Poi, non registrarti fin quando non avrai le idee chiare! Tuincentrum spedisce SENZA che tu abbia pagato!!!!
Praticamente se ti metti lì a fare simulazioni d'ordine per vedere quanto spendi e sei loggato rischi di farti arrivare a casa 375 rose che non sapevi di avere ordinato!
Guarda bene, fatti la lista, e solo a quel punto, registrati e ordina.
Le mie stanno bene..... speriamo continuino a star così! Solo la brown velvet non sta ottimamente e temo che sia un cancro ramealeCome stanno le vostre rose???
Anche le mie stanno abbastanza bene. Qualche rametto annerito da togliere c'è in qualche rosaio, però tutto sommato mi sembran partite alla grande. Una o due hanno anche un mini bocciolino, ma non so quali varietà perchè hanno ancora il cartellino sotto terra!Le mie stanno bene..... speriamo continuino a star così! Solo la brown velvet non sta ottimamente e temo che sia un cancro rameale
Temo anche per la double delight, ma solo perché l'ho regalata a mia madre: vero pollice nero della mia famiglia!
Cmq, tornando al discorso acquisti rose in primavera, io rimanderei tutto a novembre... le rose in autunno sono super gestibili, ora risulta un po' più complicato.... soprattutto se sono a radice nuda, fa caldo, e devono affrontare un bel viaggetto!
Diciamo che la brown velvet è quella che ha risentito di più del viaggio, visto che si son spezzati 2 rami direttamente dall'innesto. È rimasta con 3 rami. L'ho messa in vaso, ma è sempre stata deboluccia... ora ho notato parti annerite in tutti e 3 i rami e 2 di questi erano già con le classiche "rughe" (non mi viene termine migliore) che indicano che il ramo non ha linfa all'interno. In extremis ho tagliato tutto, tranne l unico ramo che resiste, ma noto che anche quello rimasto ha una consistenza strana, come se fosse marcio..... mah per ora lascio tutto come sta.. se riesco a recuperarla, bene... altrimenti pazienza!Anche le mie stanno abbastanza bene. Qualche rametto annerito da togliere c'è in qualche rosaio, però tutto sommato mi sembran partite alla grande. Una o due hanno anche un mini bocciolino, ma non so quali varietà perchè hanno ancora il cartellino sotto terra!
P.s. che bel colore la brown velvet!
Prova chiedi a vic di sostituirla! Chiedere è lecito... soprattutto se hai fatto un ordine cospicuo non penso abbia problemiDiciamo che la brown velvet è quella che ha risentito di più del viaggio, visto che si son spezzati 2 rami direttamente dall'innesto. È rimasta con 3 rami. L'ho messa in vaso, ma è sempre stata deboluccia... ora ho notato parti annerite in tutti e 3 i rami e 2 di questi erano già con le classiche "rughe" (non mi viene termine migliore) che indicano che il ramo non ha linfa all'interno. In extremis ho tagliato tutto, tranne l unico ramo che resiste, ma noto che anche quello rimasto ha una consistenza strana, come se fosse marcio..... mah per ora lascio tutto come sta.. se riesco a recuperarla, bene... altrimenti pazienza!
La crown princess margareta ha un bel bocciolo che penso si aprirà a breve! Le altre che ho io stanno bene, per ora! E spero che continuino a star bene
Vabbe, non era una rosa "necessaria"... l'ho presa perché mi piaceva, ma non ne avevo bisogno se deciderò di acquistare altre rose l'anno prossimo la prenderò di nuovo!Prova chiedi a vic di sostituirla! Chiedere è lecito... soprattutto se hai fatto un ordine cospicuo non penso abbia problemi
Io l'ho scritto... è scritto nella home page di tuincentrumGrazie, l'ho chiesto perché sopra si diceva che qualcuno ha letto che dopo il 20 si effettuavano spedizioni a prezzo diverso ma non lo trovo scritto.
Io devo stare lontano da certi siti se no mi indebito.
Adesso gli dico di vederli su nino in vaso se no aspetta.
Intanto accetto consigli, a lui piacciono rosse.