• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sbirciando le piante del mio giardino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rosa75

Guru Giardinauta
Stavolta ci rimproverano per bene, mi scuso in anticipo per l'OT
Che casi della vita bellissimi...

Si Stefano hai proprio ragione, dopo più di vent'anni che non andava a rivedere il suo paese in quel 2012 a incontrato me e ha cambiato due destini... felicissimi di ciò
Ma se ti dice qualcosa di amorevole e tenero te lo dice in italiano, siciliano o tedesco???? :oops::V:tupitupi:
ti dico solo che la sua ex era tedesca e lui cresciuto in germania dall'età di 6 anni, non ricordava più neanche bene l'italiano... con me solo Siciliano:ROFLMAO: e italiano coi bimbi :su:

detto questo chiudo :bacio::ciao:

Rosa75

Guru Giardinauta
Oggi ho ricevuto un regalo speciale dal mio giardino, ebbene si, il primo fiore di viola che avevo seminato lo scorso giugno si è aperto!!!
Due giorni fa avevo fatto la foto al bocciolo ma mai avrei potuto pensare che fosse cosi bello, e vi assicuro che dal vivo lo è ancora di più, i colori del nero/blu sembrano velluto... nel vederlo mi sono emozionata :love:
IMG_20210328_162928.jpg

Rosa75

Guru Giardinauta
Ed ecco i fiori del piccolo albero di pesco, lo scorso anno le gemme si sono aperte con quasi un mese di anticipo, penso che per via dei molti gradi sotto zero che abbiamo avuto questo inverno, tutto ritarderà a fiorire, ma forse mi sbaglio
eccolo....

Allegati

• IMG_20210329_101836.jpg
    IMG_20210329_101836.jpg
    76,8 KB · Visite: 11
  • IMG_20210329_101810.jpg
    IMG_20210329_101810.jpg
    62,7 KB · Visite: 11
  • IMG_20210329_101553.jpg
    IMG_20210329_101553.jpg
    90,6 KB · Visite: 11
  • IMG_20210329_101659.jpg
    IMG_20210329_101659.jpg
    97,5 KB · Visite: 11
  • IMG_20210329_101800.jpg
    IMG_20210329_101800.jpg
    106,5 KB · Visite: 10

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Oggi ho ricevuto un regalo speciale dal mio giardino, ebbene si, il primo fiore di viola che avevo seminato lo scorso giugno si è aperto!!!
Due giorni fa avevo fatto la foto al bocciolo ma mai avrei potuto pensare che fosse cosi bello, e vi assicuro che dal vivo lo è ancora di più, i colori del nero/blu sembrano velluto... nel vederlo mi sono emozionata :love:
Vedi l'allegato 616584
un fiore nato da propri semi è una soddisfazione enorme.
Quando passerai alle cactacee sarà ancora più bello...

Rosa75

Guru Giardinauta
Grazie per l'informazione Stefano, adesso so che tipo di pesco è :bacio:
un fiore nato da propri semi è una soddisfazione enorme.
Assolutamente :su:
concordo pienamente
Quando passerai alle cactacee sarà ancora più bello...
Non so perché ma mi intimoriscono le cactacee, forse perché mi sono tuffata da poco in questo fantastico mondo ed c'è così tanto,... le cactacee le ammiro curate da voi dalle foto stupende che postate, ma indietreggio per adesso... stesso per le orchideeo_O

Waves

Master Florello
Vedi l'allegato 616584

ma è stupenda! :love::love::love::love::love::love::love::love:

mi hai fatto tornare in mente quando questo autunno ho seminato le viole, stavo aspettando nascessero e mio fratello ha ribaltato per sbaglio il vaso...:mazza::mazza::mazza::mazza::mazza:mai più ritrovati i semini, amorevolmente raccolti dai miei fiori e di cui mi stavo apprestando a notare gli incroci....:banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead:ovviamente l'ho molto rimproverato ma questo non ha fatto ricomparire i semi ahahah:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
questo autunno ci riprovo e gli metto intorno una rete anti-animali-selvatici! :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Rosa75

Guru Giardinauta
ma è stupenda! :love::love::love::love::love::love::love::love:

mi hai fatto tornare in mente quando questo autunno ho seminato le viole, stavo aspettando nascessero e mio fratello ha ribaltato per sbaglio il vaso...:mazza::mazza::mazza::mazza::mazza:mai più ritrovati i semini, amorevolmente raccolti dai miei fiori e di cui mi stavo apprestando a notare gli incroci....:banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead:ovviamente l'ho molto rimproverato ma questo non ha fatto ricomparire i semi ahahah:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
questo autunno ci riprovo e gli metto intorno una rete anti-animali-selvatici! :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Io ho sempre desiderato queste belle violone giganti e adesso mi ritrovo col giardino pieno!!!
tutte wuelle prese al lidl per pochissimi euro e le mie che hanno iniziato adesso :p :love:
Se ti servono semi te li mando volentieri cara @Waves

Rosa75

Guru Giardinauta
Due giorni di sole e 23 gradi hanno fatto impazzire tutte le piante!!!

Camelia Japonica di cui non. so il nome, comprata al lidl lo scorso anno, ormai pensavo che i boccioli non si aprissero più...
da due mesi erano semiaperti come paralizzati
PicsArt_03-31-04.20.57.jpg

Calla zanteschia
PicsArt_03-31-05.22.09.jpg

Tulipani nani anche da me IMG_20210330_120016.jpg

Un piccolo angolo relax non deve mancare, anche in mezzo al caos
IMG_20210331_173559.jpg
IMG_20210330_133945.jpg IMG_20210330_134007.jpg IMG_20210330_150734.jpg IMG_20210330_150815.jpg

Qualcuno di voi sa che tipo di funghi siano?
erano nel vaso grande delle mie rose, devo preoccuparmi? IMG_20210330_174220.jpg IMG_20210330_174225.jpg

Ultima modifica:

Waves

Master Florello
Io ho sempre desiderato queste belle violone giganti e adesso mi ritrovo col giardino pieno!!!
tutte wuelle prese al lidl per pochissimi euro e le mie che hanno iniziato adesso :p :love:
Se ti servono semi te li mando volentieri cara @Waves
grazie :love: ma subito dopo il fattaccio ho comprato tre bustine, quindi intanto devo far fuori quelle....:bacio::bacio::bacio:

Waves

Master Florello
Ciao,

ma lavori nel giardino o fai il chirurgo?
Come fai a girare pietre e tenere i guanti bianchi?

SCHERZO NATURALMENTE :LOL::LOL::LOL::LOL:

Ste
lo faccio sempre anche io :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::LOL::LOL::LOL::LOL:
anche se nella mia firma c'è scritto "Il bello del giardinaggio: le mani nello sporco, la testa baciata dal sole, il cuore vicino alla natura" in realtà non sopporto la terra sulle manio_Oo_Oo_Oo_O

Rosa75

Guru Giardinauta
Ciao,

ma lavori nel giardino o fai il chirurgo?
Come fai a girare pietre e tenere i guanti bianchi?

SCHERZO NATURALMENTE :LOL::LOL::LOL::LOL:

Ste
Ne consumo un pozzo!!!! ma purtroppo non ho alternativa, con i guanti da giardino rompo tutte le piante, non riesco ad avere delicatezza,per fortuna questi da chirurgo nei supermercati costano poco :p

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Due giorni di sole e 23 gradi hanno fatto impazzire tutte le piante!!!

Camelia Japonica di cui non. so il nome, comprata al lidl lo scorso anno, ormai pensavo che i boccioli non si aprissero più...
da due mesi erano semiaperti come paralizzati
Vedi l'allegato 617403

Calla zanteschia
Vedi l'allegato 617409

Tulipani nani anche da me Vedi l'allegato 617412

Un piccolo angolo relax non deve mancare, anche in mezzo al caos
Vedi l'allegato 617439
Vedi l'allegato 617415 Vedi l'allegato 617418 Vedi l'allegato 617421 Vedi l'allegato 617424

Qualcuno di voi sa che tipo di funghi siano?
erano nel vaso grande delle mie rose, devo preoccuparmi? Vedi l'allegato 617427 Vedi l'allegato 617430
I funghi sono spugnole (Morchella esculenta) nulla di cui preoccuparsi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto