• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Se avete voglia di vedere le mie rose

nikonvlad

Guru Giardinauta
Nikon vacci pianoooooo!!!!!!!! Tanta meraviglia mi ha fatto male fisicamente.... urka che orgia di meraviglie..... la forma del bocciolo della reine victoria, il colore fluo di brothet cadfael, la picchiettatura della variegata di bologna e le striature della iglesias, le sfumature i colori, le forme.... mi si è stretta la bocca dello stomaco per l'emozione!!!!!!
Complimentoni a te.... però caspita tu stai a campobasso che fa freddino, eppure pure le tue fioriture sono così tanto più avanti delle mie....boh che frustrazione....
comunque grazie per questi piccoli miracoli di bellezza....

Le tue rose recupereranno e poi vedrai che emozianante fioritura ti regaleranno.....anzi.... ci regaleranno...perhcè le posterai tutte vero?
Grazie

ma allora ci vuoi fare schiattare di invidia
la reine victoria
lady emma emilton
brother cadfael erano gia' nella mia lista dei prossimi acquisti ora ci aggiungo
anche summer song

Eh no, non puoi lasciare fuori la summer song :D
Grazie

Commelina

Master Florello
nikon, che bella sorpresa questo post!!! non saprei davvero quale scegliere... una meraviglia! e quanto tempo ci hai impiegato per avere questa ricca collezione? 60 rose!!! io ne ho il 10% (sei) e mi sentivo così brava per avere avuto la prima fioritura di una talea mia!!!
un bacione a te e alla tua deliziosa moglie :love_4:

nikonvlad

Guru Giardinauta
nikon, che bella sorpresa questo post!!! non saprei davvero quale scegliere... una meraviglia! e quanto tempo ci hai impiegato per avere questa ricca collezione? 60 rose!!! io ne ho il 10% (sei) e mi sentivo così brava per avere avuto la prima fioritura di una talea mia!!!
un bacione a te e alla tua deliziosa moglie :love_4:

Commy è sempre un piacere immenso leggere i tuoi messaggi. Prima di tutto ti ringrazio e poi ti rispondo che ho impiegato 4 anni per la scelta dei rosai e questo autunno avrò la rosa che seguo da maggior tempo.
Non devi solo sentirti brava..... tu SEI BRAVA BRAVA BRAVISSIMA.
Il geranio che mi hai mandato è vivo e promette bene :love:

Emy72

Giardinauta
NON HO PAROLE DI FRONTE A TANTA MERAVIGLIA!!!!!!!:eek::eek::eek:
Non so neppure dirti quale sia la più bella,perchè non mi è possibile!
Sono tutte bellissime e.......PERFETTE!!!:hands13::hands13:

nikonvlad

Guru Giardinauta
Tra tutte non saprei quale scegliere!
Una vera sinfonia di bellezza e armonia!
Grazie!

Addirittura :lol:

NON HO PAROLE DI FRONTE A TANTA MERAVIGLIA!!!!!!!
Non so neppure dirti quale sia la più bella,perchè non mi è possibile!
Sono tutte bellissime e.......PERFETTE!!!

Beh non tutte, quelle che sono al primo anno dovranno dare molto di più.

semplicemente bellissime.....queste rose sono fantastiche.....complimenti.....:D

grazie..... immagino cosa avrai tu a Capri. Sono venuto sull'ìisola questa domenica ed avete i buganvillea in fiore.... immagino le rose

marica

Apprendista Florello
ma che rose bellissime,a me piacciono tantissimo quelle gialle,quelle arancioni(e tutte le sfumature di questi colori),ma anche le altre sono molot belle.
e poi la composizione per tua moglie.....bellissima nella sua semplicita' racchiude una tavolozza di colori allegri ma armoniosi(che poetessa che sono:D)che mi piace veramente molto!
complimenti alla tua bravura e al tuo senso estetico e del colore:D

bacarat

Maestro Giardinauta
Sono spettacolari!!!
:hands13::hands13::hands13:
adesso però cerco su internet il catalogo "Rose Nikonvlad" e me ne faccio mandare qualcuna!! :lol::lol:
Ciao. Bacarat

Ducan

Maestro Giardinauta
ma che meraviglia:eek:
ma che razza di giardino hai per avere tutte queste rose:food:
bravissimo complimenti:hands13:

Paola-Luna

Florello
beh che dire? parlano da sè le tue rose... A parte quelle bicolori come la Betty Boop e la Jubilee de P. Monaco, che a me non piacciono, tutte le altre sono stupende! E bravo anche al fotografo!

nikonvlad

Guru Giardinauta
ma che rose bellissime,a me piacciono tantissimo quelle gialle,quelle arancioni(e tutte le sfumature di questi colori),ma anche le altre sono molot belle.
e poi la composizione per tua moglie.....bellissima nella sua semplicita' racchiude una tavolozza di colori allegri ma armoniosi(che poetessa che sono)che mi piace veramente molto!
complimenti alla tua bravura e al tuo senso estetico e del colore

Arrossisco :ros:

Sono spettacolari!!!
adesso però cerco su internet il catalogo "Rose Nikonvlad" e me ne faccio mandare qualcuna!!
Ciao. Bacarat

Non posso prometterti nulla, ma chiedimi in mp una che vorresti e vediamo se riesco a fartene una talea

ma che meraviglia
ma che razza di giardino hai per avere tutte queste rose
bravissimo complimenti

Piccolo piccolo, sono meno di 600 metri quadri, le rose le uso per costeggiare un percorso nel verde del giardino

beh che dire? parlano da sè le tue rose... A parte quelle bicolori come la Betty Boop e la Jubilee de P. Monaco, che a me non piacciono, tutte le altre sono stupende! E bravo anche al fotografo!

Paola-luna ti ringrazio...... non dirò nulla alle bicolori... così non si arrabbiano. Sono permalose :lol:
Grazie mille :Saluto:

nikonvlad

Guru Giardinauta
complimenti sono tutte bellissime.

grazie mille.

Oggi contavo di farvi vedere il mio MOSTRO, un esperimento iniziato lo scorso anno e che non vedevo l'ora di mostrarvi:
ad agosto 2007 ho innestato alla base di una rosa ben cinque varietà diverse con colori diversi, l'idea era quella di realizzare una pianta da cui partiva un ombrello di colori diversi....... innesti riusciti, tre tipi erano in fiore e due no, e poi .... questa notte il vento ha fatto danni seri, mi ha strappato via 3 dei 5 innesti dalla base. Ho capito la lezione, innesterò il rosaio un dieci centimetri sotto terra e ve lo mostrerò il prossimo anno.

Per il momento vi dovrete accontentare delle poche rose rimaste sotto la pioggia che continua anche adesso:

the ingegnous of mr fairchild (piantata a novembre)
dscn0003xy0.jpg

Tea clipper (piantata a novembre)
dscn0005yg8.jpg

Pullman orient express finalmente aperta
dscn0009uc2.jpg

MarcoPu

Giardinauta Senior
Nikon.....Tea Clipper!!!! Che emozione! Non l'avevo ancora vista fotografata dal vero!

Ah beh vedo che la pioggia battente non frustra solo me e le mie rose....dio che stress!

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Complimenti ancora! nonostante la pioggia vedo che hanno retto molto bene.Le mie sono un disastro:è stata compromessa la prima fioritura....che è anche la più copiosa. :(

filifero

Giardinauta Senior
Sono rimasto basito. Bellissime.

La cosa che mi ha stupito è che tutte, ma dico tutte sembrano sanissime. Si vede che ci sai fare!:froggie_r

Ci sono delle rose che mi piacciono moltissimo, ma in genere preferisco quelle chiare.

Usi degli accorgimenti particolari? Vorrei tanto cimentarmi con la mia prima rosa...ancora da scegliere e comperare. Accetto consigli di qualsiasi tipo :lol::lol:

nikonvlad

Guru Giardinauta
di nuovo grazie a tutti.
La pioggia è stata devastante...ma ancor di più il vento che ha spazzato e distrutto molti rami.

@filifero..... inizia pure con le rose sono facili e sicure. Accorgimenti ne devi avere all'impianto facendo una fossa 50x50x50 con stallatico sul fondo e poi a partire da marzo poltiglia ogni 15 giorni fino a quando l'umidità non smette.... diciamo giugno (almeno è così dalle mie parti). Il resto verrà da se.

marica

Apprendista Florello
la tea clipper ha un colore che mi piace troppo,e come ti ha detto filifero sono perfette,ma come fai?io sto' combattento con l'unica rosellina superstite che ha solo 2 bocciolini,mah vedremo...ancora complimenti!

Alto