la avevo vista anche io...effettivamente odora propio di ananas...èuna piantina che mi ispira tanto anche a me ,ma non ho la minima idea di come si utilizza in cucina...
ciao elle,Ciao Max, intanto preparati all'idea, le tue piccole potrebbero diventare così, se ben nutrite....
Questa è una sola pianta, messa in aiuola ad aprile scorso...era più alta di me ad ottobre, e così fiorita.
Quanto agli usi in cucina, anch'io ho trovato molto poco, giusto qualcosa su aggiunte nella macedonie o, udite udite, alternata alla carne negli spiedini di maiale...
L'uso nelle preparazioni alimentari è consigliato "con parsimonia", personalmente non ho sperimentato in nessun modo...
k07:elle
Io la uso più che altro a scopo decorativo: i rami fioriti in vaso abbelliscono e profumano la casa.
In cucina si usa poco... ho provato a friggerne qualche foglia nella pastella e come idea non è male...
ok..per scopo decorativo....però fritta nella pastella..nn l'ho mai mangiata..nemmeno l'altra specie, quella più comune..
ciaooo
La salvia comune fritta in pastella è una vera leccornia, almeno per me.
Alla prima occasione proverò con qualche fogliolina di ananas.
Prova ad aggiungerne qualche fogliolina nel tè, caldo o freddo che sia e poi mi dirai!
Molti la usano per dare un gusto particolare a piatti di pollo o pesce. Io l'avevo letto in un sito del quale non ricordo il nome ed ho provato ad usarla per dei petti di pollo e devo dire che non è male.
ho comprato la salvia ananas la scorsa settimana e il venditore mi ha consigliato di tenerla in vaso e portarla dentro d'inverno xchè soffre il freddo, ma ho letto che voi l'avete messa in giardino....mi date un consiglio....grazie!