• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scelta rose per giardino

Pucci

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!
Vorrei sistemare il giardino e ho deciso di piantare alcune rose ad alberello . Sul sito di Tuincentrum lottum ho visto che la scelta è vasta ed anche i prezzi sono buoni. Ovviamente prima di fare l’ordine non potevo non consultarvi.
Sul lato A pensavo di spostare il gelsomino, che è al centro, sulla destra, e piantare una rosa al suo posto (non alberello- ). Per questa mi affido completamente a vostri consigli. L’importante è che sia profumata, resistente alle malattie e sempre in fiore.
img2.jpg
Sul lato B lascerei l’iris dalmata al centro e pianterei 2 rose ad alberello per parte. Sotto gli alberelli vorrei piantare delle roselline in miniatura e lavanda( Sul lato destro ci sono già).
img1.jpg
Sul lato C vorrei mettere 4 alberelli (rosa, malva, fucsia o bianchi), e sotto gli alberelli giacinti, violette… e quello che mi consigliate.
img3.jpg
Adesso viene il difficile. Quali scegliere? Avrei scelto questi alberelli: Ambiente, Karen Blixen, Warm Wishes, Nostalgie, New Dawn, Rosarium Uetersen. Mi piacciono anche le Penthouse Charteaus de parma Fredensborg Just joey Blue moon Pink abundance ma purtroppo sono esaurite. Inoltre potrei procurarmi anche la Mistral e la Poker in alberello.
Tra le miniature: Pink Abundance, The Faun, Flower Power, Snow hit, Peach Clementine,Pink hit (Pink pirouette:esaurita).
Che ne pensate?
Le adoro profumate.Per quanto riguarda i colori mi piacciono praticamente tutte, variegate e tinta unita (tranne il giallo tinta unita), ma sul lato C vorrei i toni del rosa, che si abbinano ai fiori dell’albero di Giuda. Possibilmente ibridi di tea, rifiorenti, che necessitano di poca manutenzione (sono inesperta…), posso irrigarle settimanalmente, posizione in pieno sole a sud , fiorite il più possibile.
Grazie!:Saluto:
 
Alto