• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scorci del giardino di Novembre di Luisangela : un'estasi per gli occhi e lo spirito

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Eh eh non ve lo dico subito altrimenti perde gusto il gioco. :) Pallino hai ragione in parte.... sembra una Te ma ha molto sangue cinese... orientale diciamo ed è stata dedicata ad una signora... anzi ad una Madama :)
Ciao Sara, quella fuxia è la pomponella, era un amore : quelle screziature sembravano d'oro e preannuncuavano le palline di decorazione degli alberi di Natale :)
 

nonnadipietro

Aspirante Giardinauta
bellissime foto davvero,fanno pensare ad un bel mese di novembre con giornate ancore tiepide di sole invece che queste uggiose e piovose che sembrano non finire mai:(:(:(
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
non saprei, proverò domani!:D

Ok un aiutino non si nega a nessuno (mi sembra di fare la Carrà a pronto Raffaella :martello:). Dunque Madame A.....e M...e

bellissime foto davvero,fanno pensare ad un bel mese di novembre con giornate ancore tiepide di sole invece che queste uggiose e piovose che sembrano non finire mai:(:(:(
E' vero ma questo è il mese della fantasia e dei sogni e quello che vedo dai vetri lo dipingo con il cuore :D
 

annasei

Aspirante Giardinauta
Grazie, Luisangela e Giardi Stefano delle vostre risposte.
Se il vostro è un concetto da mettere in pratica e dà i vostri meravigliosi risultati,
vi prego guidateci ad approfondire ed imparare.
Intanto sto ammirando l'archivio fotografico del Giardinodeipigri.
Scusate l'interferenza, ma sono piena di ammirazione!
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ciao Anna,
il concetto è semplice : accettare di perdere delle piante e provarne sempre di nuove guardando cosa cresce bene nei vecchi giardini vicini. Molte piante ci soprendono! Alcune difficilissime possono essere da noi infestanti e viceversa e... poi naturalmente ci sono le piante "passpartout" che vengono bene ovunque, frutto di accurate selezioni ormai in corso da oltre 30 anni
Ciao
:Saluto:
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Grazie :love: Bellissime foto e bellissimo giardino, i complimenti sono più che meritati :hands13::hands13:
:eek:k07:certo è che dal giardino di Luisangela di certo non c'era da aspettarsi di meno :D anche in questo periodo e con gli acquazzoni che imperversano :D
In queste giornate vedere ancora qualche fioritura, mentre tutto si sta ricoprendo dei tipici colori autunnali, è sempre una gioia :)
 

luisangela

Giardinauta Senior
molto carina!! Può stare in vaso?

beh non viene molto alta, ma larga sì! viene data alta mt 1.20 e larga oltre 2 metri.
La mia è nuova nuova, messa giù a maggio, ed è alta quasi un metro, ma si adagia dolcemente sopra tutto ciò che trova, per almeno 1,5 mt!!!!

Esposta proprio a sud, soffre leggermente di oidio, come tutte le mie piante...L'oidio è endemico nella mia zona.

Non so se te la consiglierei in vaso.
 

Ari68

Florello
Prendi un uggioso pomeriggio d'autunno,un giardino e un gruppo di amici........

Che meraviglia di colori e atmosfere! La bellezza dell'insieme è così struggente e malinconica!

E' vero l'autunno regala un'atmosfera struggente e malinconica :(,ma come potrete vedere da queste foto,l'uggia autunnale è stata spazzata via dalla voglia di divertimento di un affiatato gruppo di amici,che hanno concluso le fatiche dei lavori autunnali a tavola in allegria.

La serata è stata allietata dall'atmosfera calda che regala un caminetto acceso,da una tavola che all'improvviso si è riempita di ogni squisitezza e da un gruppo di amici che si sono inevitabilmente trovati a parlare di rose.

Luisangela e Stefano (ilGiardinodeiPigri) all'opera...
img3797.jpg


.....da notare il giardino.... è il loro campo di battaglia,si sono mossi a colpi di buche e talee,tra vanghe e cariole....dove passano questi due :lol: alla fine il risultato è stato eccellente,ma il lavoro finito lo vedrete la prossima primavera :eek:k07:
img3798fy.jpg



il calore di un caminetto acceso.....
042cpt.jpg


una tavolata di amici.....
043i.jpg


del buon cibo,un menu' autunnale tipicamente Veneto, annaffiato da un ottimo vino piemontese.....qui siamo già ai dolci.:baffi:
045ud.jpg


...questo è il dolce che ho fatto io....se con la semina delle rose, sono una schiappa (al posto delle rose mi nascono cime di rapa) con i dolci mi destreggio meglio....ma ho due buoni maestri e il prossimo anno tra i rodofili ci sarò anch'io.
img3785u.jpg


Spero di non avervi annoiato....alla prossima....ciao.
 
Ultima modifica:

teddy63

Esperto Sezz. Rose
bellissimo il campo di battaglia, con tante munizioni a portata di mano; Stefano per essere Pigro avrebbe dovuto indossare scarpe, giacca e cravatta (...questo avvalora la tesi che il suo concetto di pigrizia è molto distante da quello di tutti noi:lol:)
ma anche il secondo campo di battaglia non è per niente male
e002.gif
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ciao Teddy, guarda che abbiamo la stessa idea di pigrizia :D pigro è colui che fa solo ciò che gli aggrada, chi non fa nulla è un indolente o un ignavio. Di fatti se non ho voglia di concimare/bagnare/dissodare/estirpare erbacce/disinfettare etc.etc..... le mie amate pazientemente attendono :love_4:
 

sara9

Giardinauta
:love::love:che bella tavolata!!!!
Ari ma che dolci favolosi :food::food:
Stefano, Luisangela, che rose avete piantato? Chissà che belle foto scatterete in primavera con tutte quelle piante :ciglione: !!!!!
:hands13::hands13:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ciao Sara,
abbiamo praticamente arato mezzo giardino ma è stata un'esperienza fantastica. In effetti ogni volta che visito un giardino di amici sono sempre sulle spine :D perchè vorrei tanto mettere le mani in pasta ma.... non sempre si può :D. Potere invece dare libero sfogo alle proprie passioni "sul campo"
0002028.gif
è straordinario, dà una carica incredibile ed una complicità rara :eek:k07:
 
Alto