• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salvia ananas

girasole*

Giardinauta Senior
Ciao!!!Volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienza con la coltivazione della salvia ananas...Io ho una piantina,ma purtroppo è successo che un paio di volte non l'ho annaffiata...e mi si son accartocciate le foglie...!!!Ora ne ha perse parecchie...e mi son accorta che ha anche dei ragnetti bianchi...che l'hanno riempita di ragnateline....che faccio?Devo anche travasarla...consigli al riguardo?
 
S

scardan123

Guest
io lo annaffierei regolarmente adesso e terrei in mezzo sole, non in pieno sole, e gli darei un prodotto contro i parassiti che lo affliggono.
Solo quando si è ripreso lo travaserei, per non scioccarlo troppo con troppe cose, e perché non è la stagione migliore per travasarlo. Mi sembra un po' come far spostare un malato grave, prima lasciamolo un po' riprendersi.
 
Alto