• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scusatemi, piccolo sfogo...

L

Lalina88

Guest
ora come ora mi domando: ma c'è qualcosa di male a volermi sentire donna?? cioè,mi spiego...mia madre fa la casalinga e io mi sono sempre prefissata l'obiettivo di non esserlo perchè non mi piace poter dipendere economicamente da mio marito oppure per la voglia di "far carriera".... non me ne vogliano le casalinghe....è solo una discussione e mi piacerebbe sentire i vostri commenti.... ora però mi dico: ma a cosa serve voler a tutti i costi fare una vita indaffarata rinunciando a crescere dei figli, rinunciando ad occuparsi di un bel giardino...rinunciare a tante altre piccole cose che il lavoro non ti da.....ok lo so, sono andata.... :squint: :martello: però mi piacerebbe sapere i vostri pensieri! :love_4:
 
V

veleno65

Guest
rinunciare? e perchè,saresti frustrata da morire e non vivresti bene. il lavoro non è tutto.è UNA delle cose che possono servirci per la nostra realizzazione.
 
L

Lalina88

Guest
me ne sto rendendo conto solo ora.....ho sempre vissuto con l'obiettivo di voler lavorare e al diavolo le altre cose...ora grazie a voi sto imparando che la vita è fatta di ben altro.....
 

Guendy

Guru Giardinauta
Purtroppo, secondo me, al giorno d'oggi, fare la casalinga e' un lusso.
Io lavoro 8 ore al giorno...ma non certo per fare carriera...o perche amo particolarmente il mio lavoro..No! Lavoro perche mi servono i soldi per vivere! Certo oggi abbiamo bisogno di piu' cose e spendiamo di piu'. Una volta era forse piu' facile. Ma ti giuro che se potessi starmene a casa a godermi la mia casa, il mio giardino e i miei animali....beh...lo farei subito!!!
Forse se avessi un lavoro che mi piace la penserei diversamente ....
Non e' che lavoro in miniera sia chiaro....lavoro in una profumeria. Ma non mi piace e sopratutto non mi lascia tempo libero.
Pensa che questa settimana sono in ferie e non mi sembra vero di poter stare tutto il giorno a casa a farmi le mie cose :)


Guendy:flower:
 

Walnut

Giardinauta Senior
Ciao Lalina,
la vita è un percorso, c'è un tempo per ogni cosa. E' giusto avere degli obiettivi nella vita, ma è altrettanto giusto lasciare spazio a tutto ciò che la vita ci può offrire. Oggi non siamo più quelli di ieri e domani non saremo più quelli di oggi.
E' una continua trasformazione. Non esiste un giusto o uno sbagliato, semmai un adatto o non adatto in quel preciso frangente della propria vita.
Anche se spesso non sembra non siamo programmati, anche se non sembra possiamo in qualsiasi momento dare una svolta alla nostra vita.
Se questo sia semplice o meno è un altro paio di maniche, ma la possibilità oggettiva c'è.
Il bello di essere esseri pensanti è quello di poter analizzare la propria situazione, modificarla in nome della propria "felicità".
Felicità, che parolona grossa.......
 
L

Lalina88

Guest
forse il vero problema è che non mi rendo conto che ho già tanto e che non è giusto andare alla ricerca di qualcosa sempre maggiore...ma forse è un problema un pò di tutti noi giovani d'oggi...chiediamo sempre di più senza renderci conto che le cose da desiderare sono altre e che siamo molto fortunati!
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
scusatemi piccolo sfogo

Ciao Lalina,
e' prorio vero che fare la casalinga al giorno d'oggi puo' essere frustrante
comunque ti posso assicurare che fare la casalinga e' anche passione.
La crescita dei figli curata dalla casalinga,offre un panorama notevole
almeno per i primi anni, in cui i figli devono avere un punto di riferimento.
E oggi giorno se una donna affronta il mondo lavorativo e nel contempo dedica
ai figli piccoli tante attenzioni, sicuramete i figli in eta' piu' adulta ne gioveranno a differenza delle madri lavoratrici.
E' chiaro resta la mia opinione. Che ne pensi?ho ragione o no?
Ciao da:froggie_r :froggie_r Saverio.
 

Antonio81

Giardinauta Senior
Purtroppo, secondo me, al giorno d'oggi, fare la casalinga e' un lusso.
Io lavoro 8 ore al giorno...ma non certo per fare carriera...o perche amo particolarmente il mio lavoro..No! Lavoro perche mi servono i soldi per vivere! Certo oggi abbiamo bisogno di piu' cose e spendiamo di piu'. Una volta era forse piu' facile. Ma ti giuro che se potessi starmene a casa a godermi la mia casa, il mio giardino e i miei animali....beh...lo farei subito!!!
Forse se avessi un lavoro che mi piace la penserei diversamente ....
Non e' che lavoro in miniera sia chiaro....lavoro in una profumeria. Ma non mi piace e sopratutto non mi lascia tempo libero.
Pensa che questa settimana sono in ferie e non mi sembra vero di poter stare tutto il giorno a casa a farmi le mie cose :)


Guendy:flower:


certo che la situazione che si presenta oggi a causa del lavoro è terribile :cry: mia nonna mi ha sempre raccontato che prima si andava avanti a pane e cipolla, e si ci accontentava di poco per vivere, si stava riuniti vicino ad un tavolo a chiaccierare, e arridere, e si conduceva una vita più salutaria,
oggi invece se manca qualcosa nel frigo è un dramma, a tavola non si parla più perchè c'è la tv, e ora se vogliamo farci una passegiata in centro non respiriamo aria pulita ma monossido di carbonio, se è questo il progresso meglio il regresso, e non parliamo dei nostri futuri o presenti figli in che società saranno costretti a vivere, mi viene la pelle d'oca solo a pensarci, io sono del parere che un giorno per il bene che vorrò a mia moglie e ai miei figli, dovrà essere lei a decidere se lavorare o meno, io gli posso solo dire la mia al riguardo, cioè che sono contrario che lei lavori, si magari sarò costretto a lavorare dalla mattina alla sera, ma almeno lei si potrà godere la casa la famiglia e la libertà, :love_4:
 
L

Lalina88

Guest
saverio,hai ragione....io sono fiera di mia madre perchè quando sono nata ha smesso di lavorare....e se non fosse stato per questo forse sarei cresciuta diversamente....le devo tanto....ogni volta che torno a casa da scuola c'è sempre il piatto pronto e tante altre cose che se lavorasse di sicuro non avrei potuto avere....!!!
antonio, anche tu hai pienamente ragione...sinceramente mi fa schifo vedere come sia cambiato il mondo...è vero, in tante cose è migliorato, ma sinceramente lo preferivo prima....come ad esempio l'inquinamento....ma poi sarà che mi fa proprio schifo il mondo di oggi....stasera per chi ha seguito il telegiornale, è stato terribile....violenza su donne e minori così,gratuitamente...per non parlare dei ragazzi che hanno picchiato il down...sospesi....ma io li avrei espulsi da scuola, come minimo.....forse sarò esagerata, ma il mondo ha bisogno di cambiare....non si può andare avanti così...io sinceramente ho paura a pensare di mettere al mondo un giorno dei figli...col rischio poi magari di essere violentati dalla professoressa.... è un'assurdità!!!!
 

seya

Master Florello
io vorrei sempre fare quel che mi pare....

e ciò non comprende le parole lavoro (se pesante e poco creativo come il mio) e casalinga...


ahimè
 

rossl

Giardinauta Senior
brava Seya, sono con te!!!!

purtoppo nella carta d'identità ho dovuto scrivere 'casalinga' ma mi sembra una parola piuttosto bruttina, dà l'idea di una povera frustrata coi bigodini e le ciabatte tutto il giorno...e invece io sono una casalinga esperta solo nell'economizzare sui lavori di casa, per sfruttare tutto il tempo possibile per i miei hobbies; lo so, sono molto fortunata, ho potuto lasciare il lavoro quando me ne ero stancata e adesso ho molto tempo per me e per i miei, penso che si possa rinunciare a qualcosa per avere questo, è una questione di scelte
 

seya

Master Florello
la spesa la fa meglio il fidanza, dice che io spendo troppo e compro le cose più buone , saltando senza nessun senso di colpa tutta la marea di offerte varie che mi passano sotto al naso. (seyagolosa)
odio stirare, piego benissimo in compenso.
il letto lo fa meglio lui, dice che ha imparato a militare....mah
i piatti li lava meglio lui, e carica pure meglio di me la lavastoviglie....
dice che i panni lavati da me non sono lavati bene, che dovrei riprendere in mano il libretto di istruzioni della lavatrice
non so come far funzionare nè il mio cell con tutti i vari mms ddt e vattelapesca e nemmeno la stufetta della delonghi che ho nel bagnetto, la metto su 10 minuti e mi riscalda per 7....e io lì a scervellarmi..
quando c'è da usare il forno....mi metto le mani nei capelli e comincio a guardare tutti i pulsantini e le manovelle, mai che mi venga voglia di riprendere in mano il "dizionario del forno"
odio i libretti di istruzioni!!!! li odioooooooo!!!!

il bagno però lo pulisco bene, tranne la prima volta che ho usato il cif all'ammoniaca invece che col brillantante e ho smangiato la tavoletta del water....di tutti e due i bagni!!!
ghghghghggh


dimmi , come potrei essere felice e soddisfatta di essere una casalinga ahahahah
 

seya

Master Florello
in compenso però al lavoro faccio morire dal ridere tutti i colleghi.
sono riuscita più di una volta a far diventare incontinente dalle risate la mia collega di scrivania....ahahahah

mi sento utile.
almeno servo a qualcosa :)
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao Lalina, dipende dalle priorità che ciascuno stabilisce. Quando avrai un figlio, se deciderai di crescerlo tu, rinunciando al lavoro avendone la possibilità, farai una scelta appagante. Non tutte le casalinghe sono frustrate, solo quelle che lo fanno per forza. Se invece deciderai di continuare a lavorare, potrai ugualmente essere serena e felice, ma sapendo che ci sono delle rinunce da fare.
 

elleboro

Florello
e se tu, Antonio81, sulla soglia della maturità (!) decidessi di accompagnarti ad una avvenente biondina?

Trovo che l'importante sia fare cose che piacciano (purchè non ci siano più signore attempate e abbandonate senza di che viveredecorosamente).
sono favorevole a un contratto matrimoniale anche E SOPRATTUTTO per chi non ha molti soldi.
lavorare SOLO per il guadagno è spesso una necessità, ma è anche un grande sacrificio.
 
Ultima modifica:
Alto