• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una piccola meraviglia....per due persone Speciali!!

Ari68

Florello
Ciao a tutti
premetto che difronte alle magnifiche rose da voi postate e che nel corso del tempo ho potuto ammirare...quella che vedrete sarà il "nulla", ma per me rappresenta un vero successo e affettivamente la fioritura piu' desiderata e piu' cara che possiedo.

Le foto che vi metto sono del primo bocciolino di una piccola talea ricevuta a giugno di quest'anno.

La rosa è figlia del GiardinodeiPigri e la talea mi è stata donata da Luisangela.

A Stefano e a Luisangela dedico questa piccola meraviglia.:love:

candidagrazia.jpg


candidagrazia2.jpg


Un saluto a tutti voi.:love_4:
 

Harry Potter

Giardinauta
Fantastica, molto belle anche le foto! Ma da giugno ad agosto una talea può attechire e fiorire? Acc a saperlo avrei iniziato a fare talee già in primavera... è un'esperienza che devo provare!
 

Ari68

Florello
E' bellissima...complimenti!

Grazie Rosellina.:)

:flower:é bellissima,molto delicato ed elegante questo colore :Saluto:

Grazie anche a te Dolcemiele,in effetti trovo il suo colore straordinario....finchè il bocciolino è socchiuso la tonalità è di un avorio tendente al rosa molto pallido....quando si apre diventa candida...meravigliosa!!! :love:

Fantastica, molto belle anche le foto! Ma da giugno ad agosto una talea può attechire e fiorire? Acc a saperlo avrei iniziato a fare talee già in primavera... è un'esperienza che devo provare!

Grazie Harry Potter...riguardo alla talea mi è stata donata a giugno già invasata (non sò dirti da quanto tempo,ma vedrai che ce lo diranno i due diretti interessati,quando leggeranno il post)....il fatto è che non si pensava riuscisse a fiorire già così presto....credimi era un rametto con poche foglie!!!
Inoltre è la mia prima piantina di rose....e credo non sarà l'ultima....ciao e grazie.:Saluto:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti,
innazittutto complimentissimi per le meravigliose fotografie :hands13::hands13::hands13:, veramente stupende :love:. Grazie mille Ari sei fantastica: hai saputo riassumere in quelle immagini tutta la delicatezza e le sfumature di Candida Grazia.
La storia di quella talea è veramente, per la mia sensibilità, rocambolesca.
Da poco iscritto al forum scrivo della scoperta di questa rosa simile ad Iceberg ma con portamento molto più robusto e con quasi assenza di spine oltre ad un colore che la foto di Ari ha perfettamente immortalato. Trattasi di quelle famose rose antiche di cui forse si è persa ormai traccia e che ho avuto in dono da un'amica che l'aveva da tempo immemorabile nel suo splendido giardino
Luisangela colpita dal mio entusiasmo ne prova a fare delle talee a fine Ottobre.
Stiamo trepidanti tutto l'inverno a spiare se finalmente assumono un aspetto rassicurante :storto:.
Quasi ogni giorno ci sentiamo per sapere dei progressi ma il gelo dello scorso inverno a poco a poco fa ingiallire tutti i rametti :cry: tranne uno. Quando a maggio vado a Bassano a trovare Ari e Luisangela mi porto i primi fiori della pianta madre, che credetemi al tatto sono puro velluto e leggeri come il respiro.
Ari se ne innamora al primo sguardo e Luisangela le regala allora la talea che accennava timidamente solo qualche fogliolina, come un bimbo che si sta svegliando. Adottata da Ari e complice l'amore e la dedizione che Ari ha dato alla piccolina eccola fiorita in meno di un anno dalla talea :love:.
Grazie ancora Ari per averci fatto partecipi di un evento che ha un grande significato perchè parla di sntimenti di amicizia e del candore e la grazia che contraddistinguono queso sentimento, un vero faro nel buio che ogni tanto ci circonda.
Infine non cercate Candida Grazia sulle varie enciclopedie di Rose : non la troverete. il nome di battesimo è frutto di un'accurata selezione da parte di Luisangela e se poteste ammirarla dal vivo condividereste il suo nominativo. Ancora in questo momento le mie dondolano i rami carichi di fiori al dolce vento della sera e sembrano col loro candore risollevare i nostri animi dalle tante stanchezze che la vita ci ha sovraccaricato. E' una rosa che potete accarezzare senza timore : magari solo qualche piccola spinetta potrete trovare, quasi inerme, sotto le foglie, come a ricordarvi che è solo un'immagine del paradiso e che siamo ancora sulla terra
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
:eek: Grande Giardi :hands13::hands13: non so che dire ... mi sa che hai sbagliato mestiere le tue parole sono una vera ode poetica che ben identifica la tua grande sensibilità :love_4: la "Candida Grazia" non poteva avere tutor migliori di te e Luisangela e complimenti a Ari che con le sue foto meravigliose ne ha saputo valorizzarne le caratteristiche, la sua leggera sfumatura e delicatezza per non parlare di quelle gocce di "rugiada" che la rendono irresistibile :love::love:
Complimenti a tutti/e e grazie
 

Ari68

Florello
.............Grazie ancora Ari per averci fatto partecipi di un evento che ha un grande significato perchè parla di sentimenti di amicizia e del candore e la grazia che contraddistinguono questo sentimento, un vero faro nel buio che ogni tanto ci circonda.

Questa rosa è davvero bella e lo è ancora di piu' perchè racchiude un sentimento di amicizia,così come lo hai descritto tu Stefano.
Non potevi usare parole migliori....grazie a te. :Saluto:


:eek: Grande Giardi :hands13::hands13: non so che dire ... mi sa che hai sbagliato mestiere le tue parole sono una vera ode poetica che ben identifica la tua grande sensibilità :love_4: la "Candida Grazia" non poteva avere tutor migliori di te e Luisangela e complimenti a Ari che con le sue foto meravigliose ne ha saputo valorizzarne le caratteristiche, la sua leggera sfumatura e delicatezza per non parlare di quelle gocce di "rugiada" che la rendono irresistibile :love::love:
Complimenti a tutti/e e grazie

Grazie Emanuela...direi che questa rosa è stata presentata nel migliore dei modi. Ciao :Saluto: :love_4:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
:eek: Grande Giardi :hands13::hands13: non so che dire ... mi sa che hai sbagliato mestiere le tue parole sono una vera ode poetica che ben identifica la tua grande sensibilità :love_4: la "Candida Grazia" non poteva avere tutor migliori di te e Luisangela e complimenti a Ari che con le sue foto meravigliose ne ha saputo valorizzarne le caratteristiche, la sua leggera sfumatura e delicatezza per non parlare di quelle gocce di "rugiada" che la rendono irresistibile :love::love:
Complimenti a tutti/e e grazie

Grazie Emanuela :love_4: sei troppo gentile.
 

*Tea*

Giardinauta Senior
Complimentissimi per le foto, sono veramente STUPENDE e come ha detto Giardi...riassumono tutta la bellezze e la delicatezza della protagonista!
 

Harry Potter

Giardinauta
Giardi, sei un poeta! - chi altri avrebbe saputo trovare così belle parole a chiosa di questo post? Una storia delicata, e pure con il lieto fine... che volere di più? :flower:
 

Ari68

Florello
Complimentissimi per le foto, sono veramente STUPENDE e come ha detto Giardi...riassumono tutta la bellezze e la delicatezza della protagonista!

complimenti per le rose e dei bellissimi pensieri di Giardi:hands13::hands13::hands13:

Giardi, sei un poeta! - chi altri avrebbe saputo trovare così belle parole a chiosa di questo post? Una storia delicata, e pure con il lieto fine... che volere di più? :flower:

wowww ma è bellissima, io adoro le rose sono affascinanti!!

Grazie a tutti :) e che dire di Giardi...è un grande poeta oltre che un bravo giardiniere :flower: :)
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti per i complimenti :love:, non li merito :ros: : non sono un poeta. Le parole che ho scritto mi sono sgorgate direttamente dal cuore e direttamente sono finite nell'etere :) ed il merito è tutto dei sentimenti legati alla Candida Grazia
 

luisangela

Giardinauta Senior
Ciao a tutti
premetto che difronte alle magnifiche rose da voi postate e che nel corso del tempo ho potuto ammirare...quella che vedrete sarà il "nulla", ma per me rappresenta un vero successo e affettivamente la fioritura piu' desiderata e piu' cara che possiedo.

Le foto che vi metto sono del primo bocciolino di una piccola talea ricevuta a giugno di quest'anno.

La rosa è figlia del GiardinodeiPigri e la talea mi è stata donata da Luisangela.

A Stefano e a Luisangela dedico questa piccola meraviglia.:love:

candidagrazia.jpg


candidagrazia2.jpg


Un saluto a tutti voi.:love_4:

WOWWWWWWWWWW sono contentissima che sia fiorita! sta benisimo! e le hai fatto un servizio fotografico magnifico! penso proprio che verrò a vederla dal vivo! Complimenti, ciao!
 

Ari68

Florello
WOWWWWWWWWWW sono contentissima che sia fiorita! sta benisimo! e le hai fatto un servizio fotografico magnifico! penso proprio che verrò a vederla dal vivo! Complimenti, ciao!

Grazie Luis...purtroppo mi ha fatto un solo fiorellino ed è già sfiorita,ma vieni ugualmente a vederla...ti aspettiamo assieme a un buon caffè :love_4:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Una meraviglia davvero...che bel colore e che bella forma delicata! Anche le foto sono molto belle.

Poi certo, se una pianta ci ricorda qualcuno e ci è stata regalata è ancora più speciale!
 
Alto