• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scusatemi, piccolo sfogo...

Pin

Master Florello
Lalina meno male che hai dei dubbi, se avessi solo certezze sarebbe una grande tristezza.
Come tutti, ti troverai davanti a delle scelte, ma se posso darti un consiglio non prenderle mai come cose definitive, pensa che potrai avere sempre delle altre opportunità, basta non adagiarsi.
Se per caso inizialmente ti toccasse prendere una strada lavorativa che non è nelle tue corde, non prenderla con rassegnazione, ma come trampolino di lancio per poter raggiungere quello che vuoi.
Credo, che in fondo tu sappia bene cosa vuoi fare, quali sono le cose che ti realizzano e ti gratificano.
Purtroppo non mi sento di dirti che sarà tutta pianura, ci saranno molte salite.
Io ho raccontato in poche righe una vita, sembra una vita rosa e fiori, ma non credere che sia stato così. Le mie belle salite le ho trovate, e appena raggiunta una cima, c'era sempre un'altra salita. Ne ho fatte di scarpinate.
Ma ne è valsa la pena.
Guarda che io non sono nata cresciuta e forte.
Con tanta tenerezza ti mando un "in bocca al lupo" e soprattutto mantieniti dei dubbi le troppe certezze rendono invivibile la vita
 
L

Lalina88

Guest
grazie pinuccia...non mi spaventa dover combattere, perchè so che la vita non è facile e so anche che i "problemi" ch eincontro ora non sono nemmeno paragonabili a quelli che potrei incontrare, anche se tutti sono importanti.... non ho paura di combattere per quello che credo, anche se per farlo mi ritrovo a 18 anni con nemmeno un vero amico....ho solo 3 persone che frequento e molto saltuariamente! la mia unica paura è non raggiungere la felicità....o anzi, la soddisfazione di essere quella che sono!
 

Pin

Master Florello
lalina, io alla tua età andavo avanti con una frase che era diventata la mia bandiera. "chi non mi vuole non mi merita"
Lo so già, creerà molta impopolarità. Ma ti assicuro che mi è servita molto.
I pochi amici oggi, ti permetteranno una scelta definitiva per il futuro.
Il frequentare o meno delle persone dipende anche da te, dalla tua disponibilità e dal non rifiutare niente, perchè comunque è esperienza e serve ad allargare gli orizzoni.
Parli di amici, merce molto rara che non si trova in nessun mercato.
Ma quando ti apri e trovi un amico è per sempre.
E' meglio dell'amore, che a volte non è per sempre.
tra poco entrerai nel mondo del lavoro? Evviva!!! un mondo nuovo da scoprire, assaporare. ti permetterà di scartare le foglie secche sino ad arrivare ai germogli, che cresceranno con te.
Certo sarai attaccata dai parassiti, ma esistono antiparassitari dolci.
Eppoi a mali estremi estremi rimedi, dopo gli ecologici i chimici. Con guanti e mascherina ne puoi uscire indenne e rafforzata.
Un briciolo di positività per il tuo nuovo futuro, tutto da scoprire e da creare
 

klosy

Guru Giardinauta
Lalina, non so esattamente cosa scriverti...ora provo a buttare giù le parole...

La fase di cui parli io l'ho passata da poco, e ancora non ne sono uscita!
Vivo da sola con il mio ragazzo, lontana 500km dai miei, e quindi devo fare sia la "donna in carriera" che la casalinga, ma nei periodi molto intensi all'università (tipo 8 ore di corsi e 6 di lavoro al pc!) non mi passa minimamente per la testa di mollare lo studio e mettermi a pulire i vetri o spolverare uno per uno tutti i libri....sono cose che riservo ai periodi meno intensi.
L'importante, come ha detto qualcuno prima di me, è darsi delle priorità, capire che non siamo macchinette e che se non si lava il pavimento per 2/3 giorni non viene l'ufficio di igiene a sfrattarci!!
sono cresciuta con la consapevolezza che la vita ci da quello che vogliamo, se lo vogliamo davvero....ovviamente non parlo di desideri senza capo nè coda, ma se si cerca qualcosa di concreto, e si lavora per questo, lo si può ottenere.....almeno ci provo!!

Ecco, le parole sono venute da sole.....
ti mando tanti baci
29.gif
 
L

Lalina88

Guest
allora mi armo di antiparassitari :D !!! già, la cocciniglia che ti attacca è tanta, ma prima si prova con i cotton fioc e l'alcol e poi...con l'antiparassitario............... :D :D ! a parte gli scherzi....grazie pinuccia.... un bacio!
 
L

Lalina88

Guest
klosy,grazie....tante volte anche io sento il bisogno di cercarmi una mia identità,una mia indipendenza...e mi piacerebbe molto andare a vivere da sola e studiare, ma so che non ce la farei,però tu sei l'esempio che quando si vuole qualcosa, la si ottiene
 

klosy

Guru Giardinauta
klosy,grazie....tante volte anche io sento il bisogno di cercarmi una mia identità,una mia indipendenza...e mi piacerebbe molto andare a vivere da sola e studiare, ma so che non ce la farei,però tu sei l'esempio che quando si vuole qualcosa, la si ottiene

ma perchè dici cosi? perchè non dovresti farcela?non credo di fare nulla di speciale, anzi, mi sento anche fortunata.
certo, non è facile lasciare casa, è doloroso sapere che i tuoi sono lontani, ma li puoi sempre raggiungere....è bello e giusto crearsi una propria vita!
e poi, credimi, le radici non si dimenticano....io mi sento sarda fino al midollo!
tanti baci di incoraggiamento :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4:
 

ciaseta

Florello Senior
lalina, io alla tua età andavo avanti con una frase che era diventata la mia bandiera. "chi non mi vuole non mi merita"
Lo so già, creerà molta impopolarità. Ma ti assicuro che mi è servita molto.
I pochi amici oggi, ti permetteranno una scelta definitiva per il futuro.
Il frequentare o meno delle persone dipende anche da te, dalla tua disponibilità e dal non rifiutare niente, perchè comunque è esperienza e serve ad allargare gli orizzoni.
Parli di amici, merce molto rara che non si trova in nessun mercato.
Ma quando ti apri e trovi un amico è per sempre.
E' meglio dell'amore, che a volte non è per sempre.
tra poco entrerai nel mondo del lavoro? Evviva!!! un mondo nuovo da scoprire, assaporare. ti permetterà di scartare le foglie secche sino ad arrivare ai germogli, che cresceranno con te.
Certo sarai attaccata dai parassiti, ma esistono antiparassitari dolci.
Eppoi a mali estremi estremi rimedi, dopo gli ecologici i chimici. Con guanti e mascherina ne puoi uscire indenne e rafforzata.
Un briciolo di positività per il tuo nuovo futuro, tutto da scoprire e da creare

pinuccia grazie, i tuoi interventi mi sono piaciuti molto, come la forza che ne traspare. è una ventata di energia!!! :hands13:
 

elleboro

Florello
non mi sembra corretto, lalina, "il timore di non essere felice".
La felicità non è uno stato di vita, ma la gioia di tanti momenti.

La vita è tutto un equilibrio fra stati diversi, per forza. In una stessa giornata puoi avere momenti di grandissima felicità seguiti da altri di segno inverso. Non è della felicità che devi preoccuparti, ma di cercare le occasioni che più ti attraggono e, contemporaneamente di vivere con segno positivo quello che la vita in ciascun momento ti ha destinato.

Piuttosto, cercare l'indipendenza quando ancora si studia, sembra anche a me prematuro. L'ostacolo più evidente è quello economico.

tu, poi, sei giovanissima, se l'88 è il tuo anno di nascita.
 
L

Lalina88

Guest
si,sono dell'88!! sono ancora una pulcina...anzi, una piccola talea, per rimanere in tema giardinaggio :D ! bè, di certo con questa discussione, mi avete dato tutti una gran voglia di andare avanti e di non abbattermi....anche se so che questo mi resterà per pochi giorni..... forse sta nascendo dentro me la voglia di svegliarmi la mattina e cogliere giorno per giorno ogni singola occasione che penso mi possa rendere felice...e se non lo sarò...bè, cambierò strada.....forse non è maturo come discorso, ma ho tanto da imparare e forse questo è un primo passo!
 
Alto