allora i problemi sono legati al sistema operativo del dispositivo. Telefoni vecchi non supportano tutte le funzionalità. Ma questo vale per molte app (ad esempio con i telefoni "vecchi" Whatsapp non si aggiorna più e via dicendo con molte altre app).

Purtroppo dipende molto da cosa uno vuol far fare allo smartphone. Se deve solo telefonare non ci sono problemi. Se invece si cominciano ad usare app come appunto Whatsapp, Telegram, Instagram, Twitter, Io (la app per il Cashback) etc. allora i telefoni più vecchi non sono supportati.

Ste

PS: l'unico appunto sul nuovo sito è che non si capisce da dove scrivono gli utenti. Questo, per dare consigli mirati, è importante
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Domanda: ma come si fa a modificare i messaggi una volta inviati? Non trovo più l'opzione "modifica"...cioè mi correggo...in alcuni messaggi che ho inviato non compare l'opzione "modifica" in altri si...
 

Picantina

Fiorin Florello
Ciao @*Lorely* in basso a sinistra c'è "Report" e 3 puntini da cell se clicchi sopra ai puntini hai la scelta tra modifica e annulla. Trascorso un po' di tempo (adesso non so se sono sempre 24h, o erano 48?) Non ci sono più i puntini, ma solo report. Se clicchi si apre la casella per segnalare il contenuto così come per i post degli altri. Da pc vedi in chiaro le due voci.
 
Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
X vedere i dati che vedevamo prima,basta mettere il cursore sull'avatar e si leggono,se hanno inserito la località,vedrete anche quella!!!
Io ce l'ho la località, ma non si vede eppure è inserita dove è richiesta per obbligo. Anche in altri utenti si vedeva e adesso non si vede più (sto parlando del cliccare sull'avatar).
 

tartina

Master Florello
Io ce l'ho la località, ma non si vede eppure è inserita dove è richiesta per obbligo. Anche in altri utenti si vedeva e adesso non si vede più (sto parlando del cliccare sull'avatar).
anche a me è successo che non si vedeva più, allora sono andata nel mio profilo ed ho visto che la località era inserita nel campo dove è rischiesto obbligatorio, ma poco sopra c'è un altro campo dove si può inserire... l'ho inserita anche lì ed ora compare... si vede che il sistema ora rileva la località solo da lì
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io ce l'ho la località, ma non si vede eppure è inserita dove è richiesta per obbligo. Anche in altri utenti si vedeva e adesso non si vede più (sto parlando del cliccare sull'avatar).
Guarda che la tua località si vede,è Brianza!!!Non devi cliccare sull'avatar,ma tenerci sopra il cursore,ti si apre una finestra e leggi le info,compresa la località!!!
 

Picantina

Fiorin Florello
Guarda che la tua località si vede,è Brianza!!!Non devi cliccare sull'avatar,ma tenerci sopra il cursore,ti si apre una finestra e leggi le info,compresa la località!!!

Eh, da cell o tablet devo cliccare, comunque l'ho scritto anche dall'altra parte così chi clicca lo vede.
Ciao Lore :ciao:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io uso pc,non saprei da cell o tablet....perchè sebbene li abbia,non li uso,non uso nemmeno il notebook!!!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
@*Lorely* anche prima era così, i messaggi sono modificabili solo entro 24 ore dall'inserimento.

Per la Località, cliccando/"tappando" sul nick (anche da cellulare) si apre una finestrella che contiene anche la località
 

Icchy92

Guru Giardinauta
@*Lorely* anche prima era così, i messaggi sono modificabili solo entro 24 ore dall'inserimento.

Per la Località, cliccando/"tappando" sul nick (anche da cellulare) si apre una finestrella che contiene anche la località
Mettendo il cursore sull'avatar posso vederla, però ammetto che era molto più comodo averla direttamente sotto il nick a sinistra, ora manca il "colpo d'occhio" perché uno deve andare manualmente a controllare per ogni utente.
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Vorrei segnalare una mia difficoltà. Cercavo una mia vecchia discussione utilizzando la funzione search, ma mi dice errore.
Potrei essere io a sbagliare, dal momento che l'inglese per me è quasi sconosciuto, ma penso di aver fatto tutto correttamente.
Grazie a chi mi aiuterà.
 
Alto