• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Segnalazioni malfunzionamento forum 2

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
risoltooo grassie. ....al contrario ho eliminato tutti gli aggiornamenti dell'App...
e ripristinato la versione base originale del cell...

adesso riesco a log-innarmi nel forum
(sempre a parte il problema faccine che mi rimangono inamovibili/incancellabili)...
 

Delonix

Florello Senior
Vorrei riportare nuovamente all'attenzione l'assenza di notifiche quando si viene citati e non replicati. So che non muore nessuno, ma chi non è pratico probabilmente non lo sa e chiede magari aiuti o consigli a chi, non avendo riscontri, non arriverà mai a continuare un discorso magari iniziato in precedenza. E' un peccato oltre che una forma di non voluta ineducazione... :(
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Mi associo....e quoto....
A volte manco mi sono notificati dei nuovi post o 3D in sezioni che sto seguendo.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Non so se si tratti di malfunzionamento del Forum o della mia testa!!!
Mi capita ultimamente (credo che prima non accadesse o almeno non me ne sono accorta anche se in tanto tempo mi pare strano) che quando sto scrivendo una risposta ad un 3d e mi arriva una notifica cliccandoci sopra per andarla a leggere e facendo poi pagina indietro per tornare al 3d quello che avevo già scritto è scomparso.
Sgomenta all'idea di ricominciare da capo e maledicendomi per non aver scritto su Word per poi copincollare nel Forum ho cercato e, per fortuna trovato, una soluzione. Ho notato, infatti, che aprendo il Forum su un'altra scheda e riaprendo il 3d tutto quello che avevo scritto c'aric'era:tupitupi:.
Quindi il sistema lo aveva salvato. Perché allora facendo pagina indietro nella scheda originaria era scomparso mentre risposte non inviate rimangono anche se chiudi il 3d ne apri e leggi un altro e poi ci torni?!?! Lo trovo strano.
Qualcuno ha una spiegazione per caso? Grazie!
 

Alex81

Master Florello
io vorrei far notare la difficoltà nel caricare le immagini dal tasto carica documenti.
se uno vuole inserire le immagini separatamente con del testo inserito in mezzo deve fare le acrobazie, passare per l'anteprima tagliare le stringhe delle immagini per poi incollarle nel punto giusto.
Servirebbe una sistematina pure lì

Poi vorrei invitare VIP del forum a rimettere delle faccine decenti queste fanno un po pietà e non riesco mai a trovare quella che rispecchia il mio stato
d'animo mentre scrivo, @Pin, mi supporterà sicuramente in questa richiesta...mi avete tolto pure il :ciglione: e questo è stato davvero un colpo basso
 

Angil

Guru Master Florello
Non so se si tratti di malfunzionamento del Forum o della mia testa!!!
Mi capita ultimamente (credo che prima non accadesse o almeno non me ne sono accorta anche se in tanto tempo mi pare strano) che quando sto scrivendo una risposta ad un 3d e mi arriva una notifica cliccandoci sopra per andarla a leggere e facendo poi pagina indietro per tornare al 3d quello che avevo già scritto è scomparso.
Sgomenta all'idea di ricominciare da capo e maledicendomi per non aver scritto su Word per poi copincollare nel Forum ho cercato e, per fortuna trovato, una soluzione. Ho notato, infatti, che aprendo il Forum su un'altra scheda e riaprendo il 3d tutto quello che avevo scritto c'aric'era:tupitupi:.
Quindi il sistema lo aveva salvato. Perché allora facendo pagina indietro nella scheda originaria era scomparso mentre risposte non inviate rimangono anche se chiudi il 3d ne apri e leggi un altro e poi ci torni?!?! Lo trovo strano.
Qualcuno ha una spiegazione per caso? Grazie!

A me non succede questa cosa, anche cliccando sulla notifica e poi tornando indietro c'è tutto quello che avevo scritto. Potrebbe essere un difetto del browser, che tornando indietro ti carica semplicemente il contenuto precedente dalla cronologia, ma può essere risolto semplicemente aggiornando la pagina in modo che carichi anche la bozza salvata.
Bisognerebbe provare.

io vorrei far notare la difficoltà nel caricare le immagini dal tasto carica documenti.
se uno vuole inserire le immagini separatamente con del testo inserito in mezzo deve fare le acrobazie, passare per l'anteprima tagliare le stringhe delle immagini per poi incollarle nel punto giusto.
Servirebbe una sistematina pure lì

Poi vorrei invitare VIP del forum a rimettere delle faccine decenti queste fanno un po pietà e non riesco mai a trovare quella che rispecchia il mio stato
d'animo mentre scrivo, @Pin, mi supporterà sicuramente in questa richiesta...mi avete tolto pure il :ciglione: e questo è stato davvero un colpo basso

Anche qui non vedo nessun problema di mal funzionamento, mi sembra che il sistema funzioni correttamente. Sarà il mio telefono?
13.gif


Sono d'accordo per le vecchie faccine, mi manca molto anche questa
37.gif

E questa
03.gif


E ora cerco di dormire
sleeping_2.gif
 

Picantina

Fiorin Florello
Sì, anch'io rivoglio le faccine di prima.....:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:


Ecco provato: scritto, tornata indietro, entrata in altro thread e ritornata qui, ma la mia frase sopra c'era ancora in bozza
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Grazie della risposta ma il mio problema non è questo ma quando scrivo una risposta che mi arriva una notifica, interrompo per andarla a vedere ed è tornando indietro che non trovo più quello che avevo scritto e che in altri casi di sospensione rimane, invece, in memoria.

Nel tuo caso, ho fatto una prova proprio ora: ho sospeso la risposta al 3d, ho cambiato browser, mi sono registrata, sono andata sul 3d sospeso e lo scritto c'era anche da me.

Ora farò la prova anche sull'altro browser e quando arriverà una notifica testerò quest'ultima situazione che a me risulta anomala.

Buona giornata a te e tutti!!!!!!!!!!!!!!!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
@Waves:su::su::su: Super, grazie non la conoscevo e per prudenza, specialmente su risposte lunghe e con foto in corso d'opera, vedrò come funziona e la userò senz'altro!!!!!
 

Alex81

Master Florello
Ma @Angil intanto spiegami dove hai quelle faccette lì e spacciamele altrimenti ti compro il pacchetto emoticons g.it 2010/15

Poi spiegami/spiegatemi come fate ad inserire piu foto a dimensione intera tipo una qui sotto




Una qui sotto



E una qui sotto




Senza una laurea in copia/taglia/incolla/affranca/invia

Io faccio una fatica bestia ma magari perche so gnurant :faccetta col martello sulla zucca vuota:
 

Angil

Guru Master Florello
Ma @Angil intanto spiegami dove hai quelle faccette lì e spacciamele altrimenti ti compro il pacchetto emoticons g.it 2010/15

Poi spiegami/spiegatemi come fate ad inserire piu foto a dimensione intera tipo una qui sotto




Una qui sotto



E una qui sotto




Senza una laurea in copia/taglia/incolla/affranca/invia

Io faccio una fatica bestia ma magari perche so gnurant :faccetta col martello sulla zucca vuota:

Qualche anno fa avevo delle pagine del forum salvate, quindi ho raccolto le faccine e le ho inserite in una mia pagina di blogspot. Chiunque voglia usarle, sono libere http://faccinediangil.blogspot.com/?m=1
Per inserire le faccine, devi usare l'icona apposita per l'url.
L'url delle faccine puoi prelevarla tenendo premuto su una faccina e cliccando su visualizza immagine, poi copi l'url.
Con il pc sarà più semplice, ma io usando il cell devo fare così

Per l'inserimento delle immagini vado su carica documenti o immagini e scelgo l'immagine che voglio postare. Quindi, prima carico tutte le immagini una ad una, poi scrivo il testo nel post e posiziono il cursore sotto al testo lasciando lo spazio necessario, una riga, due righe... E poi in basso trovi tutte le anteprime delle immagini precedentemente caricate, quindi vai sulla prima immagine da inserire e clicchi su dimensione intera se la vuoi cosi. Queste scelte si trovano sulla destra accanto ad ogni immagine.

Poi ripeti l'operazione per le altre.

Ti consiglio di lasciare gli spazi prima tra una foto e l'altra per evitare scocciature dopo.

Cmq c'è anche la scelta di di inserirle tutte insieme, come anteprime o intere, ma meglio evitare
 
Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
Non capisco quale sia il problema, fammi capire,l e vuoi inserire tutte in blocco, a cascata?

Se ci riesci fammelo sapere perché io inserisco la prima con Carica documenti..... a dimensioni intera, lascio un paio di interlinee e proseguo in questa maniera per tutte le altre.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ho potuto notare ora che il testo non si cancella anche quando ci si interrompe per visionare nuove risposte sopraggiunte
 

Alex81

Master Florello
Grazie @Angil per il link con le faccine ma dubito riusciró a capire quel che hai scritto, non sarebbe piu facile reinserirle?! Erano cosi fantastiche?! Perche le avete tolte?! Per overdose di :ciglioni: era stupenda...
 

Angil

Guru Master Florello
Grazie @Angil per il link con le faccine ma dubito riusciró a capire quel che hai scritto, non sarebbe piu facile reinserirle?! Erano cosi fantastiche?! Perche le avete tolte?! Per overdose di :ciglioni: era stupenda...
Di nulla. Modestamente sono bravo a non fare capire quello che scrivo :LOL:
Forse ho dato troppe indicazioni anche scontate e questo fa confondere di più. In ogni caso sarebbe tutto più semplice se venissero reintegrate nel forum :su:
 

Alex81

Master Florello
Di nulla. Modestamente sono bravo a non fare capire quello che scrivo :LOL:
Forse ho dato troppe indicazioni anche scontate e questo fa confondere di più. In ogni caso sarebbe tutto più semplice se venissero reintegrate nel forum :su:
Ma magari...purtroppo il problema é mio, quando uno nasce tordo cé poco da fa
 
Alto