• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose d'agosto

natabruja

Esperta Sezz. Rose
tagliate tutte le cicatrici( e tutte ovviamente sotto i boccioli per cui ho compromesso la fioritura settembrina) e dato decis a manetta. mi sembra il roseto di mortisiaaddams :cry:
Ho più che un sospetto che l'esserino abbia fatto un passaggio anche da me, a giudicare dai buchini su alcune foglie della Tramonto Estivo. Domani guardo bene il fusto e poi Decis anch'io!
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
metto qualche rosa stakanovista,qui da me william shakespeare a dispetto del colore è l'unica che mi fiorisce(discretamente)con il caldo ,con lei un "setaceum"


026js.jpg



020jv.jpg



024prw.jpg


nata ti piace il mio pennisetum .
 

breeze

Florello
belle foto, ma voi avete delle selve sia in vaso che in terra....................mi ritiro in un angolo con il mais sotto le ginocchia e a fare tanti mea culpa.
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ho messo il tappeto alle rose:crazy:

DSCN92321600x1200.jpg


In realtà è li ad asciugare. L'unica nota positiva di questo caldo infernale è che posso lavare i tappeti e si asciugano nella stessa giornata:eek:
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
sempre bello lì da te!!! io vi risparmio le foto delle mie rose...quest'anno non solo i fiori sono croccanti, pure le foglie! tutto bruciacchiato:(
purtroppo sono nell'entroterra "campagnolo" e quando il sole decide di picchiare...picchia forte:squint:
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
stamattina all'alba eyes for you ha preparato il primo bocciolo

017jfz.jpg


alle 9 era cosi

027dj.jpg



028bo.jpg



sono uscito per vedere in che condizione era il fiore
mezzogiorno di fuoco.......ah com'è effimera la vita...........

046wh.jpg
 
Ultima modifica:

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Non ho foto ma la mia Nicolas Hulot per tutta l'estate nonostante il sole non ha mai smesso di fiorire, ed adesso ha fatto contemporaneamente ben cinque fiori...
E' eccellente, quasi mi commuove.
Altre imperterrite... Caprice de Meilland, Minuette, Pink la Sevillana, Pink Knock Out e Aspirin Rose.
Tutte quante le citate, tranne La Sevillana e Aspirin Rose ancora frondose, hanno meno foglie e quelle che hanno si vede che hanno preso tanto sole
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
sole tanto e bruciacchiature ovunque, ma ricominciano a fiorire copiosamente
Gartenträume
2ce2ihf.jpg


fbvr6s.jpg


Ingrid Bergman
34fjsrk.jpg


Sonia Rykiel
73pbpf.jpg


erk6fs.jpg


e la copiosa fioritura della mia creazione: Perla
98ub90.jpg


29zqxd.jpg


2s7bzls.jpg
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao Teddy,
cosa vuol dire "la tua creazione Perla"? L'hai ibridata tu?E' molto bella sembra una peonia.
Ma che foglie strane ha.:Saluto:
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
teddy ma da te fa più fresco che qui in sicilia ,la maggior parte delle rose che ho in fiore sono con corolle che neanche ricordano le rose di primavera,le tue sono molto belle.

la mia "etrusca"oggi

003rydox.jpg


austin buttercup ,oggi


001kdw.jpg


fiori della mia sonia rykel,sembrano normali,ma non sono neanche 5cm

005dmi.jpg


però la mattina all'alba quando vado tra le mie piante l'aria comincia a profumare di rose e gelsomini,qualche rosa qua e la ,caprice de meilland,michelangelo,valentino etc,la vita ricomincia.........
 
Ultima modifica:

Pam

Apprendista Florello
teddy ma da te fa più fresco che qui in sicilia ,la maggior parte delle rose che ho in fiore sono con corolle che neanche ricordano le rose di primavera,le tue sono molto belle.
.
Ciao,
io sono molto più a Nord di voi ma le mie rose ora sono come le hai descritte tu: delle rose nane, oltre che spelacchiate e bucherellate dalle magachile. Non solo fiori piccoli ma persino diversi di forma e colore.Spero ardentemente che si rinfrechi ( dovrebbe iniziare la settimana prossima) e magari a settembre o ottobre vedere qualche altra fioritura normale.:rolleyes:
:Saluto::flower:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
teddy ma da te fa più fresco che qui in sicilia ,la maggior parte delle rose che ho in fiore sono con corolle che neanche ricordano le rose di primavera,le tue sono molto belle.

la mia "etrusca"oggi...

...però la mattina all'alba quando vado tra le mie piante l'aria comincia a profumare di rose e gelsomini,qualche rosa qua e la ,caprice de meilland,michelangelo,valentino etc,la vita ricomincia.........

però sono tornate di nuovo le alte temperature :(
 

biagina

Aspirante Giardinauta
Da me le temperature non sono salite troppo e le notti sono fresche. Le rose hanno continuato a fiorire, chi più chi meno. Certo i fiori non sono perfetti e durano poco, ma mi piacciono lo stesso, li ammiro ogni mattina all'alba, il momento più piacevole della giornata, quando il paese dorme e nessuno si accorge di una svitata che si china a fotografare ed annusare ogni fiore.
Di giorno mi dò un contegno da giardiniera efficiente e distaccata.

Gruss an aachen non si stanca mai! Sta mettendo nuovi boccioli

18nepv.jpg



5umru8.jpg


ax0cr5.jpg
 

biagina

Aspirante Giardinauta
Anche Molineux è instancabile, i suoi fiori sono giallo chiaro in boccio, poi svelano un cuore più intenso e si aprono con toni albicocca prima di impallidire e lasciar cadere i petali.

2h866it.jpg


lh848.jpg


oaaro2.jpg
 
Alto