• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il bunga-bunga delle fioriture!

antylopenera

Apprendista Florello
'aspita, me l' ero perse, le tue ultime meraviglie!!!
Direi che il Bruchii è :love: DELIZIOSO,
ma anche le altre piante lasciano a bocca aperta! :eek:
:hands13::hands13::hands13: Complimenti, Mor@!!!!!!!!!! :eek:k07:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
belle belle...sto provando un'invidia,ma un'invidia...

Ma no, bisogna solo avere un po' di pazienza per le fioriture, io ho aspettato qualche anno prima di vederne un po' più numerose... le piantine devono crescere, ambientarsi e soprattutto noi dobbiamo imparare a conoscerle, e solo allora ti ripagheranno con i loro fiori colorati! :eek:k07:
Quindi Gianfranco, non demordere, e vedrai! :rolleyes:

bellissime Mor sia i fiori che le foto :love:

Grazie Maria, hai visto la kupperiana? quest'anno ha un sacco di bocci :food:

Wow Mor@, che esplosione di fioriture stupende! :hands13:

Grazissime Silene :love_4:

'aspita, me l' ero perse, le tue ultime meraviglie!!!
Direi che il Bruchii è DELIZIOSO,
ma anche le altre piante lasciano a bocca aperta!
:hands13: Complimenti, Mor@!!!!!!!!!!

Grazie Anty, troppo buona :love_4:

In giornata vi svelo l'"ospite speciale" e poi magari continuo su un altro 3d per le fioriture future, tanto per non appesantire troppo né il topic né... il forum :storto:

Grazie a tutti per le preferenze :)
 

miky80

Maestro Giardinauta
quindi?....la pianti o no :D
uffa muoio d'invidia grrrrrrrrrrrrr:muro:

prrrrrrr nevvero sono bellissime e forse la mia rebutia è come la tua solo ceh per ora si è sbattuta ad aprire solo un misero fiore..appena attacca il valzer promesso che metto fotine:ciglione:
...e tu non smetttere sono bellissime sia le foto che le piante..o forse sono le foto che rendono bene la bellezza dei fiori.......va beh, connubio di bellezze!!!:love::hands13::love:
 

ian7771

Maestro Giardinauta
mora mora mora moraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma pecchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè tutti questi fiori sono da te e non da me?????????:cry::cry:
sana e purissima invidia :D:D complimenti cara
 

mytyc

Giardinauta Senior
Ma no, bisogna solo avere un po' di pazienza per le fioriture, io ho aspettato qualche anno prima di vederne un po' più numerose... le piantine devono crescere, ambientarsi e soprattutto noi dobbiamo imparare a conoscerle, e solo allora ti ripagheranno con i loro fiori colorati! :eek:k07:
Quindi Gianfranco, non demordere, e vedrai! :rolleyes:



Grazie Maria, hai visto la kupperiana? quest'anno ha un sacco di bocci :food:



Grazissime Silene :love_4:



Grazie Anty, troppo buona :love_4:

In giornata vi svelo l'"ospite speciale" e poi magari continuo su un altro 3d per le fioriture future, tanto per non appesantire troppo né il topic né... il forum :storto:

Grazie a tutti per le preferenze :)

grazie per le rassicurazioni :):)
in effetti ho iniziato solo l'anno scorso..e per ora ho una ventina di piante..
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: Morenaaaaa ma che fai tu alle piante?canti qualcosa?éun tripudio di bellezza :hands13:e poi spiegami come fai a ricordarle tutte quando ne compri altre,sono centinaia :love_4:
 

Lubimari

Giardinauta Senior
si Mor !! hò visto la kupperiana è bellissima !!!!anche la mia sta facendo fiori uno alla volta però ,ma hai anche ragione sul colore è un rosso intenso vellutato che le digitali non riescono a riprodurre:baffi:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
..appena attacca il valzer promesso che metto fotine...

Ah, tu vai di valzer... più sul classico :lol:

mora mora mora moraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma pecchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè tutti questi fiori sono da te e non da me?????????
sana e purissima invidia complimenti cara

Ragazze, l'invidia mi fa morire le piante, quindi prrrr :D
Effettivamente hai un tempaccio da te... non c'è più l'Italia di una volta :(

grazie per le rassicurazioni
in effetti ho iniziato solo l'anno scorso..e per ora ho una ventina di piante..

E vedrai, in men che non si dica, ti ritroverai con centinaia di vasetti che non sai più dove mettere :storto:

mi ero persa la sfilata delle rebutie, le adoro!!!!!!

Grazie Flò, veramente sono solo le prime a fiorire, ora ci sono le sulco in fioritura... non che ne abbia tante, eh, però danno soddisfazione, fioriscono, occupano poco posto... cosa vuoi di più dalla vita?

Che dire? Bravissima!

Grazie Nieves! :love_4:

:flower: Morenaaaaa ma che fai tu alle piante?canti qualcosa?éun tripudio di bellezza e poi spiegami come fai a ricordarle tutte quando ne compri altre,sono centinaia

Io faccio come Ferradini: prendi una pianta, trattala male... :lol:
Per i nomi non so, quelle che ho le ricordo, le altre... :rolleyes:

si Mor !! hò visto la kupperiana è bellissima !!!!anche la mia sta facendo fiori uno alla volta però ,ma hai anche ragione sul colore è un rosso intenso vellutato che le digitali non riescono a riprodurre

Grazie Lubi :love_4:


Abbiate pazienza, ma una serie di intoppi non mi hanno fatto mantenere la promessa... rimedierò appena possibile :)
 

chebarba

Maestro Giardinauta
Morena, non l'avevo visto tutto questo ambaradan!! Anche senza reflex vedo che non te la cavi male. Piante e foto belle davvero! Complimenti!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Grazie Cheba! beh, più di così non posso spingere con la digitalina :storto:...
Qui si fanno i balli di gruppo, lì come va? :eek:k07:
 

chebarba

Maestro Giardinauta
Grazie Cheba! beh, più di così non posso spingere con la digitalina :storto:...
Qui si fanno i balli di gruppo, lì come va? :eek:k07:

Qui va benissimo, tutto procede come da programma, anche se per via della differenza di clima siamo un pò più indietro; comunque ce la caviamo dignitosamente.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Finalmente vi posto l'ospite a sorpresa di cui vi parlavo :ros:
Echinocereus gentryi, è la prima volta che si degna di fiorire! e mi piace anche un sacco!
Un fiore solo, ma niente non è... è notturno, si apre al tramonto e si chiude la mattina dopo l'alba (diciamo che alle 8 è ancora aperto)

17xxeg.jpg


e sono almeno 5 giorni che si apre tutte le sere :love:

x396yu.jpg



Finiamo con gli ultimi botti della settimana, un po' di tutti i generi:

Turbinicarpus pseudomacrochele
wcg36f.jpg


Thelocactus haexadrophorus
2rx8u4m.jpg


Gymnocactus horripilus (turbinicarpus)... adorrro questo colorrre!
2md2gly.jpg


Escobaria missouriensis
2qkrmo7.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Un altro paio di mammillarie molto carine secondo me:

Mammillaria cv. un-pico
illu14.jpg


Mammillaria mystax? (Silene, dichi :D)
262r3o0.jpg

2j5hxsk.jpg



E visto che le sulco le avevo già iniziate a postare qui, ne metto altre:

una foto migliore della Sulcorebutia verticillacantha albispina
wjj8cz.jpg


Sulcorebutia tarabucoensis dal meraviglioso fiore giallo-rosso (è minuscola, a dispetto del fiore molto più grande delle altre)
2jfhvtl.jpg


e ultima ma non ultima, la mitica Twin Tower :lol:... Sulco rauschii: non riesco proprio a farla crescere bassa :storto:
1to1zp.jpg


Concludo con una foto d'insieme
2lmueqv.jpg


'Notte a tutti!
 
Alto