Ecco come sta procedendo: da quando ho creato questo thread c'ho provato con almeno 5-6 ananas, in questo momento è da un bel pò che ho 2 di essi con le radici a mollo e sembra stiano bene. Gli cambio l'acqua quasi tutti i giorni perchè ho paura che quando il cloro evapora i funghi si facciano una scorpacciata (già successo) :lingua:
Uno è rimasto verde e pieno di foglie, anche se ultimamente ne ha perso qualcuna. Mi sto un pò preoccupando perchè ultimamente non sembra mettere radici ma poco fa ho controllato e quelle che già ci sono sembra si stiano "ramificando"
L'altra invece è ridotta maluccio, ha incominciato a far seccare le foglie tanto che gliene sono rimaste veramente poche e molto piccole. Stavo per disperare quando ho notato che poco sopra le radici sta facendo un figlioletto :hands13:
Mi chiedevo pero se non sarebbe il caso di fornirgli qualche elemento visto che in acqua non ce ne sono granchè :confuso: :confuso: :confuso: Ho del concime per idrocoltura che è anche antimicotico ma ho notato che non impedisce alle alghe di formarsi e non ne ho abbastanza se devo cambiare l'acqua ogni tanto....il fertilizzante comune andrà bene? (anche se non è formulato per l'acqua meglio di niente..)
Vi allego una foto del piccolo