• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose inglesi acquistate online (Tuincentrum Lottum)

enrico10

Aspirante Giardinauta
mi fate venir voglia acquistare la black baccara. ma vorrei già prossima stagione vedere il fiore. su meilland spediscono con zolla. che ne pensate ? simile alla black vaccara esiste altro tipo ?
grazie
 

AmbraB

Giardinauta Senior
mi fate venir voglia acquistare la black baccara. ma vorrei già prossima stagione vedere il fiore. su meilland spediscono con zolla. che ne pensate ? simile alla black vaccara esiste altro tipo ?
grazie
Zolla o radice nuda da meilland cambia veramente poco. In entrambi i casi almeno 1 rosellina dovrebbero farla. Per vedere un bel rosaio produttivo devi aspettare comunque un 2/3 anni. Le rose in vaso invece già dopo un anno dalla messa a dimora son ben sviluppate e fiorifere. Almeno con me han fatto così. In particolare ho acquistato da Barni in vaso, da meilland a radice nuda e 1 in zolla e da tuincentrum adesso a radice nuda. Se ti interessa su tuincentrum c'è la black baccara.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

enrico10

Aspirante Giardinauta
scusate ma quando vi arrivano le rose e le mettete in vaso a che altezza dello stelo mettete in terra ? se sono innestate il punto di innesto va appena fuori o deve essere coperto di terra ? mi pare che le rose che invia tuincentrum siano tutte innestate.
grazie
 

MargiM

Giardinauta
scusate ma quando vi arrivano le rose e le mettete in vaso a che altezza dello stelo mettete in terra ? se sono innestate il punto di innesto va appena fuori o deve essere coperto di terra ? mi pare che le rose che invia tuincentrum siano tutte innestate.
grazie
Ciao Enrico, personalmente le metto a terra, punto di inesto appena sopra terra. In ogni caso i rami andrebbero protetti con un cumulo di terriccio intorno. L' ho fatto l' anno scorso per la prima volta ed è andata bene, sono fiorite tutte, mentre i semi raccolti qua e là nisba, speriamo quest'anno. ...ciao!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Ciao! Vero, che fanno diventare matti quegli altri che devono passare il tagliaerba. .

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Non ditelo alla mia povera Monica Bellucci! Già quando l'ho acquistata non era esattamente vigorosissima,in più nel rifare l'irrigazione del giardino mio papà l'ha proprio pestata in pieno. Poi in occasione di un super temporale il vento le ha fatto cadere addosso il bidone dell'immondizia. Poi il mio ragazzo tagliando l'erba ha tranciato via l'unico ramo che sembrava dar segni di vita.
Ora come ora ne è rimasto un esile rametto di 10 cm forse! Spero resista all'inverno e a primavera parta vigorosa!
Poverina, tra una disgrazia e l'altra mi aveva fatto anche un piccolo fiorellino!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

enrico10

Aspirante Giardinauta
allora ho ordinato : black baccara, jardins de Bagatelle e 2 papa meilland. molto precisi spedite ieri mi hanno mandato le coordinate per tracciare la spedizione e la fattura , che pochi minuti fa ho bonificato. penso che venerdì ricevero e sabato mettero nei vasi. ho gia terra torba stallatico e sabbia. per adesso mettero in vasi di circa 25 x 28 di h quadrati.
 

enrico10

Aspirante Giardinauta
ordinato rose venerdì 15 spedite martedì ricevute venerdì 22 già messe a dimora nei vasi. servizio impeccabile da parte tuincentrum. effettuato bonifico mercoledì a ricezione fattura con estremi per tracciabilità spedizione.
auguri a tutti....
 

Lucia cremonesi

Aspirante Giardinauta
ordinato rose venerdì 15 spedite martedì ricevute venerdì 22 già messe a dimora nei vasi. servizio impeccabile da parte tuincentrum. effettuato bonifico mercoledì a ricezione fattura con estremi per tracciabilità spedizione.
auguri a tutti....
Come fate ad ordinare che è in olandese? Fate una mail o compilate direttamente dal sito cliccando su winkelwagen?
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Come fate ad ordinare che è in olandese? Fate una mail o compilate direttamente dal sito cliccando su winkelwagen?
Se guardi da telefono no, ma dal pc mi sembra in alto a dx c'è la bandierina per mettere la lingua inglese. Poi sì ho messo tutto nel carrello come in tutti gli ordini online. Le email le ho mandate in inglese, non so se altri han scritto in italiano

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Alto