Scusate ma sono imbranata con il PC. Non potrei ordinare con una normale mail indicando le varietà desiderate? In questo caso però avrei bisogno di conoscete l'indirizzo di posta elettronica. Grazie siete gentilissimi.Mi raccomando lucia, se sei loggata attenzione al carrello....perche Vic non attende che tu paghi per spedire....non mi stancherò mai di ribadirlo!
Le sto aspettando con impazienza!Riporto anch'io la mia esperienza personale con Vic. Ho acquistato una decina di rose da lui nel 2011, tutte paesaggistiche ed hanno attecchito e fiorito tutte, l'anno scorso mia suocera ha messo il piede in una che essendo più in ombra era un po più esilina e l'ha spedita nell'aldilà...sono tutte in piena terra, ed anche se sono state a volte maltrattate mi hanno dato soddisfazioni al pari di quelle acquistate in vaso in vivaio(circa 40), e di quelle prese online da Barni e Nino Sanremo...ovvio le radici nude di barni sono eccezzionali, così come le talee di nino sanremo, per dire in 5 anni con la sua crepuscule ho coperto un gazebo di 3.50 mt di altezza e 3.5 mt diametro con una minuscola piantina che mi ha spedito...per adesso posso dire solo bene, e dato che mi appresto ad effettuare un nuovo ordine, spero di avere ugual fortuna...ho adocchiato 7 signorine niente male...la let's celebration di fryer e la chatreuse de parme di delbard....e poi diverse tantau che ad oggi sono le più robuste e quelle che si ammalano meno....mi passerò anche un capriccio con una guillot...comunque in conclusione da tuincentrum il rapporto qualità/prezzo, c'è tutto!!Buoni acquisti!!!
vero!!!!! mio marito geme ogni volta che vede arrivare una rosa nuova....:LOL: :LOL: :LOL:Ciao! Vero, che fanno diventare matti quegli altri che devono passare il tagliaerba. .
Ho tenuto una distanza di 35-40 cm tra un rosaio e l'altro. In primo luogo perchè volevo proprio l'effetto siepe,o meglio bordura; e poi perchè negli acquisti botanici non riesco a limitarmi, quindi le ho fatte stare tutte nello spazio che avevo a disposizione!Se crescono come devono faranno veramente siepeperchè mi sembra tu le abbia mese veramente vicine!
Io voglio la foto anche quando sarà in fiore ....già mi immagino lo spettacolo ...Metto anche io un po' di foto, valà! La prima foto è una fantastica panoramica della mia "siepe" di rose sono 18, 3 da Meilland radice nuda e 15 da tuincentrum.
Le prime 3 sulla sx sono quelle di meilland e hanno già aperto le gemme (come si vede dalla foto 2).
Le altre foto sono i rosai da tuincentrum con le gemme belle evidenti. Quindi mi fan ben sperare sulla loro salute.
Nell'ultima foto ho messo l'altra bordura, che arriva fino al rosmarino più che ventennale, messa a dimora l'anno scorso tra meilland a radice nuda e Barni in vaso. La rosa in primo piano più grossa e vigorosa è la sweet parole di Barni. Mi ha davvero soddisfatto. Consigliatissima.
Anche io non vedo l'ora di vederle fiorite! Dato che quest'anno non sta facendo così freddo spero partano prima! Io sono impaziente di vedere i reali colori dei fiori! I cataloghi barano sempre un po'Io voglio la foto anche quando sarà in fiore ....già mi immagino lo spettacolo ...
Mi sono arrivate! Promettono bene. Robuste e già con gemme . ora vado in banca per il pagamento, sperando non ci siano difficoltà. Ringraziò tutti per l'aiuto nel fare l'ordine.comprate varie Pierre de Ronsard l'anno scorso, di cui alcune regalate... tutte sanissime, vitalissime, una addirittura quest'inverno si è messa in testa di fare la sempreverde ... non ha perso le foglie e le ha verdi!!!!! boh?
comunque l'unica difficoltà l'ho trovata per fare il bonifico in olandese...ma l'ho fatto fare in banca ( con gran costernazione delle impiegate ) e mi sono tolta d'impaccio!
ciao!!!!!
Che meraviglia questa Rosa, la settimana prossima vado all'Obi e se la trovo la prendo!!Vedi l'allegato 411292
Un grappolo di Winchester Cathedral di cui due fiori regrediti a Mary Rose di cui è sport. 19 settembre 2017.
Che magia la natura!
Anche le mie di tuincentrum , tutte acquistate a novembre 2017 stanno bene. È un po' indietro rispetto alle altre la banksiae lutea, ma oggi , dopo l' abbondante pioggia di ieri, sembra abbia avuto una spinta. Nel 2016 avevo preso alcune a radice nuda di Barni e altre in vaso di Davide dalla Libera e Zandri, anche queste hanno ben superato le gelate e il burian... confermo la soddisfazione per la Clair Matin di meilland, ma l'ho acquistata in vaso dal vivaio...Aggiornamento: per il momento Tuincentrum batte Meilland! Dopo Burian le rose prese da tuincentrum sono impassibili, con un sacco di foglioline rosse come se nulla fosse stato.
Delle rose Meilland ho già iniziato a chiedere la sostituzione della Nicolas Hulot, che non ha attecchito e sta annerendo tutta; mentre la Claude Brasseur e la Lolita Lempika sono ancora vitali, ma la gelata l'han sentita tutta...