• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sbirciando le piante del mio giardino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rosa75

Guru Giardinauta
Confermo la mia linea di pensiero, che già ben conosci... :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL:

:p No comment :ROFLMAO:

Grazie @Stefano Sangiorgio :bacio:
@Rosa75
Fantastico il packaging delle baby piantine!
Top davvero, è un vivaio che vende online sul proprio sito e distribuisce anche a tanti vivai, molto famoso, bisogna avere fortuna per riuscire a beccare qualche piantina prodotra da Volmary, qualità ottima e colori sempre nuovi. Io ho preso un paio di annuali lo scorso anno e adesso oltrea queste piantine da curare come in nursery, a metà aprile mi arrivano altre belle annuali colorate.
Appena arrivano sarò lieta di condividerle con voi.

Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
:p No comment :ROFLMAO:

Grazie @Stefano Sangiorgio :bacio:

Top davvero, è un vivaio che vende online sul proprio sito e distribuisce anche a tanti vivai, molto famoso, bisogna avere fortuna per riuscire a beccare qualche piantina prodotra da Volmary, qualità ottima e colori sempre nuovi. Io ho preso un paio di annuali lo scorso anno e adesso oltrea queste piantine da curare come in nursery, a metà aprile mi arrivano altre belle annuali colorate.
Appena arrivano sarò lieta di condividerle con voi.
@Rosa75 le cosmee arancioni puoi seminarle direttamente sul posto proteggendo on TNT...

Rosa75

Guru Giardinauta
Work in progress....
IMG_20210326_130658.jpg

oggi mi sto levando la vita per finire lultima aiuola.
Pur essendo sotto il nocciolo le ore in cui questa parte del giardino è all'ombra sono poche, quindi andranno graminacee, rose, peonie e Hibiscus Moscheutos.
Ho scavato il pezzo attorno allalbero per assicurarmi dove fossero le radici per poter distribuire le piante in modo adeguato, e invece le radici non erano affatto un problema.... quando invece questo
IMG_20210326_114837.jpg IMG_20210326_114831.jpg

ho scavato per 80 cm il pezzo che da verso il viale sotto era pieno di massi, pietre e via dicendo, essendo che cera la stradella con catrame dove il vecchio proprietario passava con una macchina avevano riempito per benino sotto

:banghead:
Mio marito mi ha dato della folle, ma ormai devo portare la mia missione al termine.

o_O

Allegati

• IMG_20210326_114855.jpg
    IMG_20210326_114855.jpg
    231,7 KB · Visite: 16

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Work in progress....
Vedi l'allegato 615765

oggi mi sto levando la vita per finire lultima aiuola.
Pur essendo sotto il nocciolo le ore in cui questa parte del giardino è all'ombra sono poche, quindi andranno graminacee, rose, peonie e Hibiscus Moscheutos.
Ho scavato il pezzo attorno allalbero per assicurarmi dove fossero le radici per poter distribuire le piante in modo adeguato, e invece le radici non erano affatto un problema.... quando invece questo
Vedi l'allegato 615768 Vedi l'allegato 615771

ho scavato per 80 cm il pezzo che da verso il viale sotto era pieno di massi, pietre e via dicendo, essendo che cera la stradella con catrame dove il vecchio proprietario passava con una macchina avevano riempito per benino sotto

:banghead:
Mio marito mi ha dato della folle, ma ormai devo portare la mia missione al termine.

o_O
Te lo dicevo ieri, ma niente da fare!
Te l'ha detto tuo marito ma niente da fare!!
Più determinata di te non c'è nessuno.
Alla fine sarà tutto bellissimo.
Fatti aiutare e fai pause frequenti o la tua schiena inizierà a urlare...

Rosa75

Guru Giardinauta
Grazie a tutti per i consigli carissimi amici :bacio:, li terrò a mente, la fatica ne è valsa la pena, ieri sera stanchissima ma super soddisfatta.
Il mio bracciale da polso ha contato 19000 passi:p in un solo colpo ho preso tre piccioni, per riempire dinuovo la buca ho utilizzato la terra che ho contemporaneamente scavato dal metro quadrato e poco più dove faremo il wc per il giardino, il materiale grosso tolto da sotto l'albero del nocciolo va appunto nella buca del bagnetto come fondamenta, mentre con la terra che era sabbiosa e non ottima per le piante ho sistemato il dislivello che c'era attorno all'aiuola.
Più tardi posto le foto del risultato ottenuto.
Un buon inizio di giornata a tutti.... ah lui mi ha fatto compagnia 
ha controllato che eseguissi bene il tutto :LOL:

Allegati

• IMG_20210326_151016.jpg
    IMG_20210326_151016.jpg
    101,5 KB · Visite: 9
  • IMG_20210326_150949_edit_228545632688563.jpg
    IMG_20210326_150949_edit_228545632688563.jpg
    125,7 KB · Visite: 9

tartina

Master Florello
Buona giornata Rosa!!!!
volevo uscire anch'io a fare qualche lavoro, ma c'è un nebbione oggi che toglie la voglia...

Rosa75

Guru Giardinauta
Almeno oggi ti riposi un po'! ;)
Che lavorone che hai fatto ... sei un turbine, cara Rosa ... tanti complimenti ... verrà un magnifico giardino! :love::V
Grazie @erilla cara :bacio:
A smesso di piovere e sono uscita un attimo giusto per immortalare questi narcisi...
PicsArt_03-27-09.39.36.jpg

la pulmonaria, meravigliosa col suo fogliame molto decorativo e i fiorellini di due colori nello stesso cespuglio, stupenda!!
IMG_20210327_093245.jpg IMG_20210327_093254_edit_243562115590438.jpg
il primo fiore di viola che ho seminato lo scorso giugno si sta aprendo, anche se ne ho comprati diversi al lidl, vedere crescere e fiorire il frutto delle proprie esperienze di semina non ha prezzo
IMG_20210327_092713.jpg

Rosa75

Guru Giardinauta
Quando non ce la faccio io, viene in mio soccorso il meteo...
Sii ma ha gia smesso :p
comunque niente lavori oggi, tra bimbi, preparare pranzetto e compagnia bella il tempo è già poco cosi.
Arrivera anche il periodo in cui mi siederó in veranda e godrò del frutti del lavoro di impianti e preparazioni di questo inverno, mi divertirò a tagliare qualche fiorellino o rosa sfioriti o semplicemente mi lascerò inebriare da odori e colori, e per rispondere a @Tchaddo, mi era sfuggito il suo intervento, in giardino non si finisce Mai:LOL::V:V:V... quando finirò di organizzare e impiantare le piante nelle aiuole si continua con la cura di esse, non penso ci sia tempo per annoiarsi.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Sii ma ha gia smesso :p
comunque niente lavori oggi, tra bimbi, preparare pranzetto e compagnia bella il tempo è già poco cosi.
Arrivera anche il periodo in cui mi siederó in veranda e godrò del frutti del lavoro di impianti e preparazioni di questo inverno, mi divertirò a tagliare qualche fiorellino o rosa sfioriti o semplicemente mi lascerò inebriare da odori e colori, e per rispondere a @Tchaddo, mi era sfuggito il suo intervento, in giardino non si finisce Mai:LOL::V:V:V... quando finirò di organizzare e impiantare le piante nelle aiuole si continua con la cura di esse, non penso ci sia tempo per annoiarsi.
:su::su::su::su::su::su::su::su::su::su::su::su::su::su:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto