• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sbirciando le piante del mio giardino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano-34666

Guru Master Florello
lo faccio sempre anche io :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::LOL::LOL::LOL::LOL:
anche se nella mia firma c'è scritto "Il bello del giardinaggio: le mani nello sporco, la testa baciata dal sole, il cuore vicino alla natura" in realtà non sopporto la terra sulle manio_Oo_Oo_Oo_O
Ciao,

io invece adoro sporcarmi.
A parte quando tratto con le mie spinose (ed in quel caso i guanti sono obbligatori) difficilmente metto i guanti.
Diciamo che su certe cose sono come un bambino piccolo di quasi 50 anni.

Ste

Waves

Master Florello
Ciao,

A parte quando tratto con le mie spinose (ed in quel caso i guanti sono obbligatori) difficilmente metto i guanti.

Ste
:ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :LOL: :LOL: :LOL:
A me una delle cose che mi piace di più è spaparanzarmi sul terreno e guardare il cielo (quando è bello azzurro...:whistle:).
È umido? chissene! Ha piovuto? Chissene! :LOL::LOL:mi mette di buon umore:LOL::LOL:

Rosa75

Guru Giardinauta
Ciao,

Ste
Come non essere d'accordo!!!
Idem, anzi ne approfitto per chiedere se qualcuno conosce un rimedio per pulire nel miglior modo possibile le mani... non penso posterò mai foto dove si vedano le mie :ROFLMAO: :p

Ultima modifica:

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ne consumo un pozzo!!!! ma purtroppo non ho alternativa, con i guanti da giardino rompo tutte le piante, non riesco ad avere delicatezza,per fortuna questi da chirurgo nei supermercati costano poco :p
Ciao,

hai mai provato questi guanti qui:

guanto-in-filo-continuo-con-spalmatura-in-nitrile.jpg

Sono in tessuto e la parte interna della mano è stata bagnata nel lattice (Nitrile NIT_FLEX) .
Hanno la sensibilità dei guanti monouso ma durano molto di più (e proteggono molto di più).

Sono usati in edilizia ed hanno soppiantato i guanti in pelle che, dopo poco, diventano duri (e già di suo hanno poca sensibilità).

Hanno un solo difetto. Se vengono bagnati un po' di volte (ad esempio lavorando con l'acqua) puzzano. Ma costano circa un euro al paio e si possono cambiare senza spendere molto.

Ste

Stefano-34666

Guru Master Florello
Come non essere d'accordo!!!
Idem, anzi ne approfitto per chiedere se qualcuno conosce un rimedio per pulire nel miglior modo possibile le mani... non penso posterò mai foto dive si vedano le mie :ROFLMAO: :p
Ciao,

per pulire le mani io uso la pasta lavamani.
E' una pasta con all'interno dei granellini. E' comodissima anche per pulire le mani dal grasso o dal colore.

Ste

Waves

Master Florello
Ciao,

hai mai provato questi guanti qui:

Vedi l'allegato 617703

Sono in tessuto e la parte interna della mano è stata bagnata nel lattice (Nitrile NIT_FLEX) .
Hanno la sensibilità dei guanti monouso ma durano molto di più (e proteggono molto di più).

Sono usati in edilizia ed hanno soppiantato i guanti in pelle che, dopo poco, diventano duri (e già di suo hanno poca sensibilità).

Hanno un solo difetto. Se vengono bagnati un po' di volte (ad esempio lavorando con l'acqua) puzzano. Ma costano circa un euro al paio e si possono cambiare senza spendere molto.

Ste
Io li uso a volte per il pollaio perchè sono abbastanza comodi... in generale però mi facevo sempre male alla parte sopra delle mani perchè mi ingannavano :LOL: "pensavo" fosse coperta dalla gomma e toccavo le piante spinose:banghead::ROFLMAO:

Rosa75

Guru Giardinauta
Ciao,

per pulire le mani io uso la pasta lavamani.
E' una pasta con all'interno dei granellini. E' comodissima anche per pulire le mani dal grasso o dal colore.

Ste
La conosco, la usa mio marito, ripara e monta caldaie ;) continuerò con quella, i guanti li ho provati di tutti i tipi, purtroppo, appunto perché si bagnano ed io tra nuovi impianto e rinvasi e fare tutto veloce, anziché fare sfila e infila guanti vado di chirurgo e via:p:ROFLMAO:
lato negativo che si rompono in continuazione e appunto a volte continuo senza come i bimbi che giocano con la sabbia:love:

Ultima modifica:

Rosa75

Guru Giardinauta
Ciao,

io spesso metto i guanti chirurgici sotto e gli altri sopra.
Butto i chirurgici e lascio che gli altri puzzino per un po'...poi butto anche quelli.

Ste
Certo che le proviamo tutte!! lo faccio anch'io, risultato? mano meno sporche ma la pelle suda e non respira e mi diventa tutta raggrinzita... niente ormai mi sono messa il cuore in pace, tanto smalto e unghia lunghe non sono mai stati il mio forte... anzi non fanno proprio per me:LOL:

Ultima modifica:

Rosa75

Guru Giardinauta
Bulbetti :V :V
PicsArt_04-01-03.54.12.jpg

Camelia aperta... qualcuno di voi sa il nome di questa camelia o dovrei aprire un post nella sezione adatta?
IMG_20210401_141816.jpg
L'acero inizia a spiegare le foglioline... ma fa i fiori?? lo scorso anno non ne aveva, forse perché era la sua prima stagione in giardino?
IMG_20210401_142311.jpg IMG_20210401_142147.jpg IMG_20210401_142320.jpg IMG_20210401_141926-1.jpg

cosa succede a questo rincospermo? mancanza di ferro?
è in terra, sono 5 piante ma solo questa è cosi IMG_20210401_141830.jpg

Allegati

• IMG_20210401_141816.jpg
    IMG_20210401_141816.jpg
    96,5 KB · Visite: 4
Ultima modifica:

cipss

Giardinauta Senior
Bulbetti :V :V
Vedi l'allegato 617856

Camelia aperta... qualcuno di voi sa il nome di questa camelia o dovrei aprire un post nella sezione adatta?
Vedi l'allegato 617859
L'acero inizia a spiegare le foglioline... ma fa i fiori?? lo scorso hanno non ne aveva, forse perché era la sua prima stagione in giardino?
Vedi l'allegato 617862 Vedi l'allegato 617865 Vedi l'allegato 617868 Vedi l'allegato 617871

cosa succede a questo rincosoermo? mancanza di ferro?
è in terra, sono 5 piante ma solo questa è cosi Vedi l'allegato 617877
Potrebbe essere una Camelia “Dr Burnside”?

Rosa75

Guru Giardinauta
Ciao,

la mancanza di ferro si manifesta al contrario, con le foglie gialle e le venature scure.

Ste
Ma quante cose si imparano qua!!
Grazie @Stefano-34666 ,quindi allora cos'è? dovrei fare qualcosa?
Potrebbe essere una Camelia “Dr Burnside”?

Mi sa proprio che è lei!! ho appena guardato le foto su Google ed è la stessa :su: grazie @cipss
certo che l'acero fa i fiori: quando ha raggiunto la maturità sessuale fiorisce!!
:V Allora possiamo dire che questo l'ha raggiunta :LOL:
Grazie carissimo, ne so un'altra in più!

Ultima modifica:

Rosa75

Guru Giardinauta
Oggi mi sono arrivate alcune cose tra cui una Gaura, non so ma non mi sembra sia messa bene, nin c'è ancora neanche un accenno di ripresa vegetativa, come vi sembrano le radici, è normale che siano così sottili?
Ho l'impressione che ci sia marciume delle radici, spero di sbagliare

IMG_20210401_171323.jpg IMG_20210401_171326.jpg IMG_20210401_171330.jpg IMG_20210401_171349.jpg

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Oggi mi sono arrivate alcune cose tra cui una Gaura, non so ma non mi sembra sia messa bene, nin c'è ancora neanche un accenno di ripresa vegetativa, come vi sembrano le radici, è normale che siano così sottili?

Vedi l'allegato 618123 Vedi l'allegato 618126 Vedi l'allegato 618129 Vedi l'allegato 618132
La gaura è così.
Germoglia molto tardi da metà maggio in poi quindi piantala e dimenticala quasi: ti ricompenserà.

tartina

Master Florello

Vedi l'allegato 618123 Vedi l'allegato 618126 Vedi l'allegato 618129 Vedi l'allegato 618132
le gaure sì germogliano tardi, ma quello che mi par strano è che quelle acquistate online a me son sempre arrivate con le foglie anche in febbraio... ma magari dove hai acquistato tu coltiva all'aperto al freddo e non in serra...

non disperare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto