• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il bunga-bunga delle fioriture!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
La foto di gruppo mi gusta molto: a parte l'allegria dei colori, mi è molto utile x le identificazioni e sopratutto x gli acquisti.
Grazie Mora, didattica perfino! :D
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Riprendo con qualche altra sulco&rebutia visto che le altre le ho già messe qui, poi aprirò un topic per gli altri generi... e andiamo di samba :ciglione:

Sulcorebutia caniguerallii (ho un attimo di défaillance, non sono sicura del nome :ros: scusate)

dm7g61.jpg



Rebutia kranziana

1znybkj.jpg



Rebutia heliosa che purtroppo ha qualche problema ad aprire i fiori, mentre io ho problemi a fotografarla :crazy:

9fqiy9.jpg



Sulcorebutia steinbachii v. horrida

6i87yw.jpg


e mi pare che con queste abbia finito... a meno che non si presenti qualche ritardataria! :eek:k07:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ci ho ripensato, continuo qui con un mix di piante varie :eek:k07:

Echinocereus pulchellus, molto affascinante per me che lo vedo per la prima volta dal vivo

2exshuw.jpg


La prima Parodia di stagione, la werneri

m99ft4.jpg


Astrophytum capricornae

1581ac4.jpg


e concludo con la Rhipsalidopsis gaertneri :love:... Pasqua è passata da un pezzo, ma l'importante è che fiorisca :eek:k07:

66f47s.jpg


255895x.jpg
 

Sami.1

Giardinauta Senior
Finalmente vi posto l'ospite a sorpresa di cui vi parlavo :ros:
Echinocereus gentryi, è la prima volta che si degna di fiorire! e mi piace anche un sacco!
Un fiore solo, ma niente non è... è notturno, si apre al tramonto e si chiude la mattina dopo l'alba (diciamo che alle 8 è ancora aperto)

17xxeg.jpg


e sono almeno 5 giorni che si apre tutte le sere :love:

x396yu.jpg
:eek::eek: che spettacolo Morena mamma mia :love::love::love:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Grazie Sami! :love_4:
L'echinocereus in effetti ero proprio curiosa di vederlo, visto che erano almeno 3 anni che attendevo :hehe:... e non ha deluso le mie aspettative :love:
 

CarmineM

Giardinauta
Bellissime Mor@,mamma mia!!!!! Ma quante ne hai? E soprattutto dove le metti? Io a volte mi creo il problema dello spazio e mi trattengo nel comprarle ma quando vedo questo spettacolo di fioriture vorrei possederle tutte perchè ognuna ha la sua particolarità.

Complimenti :Saluto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Eccome no... dillo pure :hehe: :D

Per Carmine: eh, il discorso spazio è problematico, ho tre balconi con una serretta ciascuno, finché entrano bene, quando non saprò più dove metterle, ci penserò :embarass
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Anty, mi hai scoperto: le foto sono falsificate col fotosciop, i fiori sono finti, le piante sono di plastica... io stessa non esisto! :D prrrr
 
Alto