• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose d'agosto

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Comincio io, visto che sono tornata a casa in tempo per non farle divorare dal ragnetto. Aspetto le vostre!

IMG_09021600x1200.jpg


IMG_08851600x1200.jpg


DSCN04991600x1200.jpg


DSCN04881600x1200.jpg


DSCN04871600x1200.jpg


DSCN04481600x1200.jpg


DSCN04361600x1200.jpg


DSCN04251600x1200.jpg


continua...
 

carne

Florello Senior
Sono tanto belle che ho curiosato per vedere se potevano essere in un center garden...sei bravissima e anche in vaso, nessuna foglia macchiata e tante rose...t'invidio!!!
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Grazie Carne, in realtà qualche piccola magagna l'hanno anche loro, come tutte, ma sto imparando a viverle con serenità.
Baby romantica, St. Cecilia, J. du Prince de Monaco, non hanno smesso un attimo di fiorire. Quest'anno stanno meglio perché le ho sollevate da pavimento mettendole sopra a dei palletts recuperati che dovrò trattare a fine stagione.
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
.... Quest'anno stanno meglio perché le ho sollevate da pavimento mettendole sopra a dei palletts recuperati che dovrò trattare a fine stagione.

prova a poggiarli su delle lastre di polistirolo o meglio ancora polistirene (quelli da cantiere per intenderci): sono isolanti sia per la calura estiva che per il rigore invernale
...altro vantaggio che puoi ritagliarlo della forma esatta del vaso con qualche cm in meno e restano (quasi) mimetizzati

293c7mc.jpg
 
Ultima modifica:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
prova a poggiarli su delle lastre di polistirolo o meglio ancora polistirene (quelli da cantiere per intenderci): sono isolanti sia per la calura estiva che per il rigore invernale
...altro vantaggio che puoi ritagliarlo della forma esatta del vaso con qualche cm in meno e restano (quasi) mimetizzati

Grazie Teddy, sono andata a vedere su internet i prezzi del polistirene: Un furto, 90€ a mq!:eek::eek::eek:
Lo spazio da ricoprire sarebbe di 12mq e se anche volessi fare dei sottovasi mi sembra comunque un costo enorme (le rose sono 27)! Certo, viste ,le caratteristiche del materiale starebbero meglio, ma per ora si devono accontentare dei palletts:D

@ xypod: si, i CD sono per gli uccelli. Avevo provato il sistema con le ciliegie e visto che ha funzionato li ho messi anche al pyracantha.:Saluto:
 

Maria42

Apprendista Florello
Bellissime le tue rose! Spero che il ragnetto da te stia alla larga... da me lo trovo un po' ovunque e non devo pensare a quanto velocemente si riprodurrà in questi giorni roventi....
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Queste sono le mie rose in fiore in questo afoso agosto. Mancano all'appello Cocktail, che non ha mai smesso di fiorire da aprile, Chinensis Minima idem, the Dark Lady e Magic Meidiland che non sono riuscito a fotografare decentemente. Apro le danze con Monferrato, veramente molto fiorifera che si ripete con continuita':
P8170005.jpg


la floribunda gialla (chi sara' mai...)
P8190002.jpg


Gertude Jeckyll, impiantata in autunno, sta comincindo a dare veramente soddisfazione non tanto per la quantita' di fiori quanto per lo sviluppo che sta avendo, veramente rigoglioso. bellissimi i suoi fiori che si aprono a piattino, con il centro rosa luminoso che sfuma al bianco nei petali piu' esterni. Ed il profumo poi...celestiale, del tutto simile alle altre Portland da cui discende.
P8220006.jpg


P8240008.jpg


the Fairy, mai senza un fiore da maggio
P8240009.jpg


Regina delle Nevi, che allevo come piccolo rampicante, sta' lanciando i suoi rami flessuosi sul fico
P8240011.jpg


Mutabilis è una sicurezza quando si vuole una rosa veramente sempre in fiore
P8240012.jpg


un'altro nuovo impianto dello scorso autunno è Boule de Neige che non pensavo ripetesse cosi' bene la fioritura
P8240013.jpg


Mermaid
P8240014.jpg
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Una vera delizia Andrea. Sono d'accordo con te sulla Gertrude Jekill, Io l'ho comprata a Masino questa primavera e si è sviluppata tantissimo. Eccola a luglio, ora è in riposo:sleep2:

DSCN89381600x1200.jpg
 

GeneROSA

Giardinauta
Bellissime le tue rose Nat !! Purtroppo non posso dire altrettanto delle mie : tornata dalle vacanze sono irriconoscibili. Il caldo, le malattie me le hanno davvero rovinate. Spero tanto di poter rimediare!!
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ciao GeneRosa, Bentornata! Non te la prendere, vedrai che con le tue amorevoli cure si riprenderanno presto, pronte per la fioritura settembrina:flower: Aspettiamo le foto!
 

franzostern

Aspirante Giardinauta
Rose d'agosto a 1400 mt slm

Un quesito veloce e forse semplice. Nel prato di casa, a 1400 mt circa, ho piantato anni fa alcune rose rosse che in agosto danno qualche fiore. Vorrei piantarne altre ma sempre rosse. Quale è il tipo (o quali i tipi) di rosa che meglio si adattano alla montagna e fioriscono, rosse e turgide, in agosto? Grazie infinite.
 

Citrodora

Apprendista Florello
ma tutte queste splendidissime meravigliose rose sono in vaso???
Ma come fate??? Anche io voglio tante rose in vaso, ma pensavo servisse un vaso con minimo mezzo metro di terra!!! Ma quelle che vedo qua sono meravigliose e mi sembra in vasi piccoli!!!

Come posso fare per avere rose sane, rigogliose e resistenti in vaso come fate voi?????????
 
Alto