• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scorci del giardino di Novembre di Luisangela : un'estasi per gli occhi e lo spirito

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
..... lascio che le immagini parlino per me..... e una standing ovation per Luisangela :hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:

100_6424.jpg


100_6425.jpg


100_6431.jpg
 
Ultima modifica:

mammagiò

Apprendista Florello
La mia sensazione è quella di una piacevole tristezza...
E' quello che provo guardando il mio melograno che si sta spogliando dei suoi colori....come se volesse sparire...ma so che in primavera mi riempirà il cuore con le sue tenere gemme!
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
..... avere questi colori e queste fioriture e Novembre (le foto sono di poche ore fa) è indice di una grande passione e di un grande amore per il giardino, Brava Luisangela !
35.gif
35.gif
35.gif
35.gif
35.gif
35.gif
35.gif
35.gif
35.gif
 

luisangela

Giardinauta Senior
Grazie! per le foto in tempo "record" e per l'aiuto nel fare le talpe in giardino!!!!!!!!!!!! :D:D:D

Mi è dispiaciuto per la pioggia...cmq siamo riusciti a "trafficare " lo stesso. :eek:k07:
 

Ari68

Florello
....questo è il luogo che preferisco, è dove ogni tanto passo a rifarmi gli occhi...il giardino della Luisangela.:eek:k07:

Mitico...:hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:

Belle foto Giardi :hands13:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
23.gif
davvero strepitoso il tuo giardino, Luì
...e che ottimo giardiniere e fotografo che ti sei trovato!!! ... pare di sentire il profumo nell'aria ma è sicuramente un dolce di Luana:eek:k07:
 

annasei

Aspirante Giardinauta
bellissimi colori

Ringrazio delle belle foto messe a disposizione di tutti. :love:
Vorrei però qualche spiegazione sull'abbinamento tra Giardino dei pigri e Luisangela.
Domanda 1:forse il giardino dei pigri è solo un nome o è anche un concetto?
Domanda 2: non mi sembra che Luisangela, con un giardino così dimostri alcuna pigrizia.:storto:
Domanda 3: se c'è qualche connessione tra pigrizia e foto che ho visto, datemi qualche spiegazione e qualche dritta: voglio anch'io un giardino coltivato con pigrizia (ma con quei risultati!).:embarrass
 

luisangela

Giardinauta Senior
Beh, IlgiardinodeiPigri è un concetto, che Giardi, cioè Stefano mette in pratica molto bene e con ottimi risultati nel suo giardino, spero voglia spiegartelo lui, perchè io non sono la persona giusta.

Purtroppo non sono ancora diventata Pigra abbastanza e sinceramente traffico spesso in giardino quando il tempo lo permette...per impararare come si fa... ho invitato Stefano da me ...ma abbiamo "trafficato" assieme!

I risultati avrebbero potuto essere anche migliori, a dire il vero, ma il tempaccio di questo periodo ha vanificato in parte le mie fatiche...

Grazie per i complimenti e grazie anche al fotografo che ha fatto sembrare tutto bello....

Stefano è stato molto bravo e competente ...e devo riconoscere che è anche un'ottima talpa, mi ha scavato delle buche da manuale per i miei nuovi impianti di rose!
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ciao,
cerco di rispondere alle tue domande :)
Dunque Il Giardino Dei Pigri S.r.l. è una Società inserita nel registro delle Imprese ed il nome è registrato (un po’ come avviene per le rose coperte da brevetto :eek:k07:)
Scopo della Società è creare una cultura che eviti la monotonia di surfinie + gerani + Laurocerasi ma insegni a coltivare le piante che vengono “spontaneamente” nella zona in cui ci si trova senza volere a tutti i costi come spesso accade, i Bouganville a Milano ed i rododendri in Costiera Amalfitana (parlo con cognizione di causa essendo originario di entrambe le terre). Così basandosi sull’osservazione dei giardini molto abbandonati ci si può fare un’idea delle piante che vengono bene nella zona e che non richiedono incessantemente la nostra attenzione ma che possono essere lasciate tranquille ad organizzarsi da sole, appunto l’ideale per le persone pigre che cioè (dall’ “otium” latino) desiderano godere delle bellezze del mondo senza per questo essere stressati anche nel tempo libero. Le foto del giardino che vedi nel sito www.ilgiardinodeipigri.com è un giardino praticamente abbandonato a sé che riceve (poche) cure solo nei fine settimana e per interi mesi lasciato solo.
Ciao
:Saluto:
 

zoe19

Giardinauta
hai un bellissimo giardino Luisanna:hands13: e rimango stupita per le ortensie ancora in fiore............... complimenti:hands13:
 

sara9

Giardinauta
:hands13: complimenti che bel giardino ancora fiorito!!!!!!!
Grazie Pigri per le foto :hands13:
Sono curiosa riguardo alle due rose meravigliose.....la tea non è la william smith che tende più al giallo, non si somiglia a quella che mi avete identificato come la Franziska Kruger :confuso: dai chi è? Anche quella fuxia è bellissima!!!
 
Alto