• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose di Pam 2013

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
le rose sono tutte sul nastro di partenza ma non si sono ancora decise a sbocciare.
Invece continua l'apertura delle rugose.
33vkbyd.jpg

15g0o5.jpg

np29as.jpg

33caydk.jpg

5wb5fk.jpg

2vbrg3a.jpg

334kkl1.jpg

Ho anche le prime sevillana

91a351.jpg

di cui una proliferata

10ia4qa.jpg

e i primi boccioli di Louis de Funes
14szc7b.jpg

Per ora questo è tutto, al prossimo aggiornamento.
Ciao

Pam

Apprendista Florello
Complimenti Pam, sono spettacolari! Ma la Sevillana... ha un colore a dir poco vibrante!!!
Ciao,
è proprio rosso geranio, peccato che è piccola, però sulla pianta ce ne sono molte quindi forse è giusto così.
E' di nuovo impianto e la devo far arrampicare, vedremo quando comincerà a salire...
:flower::flower::Saluto:

Pam

Apprendista Florello
Andiamo avanti col contagocce ma qualcosa di nuovo è spuntato
Arabesque ( era Citrodora che cercava una rosa arancio?)

1pigqp.jpg

Monferrato

6yegyd.jpg

Louis De Funes ( se si vuole fare la foto di un bocciolo si deve fare subito: dopo un'ora è già aperto, il giorno dopo poi....:()

bhx4z6.jpg

Isabelle De Nabonnard ( Nonna Censy) rosa del 1874 (non questa eh, questa è impiantata dallo scorso autunno :D)

33y3ix5.jpg

:Saluto::Saluto:

Pam

Apprendista Florello
Qualche foto di oggi

A Shropshire Lad

5n6jk7.jpg

Blue Moon

30w0bbm.jpg

Nonna Censy

b9alw2.jpg

Eddy Mitchell ( forse il primo boccio di una rosa "normale" . sullo sfondo c'è un'altra rosetta)

30wrxw2.jpg

primi boccioli di Gertrude Jeckill

2wnr3f4.jpg

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Nonna Censy mi piace tantissimo, ma è rifiorente? E poi la Gertrude:love: Vedo che neanche tu riesci a tenere a freno il grilletto:lol:

Pam

Apprendista Florello
Nonna Censy mi piace tantissimo, ma è rifiorente? E poi la Gertrude:love: Vedo che neanche tu riesci a tenere a freno il grilletto:lol:
Ciao,
nonna Censy l'ho presa lo scorso autunno perchè ho visto un cespuglio fatto ed era in fiore quindi presumo di si.
La Gertrude, come ho già detto da un'altra parte, comprata anche questa a fine stagione, probabilmente non era proprio una bella pianta: rametti esilini-esilini. Io in primavera non l'ho potata perchè se avessi dovuto fare quello che volevo, l'avrei tagliata tutta ma ho pensato di farla lavorare un'estate e vedere come si diponeva da sola.
Però vedo che i boccioli li ha. ora aspetto di vederli aperti.:rolleyes:
:Saluto::flower::flower:

darbin

Esperto Sezz. Rose
gertrude ti stupirà e come molte austin va lasciata crescere tranquilla,è una rosa che da l'impressione di far fiori piccoli perchè i boccioli sono piccolini e stupisce vedere come il fiore diventi grande e pieno di petali.

angieconiglia

Giardinauta
ma che marca è questa macchinetta che produce foto così spettacolari?
i soggetti sono magnifici :)) e la fotografa bravissima!
:))
è che .. non riesco a togliermi l'immagine di te in impenitente giro con spruzzini e scottex vari..
ti immagino con un fascione tipo..
gli idraulici!! con tutto l'occorrente appeso in vita!!:lol:

breeze

Florello
Complimenti Pam sia per le rose che per la qualità nitidissima delle foto, che esalta ancor di più la bellezza delle protagoniste.

Pam

Apprendista Florello
ma che marca è questa macchinetta che produce foto così spettacolari?
i soggetti sono magnifici :)) e la fotografa bravissima!
:))
è che .. non riesco a togliermi l'immagine di te in impenitente giro con spruzzini e scottex vari..
ti immagino con un fascione tipo..
gli idraulici!! con tutto l'occorrente appeso in vita!!:lol:
Ciao,
la "macchinetta" (pesa dai kg.2,1 ai 2,8 in base all'obiettivo) è una Canon di fascia alta e questo aiuta ad avere una buona qualità delle foto; però non farmi ripetere la storiella di quello che invitato a pranzo, dice alla padrona di casa: "Lei deve avere ottime pentole se fa da mangiare così bene":fischio:
In pratica più roba hanno e più devi saperle gestire se vuoi risultati validi.
Uso anche una piccola compattina che porto sempre in borsetta perchè non si sa mai. Ma le foto fatte con questa non sono nemmeno lontanamente paragonabili, senza contare poi che non puoi regolare niente e scatta con le impostazioni che vuole lei.
In effetti l'immagine che ti sei fatta di me è quella, però non porto tutto insieme perchè non ho ancora trovato un marchingegno adatto allo scopo. Forse dovrei usare un carrello del supermercato ma nell'erba viaggia male.:lol:
Quindi c'è la versione giardiniera: cesto di vimini con attrezzi e secchio per sfalci.
La versione Ghostbuster :spruzzino da 2 litri, 5 litri o 18 litri in base alla bisogna.:fischio:
E la versione Cartier Bresson.:D
:love_4::Saluto::flower:

Pam

Apprendista Florello
Aggiornamento

Amalia, profumatissima e di misura quasi doppia rispetto lo scorso anno.

2qu0vgn.jpg

Golden Gate, finalmente le ho trovato la posizione giusta.

30sgd1l.jpg

Michel Serrault

5mw9kl.jpg

Peace stranamente molto colorata

33f5f7d.jpg

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Incuriosita dal nome della rosa Amalia sono andata a cercarla sul web e ho trovato il tuo sito! Che bel lavoro che hai fatto sulle rose, complimenti! Sono tantissime, aspettiamo le altre foto!

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
OT per Pam... castagnaccio,Brownies e Goufre sono tra i miei dolci preferiti! :food:
Ho fatto una capatina sul tuo sito anch'io... :hands13:

Pam

Apprendista Florello
Incuriosita dal nome della rosa Amalia sono andata a cercarla sul web e ho trovato il tuo sito! Che bel lavoro che hai fatto sulle rose, complimenti! Sono tantissime, aspettiamo le altre foto!
Ciao,
teh va! :D Quello è l'album dello scorso anno, quest'anno farò il secondo con le rose comprate successivamente.
Nel frattempo fra una decina di giorni vanno in rete le orchidee :fischio:
Grazie della visita :love_4::Saluto::flower:

Alto