Rosa75
Guru Giardinauta
mi scalda il fuoco dell'entusiasmo!!!!!Vai in casa che fa' freddo e nevica! :LOL::LOL:
Oppure dalle tue parti ci sono dei piumini enormi?
Ste
mi scalda il fuoco dell'entusiasmo!!!!!Vai in casa che fa' freddo e nevica! :LOL::LOL:
Oppure dalle tue parti ci sono dei piumini enormi?
Ste
Se gela metti sopra secchi rovesciati pieni di giornali morbidamente appallottolati o anche senza: dovrebbero bastare i secchi.Ranuncoli comprati un tre settimane fa, li ho tenuti in serra e settimana scorsa li ho messi in terra, purtroppo prossima settimana ci avvicineremo allo zero, cosa dovrei fare secondo voi?
Grazie per la dritta!!! più tardi lo faccio assolutamenteSe gela metti sopra secchi rovesciati pieni di giornali morbidamente appallottolati o anche senza: dovrebbero bastare i secchi.
Ciao cara, diventerà un giardino meraviglioso tra qualche anno! La Rosa "Pierre de Ronsard" è incredibile!Sbirciando un'altro po...
scoiattolino che sgranocchia la sua pappa... non era per niente silenzioso
Vedi l'allegato 619410
In attesa dei bulbi
Vedi l'allegato 619407
tulipani qua e la...
Vedi l'allegato 619416 Vedi l'allegato 619419
Skimmia
Vedi l'allegato 619422
Vedi l'allegato 619413 Pesco
Vedi l'allegato 619425 Vedi l'allegato 619428
Viburno
Vedi l'allegato 619431
Angoli in allestimento...
Vedi l'allegato 619434
Ciao carissima @cori_93, sempre felice di leggerti.Ciao cara, diventerà un giardino meraviglioso tra qualche anno! La Rosa "Pierre de Ronsard" è incredibile!
Volevo chiederti, la Skimmia la tieni sempre fuori o la ripari in inverno? Vuole l'ombra vero? Grazie in anticipo!
In questi ultimi giorni massime di 3 gradi con minime fino a -1A guardar le tue foto mi ha preso un freddo da paura.
E' bellissima!!!Altro scoiattolino, in tutto sono un sei scoiattoli che giornalmente ci vengono a trovare, due grandi e 4 piccoli da colori più scuri o rossicci. Vedi l'allegato 619770 Appena scattata, da dentro casa, peccato che ho dovuto zummare un bel po altrimenti la foto sarebbe venuta bellissima
È un incanto!Camelia Japonica Matterhorn, fiori aperti negli ultimi giorni (foto appena scattate)
Le gelate improvvise e la neve gli fanno un baffo!
Vedi l'allegato 619776
Grazie cara @Picantina sono davvero contenta di questa Camelia, e pensare che vedendo come si era ridotta dopo una settimana di temperature tra - 7 diurne e - 11 notturne, pensavo di non poterla riuscire a vedere in fioreÈ un incanto!
Dopo le gelate e le nevicate dei giorni scorsi sinceramente mi aspettavo una catastrofe invece con il clima rigido che c'è stato questo lungo inverno ( l'unica settimana di temperature decenti è stata la settimana prima di Pasqua) le piante non avevano ancora avuto il tempo di entrare in piena vegetazione, ad esempio gli ibiscus syriacus hanno ancora le gemme appena accentuate, mentre lo scorso anno in questo stesso periodo avevano le foglie, le rose che ho interrato a radice nuda la maggior parte ha solo gemme gonfie ma ancora niente foglie, forse questo andamento lento e stato la salvezza di tante piante.mi sembra che da te il freddo non abbia dato problemi!!!!