• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose da interrare e neve in giardino

cieloblu

Aspirante Giardinauta
Io sto aspettando le mie rose e qui continua a nevicare :cry: Tutti gli anni così.

Questo tuo dire "sto aspettando le mie rose" mi fa venire voglia di riguardare il sito di Nino Sanremo :fischio: ...peccato abbia promesso che per quest'anno non acquisterò altre rose...per fortuna manca giusto giusto un mese...:D
Forza Hélène !!! Chissà che meraviglie ci riservi per la prossima annata....
:Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Questo tuo dire "sto aspettando le mie rose" mi fa venire voglia di riguardare il sito di Nino Sanremo :fischio: ...peccato abbia promesso che per quest'anno non acquisterò altre rose...per fortuna manca giusto giusto un mese...:D
Forza Hélène !!! Chissà che meraviglie ci riservi per la prossima annata....
:Saluto:

E già...io sto già pensando a qualche acquisto primaverile, probabilmente delle Portland e delle rugose per la mia casa in montagna :)

Grazie dell'incoraggiamento, mi aiuterà di certo! E speriamo sempre in magnifiche fioriture :)
 

cieloblu

Aspirante Giardinauta
Già...:)

Il mio giardino, credo come quello di tanti :D,è completamente sommerso dalla neve (40 cm)...rose incluse ovviamente, non fuorisce nemmeno un ramo, solo la Monferrato riesce a farsi vedere...vanno liberate o lasciate così come sono sotto la neve?
La margheritona non potata si è spampanata completamente, (si vede la sagoma) attenderò che si sciolga per tiogliere tutti i rami rotti...
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Personalmente lascerei tutto com'é fino al disgelo, se sono tutte piante di dimensioni contenute non dovrebbero rovinarsi troppi rami con il peso della neve. E poi l'inverno vero e proprio deve ancora cominciare, questo é solo un assaggio, tanto per gradire :martello: Comunque se vuoi togliere un poco di neve fallo con delicatezza poiche' spesso per eccesso di ansia si fanno piu' danni che a lasciar fare alla natura. Parlo per esperienza personale visto che gli anni scorsi nel tentativo di liberare le mie rose dalla neve ho rotto un discreto numero di rami che probabilmente se lasciati in pace non avrebbero subito alcun danno!
 

cieloblu

Aspirante Giardinauta
Grazie Andrea...dato che prevedo che toccando apporterò di certo più danni dei benefici, lascio così com'è (sono riuscita a rompere un rametto della Scepter'd solo togliendola dal vaso in cui è arrivata) :D...in effetti le dimensioni delle nuove rose sono minime, al massimo toccano i 30-40 cm ad esclusione della Monferrato che è l'unica che svetta oltre la neve...
Volevo sapere voi supermegaesperti rodofili che fate di solito in queste situazioni e se era più rischiso lasciare i rami sotto il peso della neve o toglierla...

Grazie ancora !!!! :)
 

sara9

Giardinauta
Ho ritirato le taleucce in una serretta da terrazzo, secondo voi ho fatto Bene? Avevo paura che la neve le rovinasse.
Uffa, devo ancora potarle, speravo di fare altre talee, ma con questa neve non vedo neanche dove sto mettendo i piedi!
 
Alto